Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il V4 dell'RSV4 beve assai ma 100 Km sono troppo pochi......ne ho sentito altri che +/- fanno le stesse percorrenze di Hornettista. Per me c'? qualche cosa che non va......la mia al solito giretto del sabato oscilla tra i 165/175 Km, poi riserva......
Comunque beve !!!
anche la mia faceva quei km grossomodo...
p.s. bella piega...
allora se propio devi cambiare o affiancare una moto alla tua priliona per l'uso quotidiano fatti un mezzo meno cavallato e pi? semplice da gestire...ma resta nel mondo delle moto per?...:gaen:
chess? io brutale 920 cb 1000 r o cbr/gsx-r o cose del genere...moto con cui puoi spalancare senza troppi patemi...
FZ1, Z1000, CB1000R, Brutale e perfino Street Triple potevano anche stare davanti alle vecchie Tuono a parit? di manico, con questa semplicemente non c'? nessuna che pu? minimamente competere.
A parit? di manico?
Dopo il biennio 2003 - 2005 le altre case cominciarono a produrre maxi naked anti tuono... E le uniche davvero valide non le hai nemmeno nominate
A parte la brutale che e' in vendita da prima....
Ma uno pu? prenderle anche da una hornet.. Se quello che guida la hornet ha piu manico ed incoscienza hi hih io credo che la tuono dal 2003 ad oggi a parita' di manico potesse solo prenderle nel misto strettissimo da naked come ktm superduke..
Comunque senza polemica... solo per puntualizzare....
al di la di quello che dicono gli altri.... con la tuono secondo me si e' sempre riusciti in strada a tenere ritmi molto elevati con poca fatica... Poi per l amor del cielo c'e anche chi dice che e' dura difficile e vuota sotto....
La v4 di sicuro e' una spanna sopra come dati sulla carta
... ho detto semplicemente che le vecchie Tuono potevano prenderle dalle pari categoria (e anche dalla street con la quale si va ben pi? forte delle vecchie speed) non che le prendesse puntualmente...
... mentre la nuova V4 appare inavvicinabile...
... dunque se le vecchie han venduto poco di certo ha contribuito il fatto che sulla carta e anche nella pratica la fantomatica supremazia non era cos? evidente come a voi 'priliati piace ricordare anche perch? la met? degli acquirenti da quel che ho visto in giro non sa sfruttare la met? delle possibilit? offerte dalla ciclistica ed il motore non era certo il top...
... ma nel 2011 se uno smanettone vuole la regina delle naked in termini prestazionali assoluti DEVE prendere la Tuono V4, senza se e senza ma...
... se ci? non avviene ci sono dei motivi da analizzare e secondo me ai soliti punti negativi (svalutazione, assistenza, affidabilit? e purtroppo estetica discutibile) per me su questo spettacolare modello si aggiunge violentemente la tegola del prezzo...
... che ? assolutamente giustificato dal contenuto (come costi produttivi) ma che la mette praticamente fuori mercato...
... non importa se poi cercando si trova a meno, sul listino sta a 15.590...
... cio? a quel prezzo ci prendi tranquillamente una fighissima Hypermotard S o una meno **** ma comunque ottima e rivendibilissima Z1000, pi? un bello scooter per andare a lavoro.
A parit? di manico?
Dopo il biennio 2003 - 2005 le altre case cominciarono a produrre maxi naked anti tuono... E le uniche davvero valide non le hai nemmeno nominate
A parte la brutale che e' in vendita da prima....
Gabry senza dire che a noi riesce a stare davanti uno con Monster 620 ti ricordi?
Sai quando guido la Kawa ER650 di mio fratello (ha sospensioni sistemate) non ? che vado cos? pi? piano rispetto a Brutale o Tuono. Ho solo meno "gusto".
Per me le naked 1000 sono tutte "troppo" su strada.
Tendenzialmente le europee hanno di serie una componentistica migliore (TNT, Tuono, Superduke, Brutale, Monster, Speed). Che ti consentono senza stravolgimenti di andare pure in pista con poche modifiche.
Le giappy sono pi? da "sistemare"( CB1000, Z1000, Hornet900, FZ1, GSR750) a livello di freni e sospensioni.
La RSV4 Tuono sar? sicuramente un mezzo superperformante fatto pi? per la pista che per la strada, alza ancora, se ce ne fosse bisogno, la cosidetta asticella.
Poi magari ? pi? facile della vecchia, questo non so perch? non l'ho provata.
Per concludere posso dire che passando a Brutale ho trovato una moto pi? facile in strada. Ma come pure FZ1 e Super Duke a mio avviso, richiedono meno perizia, sensibilit? e capacit? da parte di chi le guida, rispetto a Tuono.
Gabry senza dire che a noi riesce a stare davanti uno con Monster 620 ti ricordi?
Sai quando guido la Kawa ER650 di mio fratello (ha sospensioni sistemate) non ? che vado cos? pi? piano rispetto a Brutale o Tuono. Ho solo meno "gusto".
Per me le naked 1000 sono tutte "troppo" su strada.
Tendenzialmente le europee hanno di serie una componentistica migliore (TNT, Tuono, Superduke, Brutale, Monster, Speed). Che ti consentono senza stravolgimenti di andare pure in pista con poche modifiche.
Le giappy sono pi? da "sistemare"( CB1000, Z1000, Hornet900, FZ1, GSR750) a livello di freni e sospensioni.
La RSV4 Tuono sar? sicuramente un mezzo superperformante fatto pi? per la pista che per la strada, alza ancora, se ce ne fosse bisogno, la cosidetta asticella.
Poi magari ? pi? facile della vecchia, questo non so perch? non l'ho provata.
Per concludere posso dire che passando a Brutale ho trovato una moto pi? facile in strada. Ma come pure FZ1 e Super Duke a mio avviso, richiedono meno perizia, sensibilit? e capacit? da parte di chi le guida, rispetto a Tuono.
allora se propio devi cambiare o affiancare una moto alla tua priliona per l'uso quotidiano fatti un mezzo meno cavallato e pi? semplice da gestire...ma resta nel mondo delle moto per?...:gaen:
chess? io brutale 920 cb 1000 r o cbr/gsx-r o cose del genere...moto con cui puoi spalancare senza troppi patemi...
No Chr?, quelle che hai menzionato sono tute belle moto, ma comunque esagerate per l'uso che ormai posso/voglio fare della moto.....
La prossima non deve avere pi? di 100 cavalli, non permettermi di fare il minchione per strada e magari far stare comoda la mia compagna in qualche giretto....
No Chr?, quelle che hai menzionato sono tute belle moto, ma comunque esagerate per l'uso che ormai posso/voglio fare della moto.....
La prossima non deve avere pi? di 100 cavalli, non permettermi di fare il minchione per strada e magari far stare comoda la mia compagna in qualche giretto....
ho capito l'antifona...:gaen:
capita a tutti prima o poi nella vita...:gaen:
di farsi una moto come questa...
Comment