Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che rapporti usate sulla Tuono / RSV1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che rapporti usate sulla Tuono / RSV1000

    Ragazzi che rapporti usate e come vi ci trovate.....?

    io sulla tuono ho montato il pignone da 16... adesso sto per provare anche la corona dietro con 2 denti (rimettendo il pignone da 17)

  • Font Size
    #2
    i rapporti utilizzabili sono

    16-42
    16-43
    16-44


    per chi fa autostrada (chi?) potrebbe andare bene un 17-43

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Che rapporti usate sulla Tuono / RSV1000

      Originally posted by superbike01
      Ragazzi che rapporti usate e come vi ci trovate.....?

      io sulla tuono ho montato il pignone da 16... adesso sto per provare anche la corona dietro con 2 denti (rimettendo il pignone da 17)
      Guarda che 1 dente di pignone + o - equivalgono a 2 di corona.
      Se non devi migliorare il best lap in pista risparmia

      Comment


      • Font Size
        #4
        lo so a cosa equivalgono sull'R6 avevo tutto il kit...

        e so anche quali sono gli utilizzabili, vi chiedevo se qualcuno ha provato a cambiare sia avanti che dietro e se ha notato qualche differenza modificando avanti o modificando dietro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Super il cambiamento tra davanti e/o dietro ? dipendente dalla lunghezza della catena.
          Normalmente si cambia il pignone per evitare la sostituzione di questa.
          Il problema derivante dal tiro catena o interasse ? un fatto di scelta, aumentando troppo la dimensione della corona si cambia l'interasse (a meno di non allungare la catena) rendendo la moto pi? reattiva ma perdendo in trazione, diminuendo troppo il pignone invece si creano problemi sulla trazione della catena creando un effetto di spigolatura che con il tempo rovina catena e pignone (sotto il 16 non ? consigliabile).
          In linea di massima il 16/42 va bene per la maggioranza dei casi eventualmente si pu? variare sulla corona per rifiniture sulla pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MacTwin
            Super il cambiamento tra davanti e/o dietro ? dipendente dalla lunghezza della catena.
            Normalmente si cambia il pignone per evitare la sostituzione di questa.
            Il problema derivante dal tiro catena o interasse ? un fatto di scelta, aumentando troppo la dimensione della corona si cambia l'interasse (a meno di non allungare la catena) rendendo la moto pi? reattiva ma perdendo in trazione, diminuendo troppo il pignone invece si creano problemi sulla trazione della catena creando un effetto di spigolatura che con il tempo rovina catena e pignone (sotto il 16 non ? consigliabile).
            In linea di massima il 16/42 va bene per la maggioranza dei casi eventualmente si pu? variare sulla corona per rifiniture sulla pista.
            ....allora ti chiedo una cosa: montando il pignone da 16 con corona originale l'interasse aumenta , per far si che la moto si comporti come prima in inserimento di curva bisogna sfilare un po le fork????

            Comment


            • Font Size
              #7
              cambiando il pignon l'interasse aumenta di talmente poco che difficilmente te ne puoi rendere conto, anche perch? i registri servono a gestire l'allungamento della catena e non ? immaginabile variare la ciclistica per un registro catena.
              Certo se lavori sul massimo o minimo un qualcosa si sente, ma ragazzi stiamo parlando di finezze da motogp, e sinceramente non ho avuto il piacere di incontrare piloti di questo calibro in giro

              Comment


              • Font Size
                #8
                tank you .....per? son contento comincio a capire qualcosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Tranquillo il dente in meno al pignone non ti ha cambiato la moto (sempre che poi tu abbia regolato i registri della ruota).
                  Sfilare le forcelle di una tacca ? una variazione decisamente pi? sostanziale, non solo per quote ciclistiche, ma anche per distribuzione dei pesi.
                  E' un operazione da fare se effettivamente se ne sente il bisogno o se si predilige un certo tipo di guida, ma non certo per cambiamenti di tipo pignone/corona.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per ora io monto il 16-42

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io 16-42 per? sull'rsv 02 avevo 16-43 (dopo varie prove)e mi trovavo bene (solo che la rapport. del cambio era diversa) ........ora sarei tentato di riprovare anche su questa

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X