Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vista Tuono V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mick1234 View Post
    Come v?....
    In poche parole: meravigliosa!
    Avevo la Tuono V2 Factory.
    Pensavo che fosse difficile trovare una moto che dasse ancora pi? gusto alla guida.
    Mi sbagliavo!
    Appena la accendi la prima emozione: un sound favoloso, kattivo, profondo, anche con lo scarico di serie....
    Fatti pochi chilometri pensi di guidarla da sempre tanto ? intuitiva.
    Certo, con i controlli elettronici inseriti si ha la sensazione che comandi lei la manopola del gas invece che tu, ma poi ci si f? l'abitudine.
    Rispetto alla V2 senti subito che l'avantreno non "galleggia", anzi, ? stabile e preciso. Di contro si paga un filo di maneggevolezza in meno.
    La ciclistica comunque ? perfetta: quando si affrontano le curve le prime volte si ha la sensazione che potresti farle sempre pi? forte, che comunque tu vada, lei ne ha sempre di pi?.....
    Il motore ? pazzesco: non scalcia ai bassi come il V2 ma appena sopra i 3000 giri comincia una progressione che ti stacca le braccia appena si passano i 7000 giri.
    Nonostante le pinze dei freni non siano all'altezza della mia "vecchia" factory, non me ne sono neanche accorto (almeno in strada), anzi.... Che frenate!!!
    Sar? per quei 10-15 kg di peso in meno che si sentono gi? appena ci si monta sopra e nelle manovre da fermo....
    Oltre al traction control, un'altra cosa bella ? il Quick Shift, ovvero la possibilit? di cambiare senza levare il gas e senza usare la frizione in fase di inserimento marce (non funziona in scalata).
    Quando sei in piena accelerazione ? una goduria snocciolare le marce una ad una!

    Come dicevo: una moto fantastica.

    ehm...ed a consumi come sta?
    Quanto sei riuscito a fare con un pieno?

    Comment


    • Font Size
      #17
      8-9 Al litro?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        8-9 Al litro?
        ma scusa 8-9 fa -1

        tu l'hai provata?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Consumi?
          Beve tanto!
          Come il V2 del resto, se si spinge forte.
          Di media siamo sui 9 Km/litro, se non si forza il ritmo un p? di pi?, se si corre pu? arrivare anche a 7-8...
          Con un pieno non lo s?, diciamo che mediamente la spia della riserva si accende tra i 110 e i 130 Km.

          @omez
          se per effetto aria intendi quanta aria si sente in sella alle alte velocit?, siamo in linea col V2, anche qualcosa meno (il cupolino ha una superficie minore rispetto a quello della V2)....
          Oltre 150 Km/h bisogna accucciarsi, oltre 200 la pressione dell'aria ? moooolto fastidiosa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mick1234 View Post
            Consumi?
            Beve tanto!
            Come il V2 del resto, se si spinge forte.
            Di media siamo sui 9 Km/litro, se non si forza il ritmo un p? di pi?, se si corre pu? arrivare anche a 7-8...
            Con un pieno non lo s?, diciamo che mediamente la spia della riserva si accende tra i 110 e i 130 Km.

            @omez
            se per effetto aria intendi quanta aria si sente in sella alle alte velocit?, siamo in linea col V2, anche qualcosa meno (il cupolino ha una superficie minore rispetto a quello della V2)....
            Oltre 150 Km/h bisogna accucciarsi, oltre 200 la pressione dell'aria ? moooolto fastidiosa!
            Ho dei clienti che fanno anche 150/170km ora in rodaggio con un pieno della tuono..........forse aprono meno


            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mick1234 View Post
              Consumi?
              Beve tanto!
              Come il V2 del resto, se si spinge forte.
              Di media siamo sui 9 Km/litro, se non si forza il ritmo un p? di pi?, se si corre pu? arrivare anche a 7-8...
              Con un pieno non lo s?, diciamo che mediamente la spia della riserva si accende tra i 110 e i 130 Km.

              @omez
              se per effetto aria intendi quanta aria si sente in sella alle alte velocit?, siamo in linea col V2, anche qualcosa meno (il cupolino ha una superficie minore rispetto a quello della V2)....
              Oltre 150 Km/h bisogna accucciarsi, oltre 200 la pressione dell'aria ? moooolto fastidiosa!
              E come si comporta con passeggero ad andature tranquille?
              Insomma ? pi? versatile o meno della V2?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by albtuono View Post
                E come si comporta con passeggero ad andature tranquille?
                Insomma ? pi? versatile o meno della V2?
                SU quattro clienti che pima avevano la V2 questa per loro ? pi? versatile (per? potrebbe essere perch? han la moto nuova) e la manegevolezza del V4 e come sono bilanciati i pesi ? un passo avanti grandissimo rispetto al V2(dopo ognuno ha i suoi parametri)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Fiore View Post
                  SU quattro clienti che pima avevano la V2 questa per loro ? pi? versatile (per? potrebbe essere perch? han la moto nuova) e la manegevolezza del V4 e come sono bilanciati i pesi ? un passo avanti grandissimo rispetto al V2(dopo ognuno ha i suoi parametri)

