Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leva frizione accossato e leva freno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Leva frizione accossato e leva freno

    Ciao ragazzi,

    eccomi di nuovo qui dopo il lugno ponte

    Chiedo il vostro aiuto perche' sto diventando matto!!! Veniamo a noi...

    Vorrei cambiare la frizione con un kit completo accossato per rendere piu' morbida e modulabile il movimento della frizione. Il problema e' che sul sito accossato non e' presente il catalogo e non ho ancora capito che modello esatto comprare.

    Purtroppo non trovo il codice

    Potreste gentilmente darmi il codice sia per il kit frizione che per il kit freno anteriore? (cambio pure quella gia' che ci sono ).

    Grazie 1000

    P.s. Se aete in pm qualche dritta dove compre accossato a prezzi decenti non esitate a piemmarmi

  • Font Size
    #2
    Originally posted by hornettista View Post
    Ciao ragazzi,

    eccomi di nuovo qui dopo il lugno ponte

    Chiedo il vostro aiuto perche' sto diventando matto!!! Veniamo a noi...

    Vorrei cambiare la frizione con un kit completo accossato per rendere piu' morbida e modulabile il movimento della frizione. Il problema e' che sul sito accossato non e' presente il catalogo e non ho ancora capito che modello esatto comprare.

    Purtroppo non trovo il codice

    Potreste gentilmente darmi il codice sia per il kit frizione che per il kit freno anteriore? (cambio pure quella gia' che ci sono ).

    Grazie 1000

    P.s. Se aete in pm qualche dritta dove compre accossato a prezzi decenti non esitate a piemmarmi
    Hornet...sei de coccio!!

    http://www.agmoto.it/catalogo.asp?sid=69533041320110607000114&categoria =7&page=2&order=

    Devi prendere il 1403N; sulla baia ne trovi a 100€

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Hornet...sei de coccio!!

      http://www.agmoto.it/catalogo.asp?sid=69533041320110607000114&categoria =7&page=2&order=

      Devi prendere il 1403N; sulla baia ne trovi a 100?

      Hahah... sisi sono di coccissimo!!!

      Grazie Flavia'

      P.s. Non e' che hai anche il codice per il kit freno vero?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pero' il prezzo migliore hc eho trovato e' di 130 spedita

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate se mi intrometto...visto che io ho avuto problemi con la leva frizione cambiando l'originale con una rizoma .....tirando la frizione e innestando la prima marcia la moto tendeva a camminare....per cui ho dovuto mio malgrado rimontare la leva originale e sappiamo tutti quanto sia duretta...e sopratutto nn ? regolabile....allora io vorri sapere se montando l'accossato nn si ripresenta il problema citato spendendo soldi inutilmente....grazie mille Ale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ale rsv4 View Post
            scusate se mi intrometto...visto che io ho avuto problemi con la leva frizione cambiando l'originale con una rizoma .....tirando la frizione e innestando la prima marcia la moto tendeva a camminare....per cui ho dovuto mio malgrado rimontare la leva originale e sappiamo tutti quanto sia duretta...e sopratutto nn ? regolabile....allora io vorri sapere se montando l'accossato nn si ripresenta il problema citato spendendo soldi inutilmente....grazie mille Ale
            Non hai nessun tipo di problema (se prendi quello con lo switch) anzi, la frizione diventa meglio di un'idraulica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Flaviano View Post
              Non hai nessun tipo di problema (se prendi quello con lo switch) anzi, la frizione diventa meglio di un'idraulica
              ....grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flaviano View Post
                Non hai nessun tipo di problema (se prendi quello con lo switch) anzi, la frizione diventa meglio di un'idraulica
                No:gaen:, attenzione "potresti" avere quel tipo di problema,perche' il blocchetto comandi "potrebbe" impedirti di far compiere tutta la corsa alla leva !!

                Infatti queste leve sono racing e non contemplano il suddetto blocchetto .

                Sulla mia GSX-R 750 ho dovuto lavorarci un attimo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by attyla View Post
                  No:gaen:, attenzione "potresti" avere quel tipo di problema,perche' il blocchetto comandi "potrebbe" impedirti di far compiere tutta la corsa alla leva !!

                  Infatti queste leve sono racing e non contemplano il suddetto blocchetto .

                  Sulla mia GSX-R 750 ho dovuto lavorarci un attimo..
                  Visto che sulla mia RSV4 il comando ? montato e perfettamente funzionante da due anni, posso affermare con CERTEZZA che la leva complie tutta la sua corsa (anche di pi? se si regola la leva distante), fermandosi solo contro la manopola.
                  Solo se si vuole tenere la leva pi? in basso (come nel mio caso), bisogna far leggermente ruotare anche il blocchetto elettrico togliendo il dentino di incastro (il blocchetto rimane molto fermo anche senza).
                  Io sono riuscito a montare anche il registro remoto del freno senza alcun proble di corsa della leva.



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Esattamente,di quello stavo parlando...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Flaviano, ma tu hai cambiato anche la pompa freno?

                      E se si cosa hai scelto? 19x20?

                      Te lo chiedo perche' ho visto che su brembo c'e' una bella offerta sulla pompa + leva, la pagherei meno di accossato anche se tendenzialmente sarei portato a scegliere quest'ultima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hornettista View Post
                        Flaviano, ma tu hai cambiato anche la pompa freno?

                        E se si cosa hai scelto? 19x20?

                        Te lo chiedo perche' ho visto che su brembo c'e' una bella offerta sulla pompa + leva, la pagherei meno di accossato anche se tendenzialmente sarei portato a scegliere quest'ultima
                        Ho una Brembo RCS; se vuoi una risposta simile a quella di serie ma molto pi? efficace e con la possibilit? di montare anche lo switch freno di serie prendila, ma se vuoi una risposta immediata del freno, forse meno adatta alla strada, prendi una fissa da 18 o da 20

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giusto per togliersi ogni dubbio....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ecco, sono un pirla

                            mi e' arrivato il Cod 1401N con uno switch aggiuntivo integrato

                            *****

                            Secondo voi si puo' fare?
                            hufffffffffffffffffff

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oK, per il contatto avrei anche risolto, l'unico problema rimane il pulsatino che ovviamente non ci va sul modello che ho preso io

                              per fine settimana prossima mi fa arrivare la leva corretta

                              Ora ho tre dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere

                              1 ho notato che il collarino della leva accossato ha intelligentemente due bulloni per montare il collarino, quello originale ne ha solo uno che serve per smollarlo senza consentirne pero' la rimozione.
                              Quindi la domanda e': Per togliere il collarino originale devo togliere la manopola sinistra e sfilare il blocchetto strumentazione?

                              2 Con le altre moto mi era capitato giusto un paio di volte di regolare il tiro frizione. Oggi per la prima volta mi sono trovato a farlo sulla RSV4.
                              Premesso che sul manuale officina non ho trovato nulla di esplicativo faccio una donamnda lamerissima
                              Vorrei capire se, per rimontare il filo frizione e' necessario togliere preventivamente dalla sua sede il piombino collegato al perno sul blocco frizione del motore.
                              E poi, come faccio a sapere se il tirante (per capirci quello fissato dalla vite 2 a pagina 41 del manuale d'officina della factory) e' stato rimontato nella posizione corretta?

                              3 Altro dubbio, ben piu' grave
                              La mia tendinite e' peggiorata radicalmente, oggi sono durato 20 km, nemmeno troppo tirati, mi auguro davvero che la leva della accossato risolva o sono davvero fottutissimo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X