                  Ciao Fiore
                  Fiore il motore resta bello fluido anche ai medi regimi?
                  Anna come si trova rispetto alla V2?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Fiore il motore resta bello fluido anche ai medi regimi?
                    Anna come si trova rispetto alla V2?
                    Alb qui ? meglio che postino chi ce l'ha

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mick1234 View Post
                      Consumi?
                      Beve tanto!
                      Come il V2 del resto, se si spinge forte.
                      Di media siamo sui 9 Km/litro, se non si forza il ritmo un p? di pi?, se si corre pu? arrivare anche a 7-8...
                      Con un pieno non lo s?, diciamo che mediamente la spia della riserva si accende tra i 110 e i 130 Km.
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Ho dei clienti che fanno anche 150/170km ora in rodaggio con un pieno della tuono..........forse aprono meno
                      Ciao Fiore

                      Troppo poco pota, assurdo, va bene che il V4 beve di pi? di un 4L, ma farmi 80 km in meno di media rispetto la mia non mi sembra giusto!
                      Peccato perch? la ritengo la miglior naked di sempre!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo Forte View Post
                        Troppo poco pota, assurdo, va bene che il V4 beve di pi? di un 4L, ma farmi 80 km in meno di media rispetto la mia non mi sembra giusto!
                        Peccato perch? la ritengo la miglior naked di sempre!
                        Dipende anche quanta benza ha il serbatoio.............i miei clienti fanno 12/14con un litro ......e qualcuno usando la riserva arriva a fare benza a 190/200km(ora in rodaggio)

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Fiore View Post
                          Dipende anche quanta benza ha il serbatoio.............i miei clienti fanno 12/14con un litro ......e qualcuno usando la riserva arriva a fare benza a 190/200km(ora in rodaggio)

                          Ciao Fiore

                          ciao Fiore io arrivo a fare 230 km con circa 14litri, poi ho altri 3 litri di riserva, non ? la stessa capienza (17L.) della Tuono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Pinzo Forte View Post
                            ciao Fiore io arrivo a fare 230 km con circa 14litri, poi ho altri 3 litri di riserva, non ? la stessa capienza (17L.) della Tuono?
                            SE me la presti vedrai che non arrivo nemmeno a 200km.........quindi ? sempre uso(ci scomettiamo quello che vuoi )..

                            Che dopo il V consumi un p? di pi? a parit? di guida questo ? una realt?...........per? si parla di 1max2 km per litro.......quindi su 15 litri al max sono 20/30km in meno al limite a parit? di litri e guida non 80km come sostieni .......perch? 80 km diviso 15 litri la tuono V4 dovrebbe fare 5km in meno per ogni litro.........e a parit? di guida mi sembrano troppi ,ma parlando matematicamente

                            Ciao Fiore
                            PS SE andiamo in pista pi? di 6/7 non fa neppure la tua,quindi da 6/7 a 15(esempio) ? solo uso.......che uno ne fa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Fiore View Post
                              SE me la presti vedrai che non arrivo nemmeno a 200km.........quindi ? sempre uso(ci scomettiamo quello che vuoi )..

                              Che dopo il V consumi un p? di pi? a parit? di guida questo ? una realt?...........per? si parla di 1max2 km per litro.......quindi su 15 litri al max sono 20/30km a parit? di litri e guida non 80

                              Ciao Fiore
                              PS SE andiamo in pista pi? di 6/7 non fa neppure la tua,quindi da 6/7 a 15(esempio) ? solo uso.......che uno ne fa

                              giusto giusto
                              per? io mi riferivo al consumo in strada, con guida abbastanza allegra e NON turistica!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Pinzo Forte View Post
                                giusto giusto
                                per? io mi riferivo al consumo in strada, con guida abbastanza allegra e NON turistica!
                                80 km in pi? su 15 litri fanno una differenza per kilometri litro di 5 km ogni litro.......cio? tu fai 15 e il tuono ne fa 10 a parit? di guida......questo mi dice la matematica (cio? 80km diviso 15 litri)..........quindi che tu a parit? di guida mi fai 5km in pi? con ogni litro rispetto al tuono la vedo dura matematicamente parlando........siamo seri la Tuono non pu? fare 5km in meno ogni litro a parit? di guida rispetto alla tua............perch? in una condizione di guida dove tu fai 10 la tuono dovrebbe fare 5km al litro............dove tu fai 6/7........la tuono dovrebbe fare 2/3


                                Quindi 1/2km ci sta.............il resto la vedo dura


                                Ciao Fiore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X