come igs non c'e' male
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi su APRC con Rapid
Collapse
X
-
Comment
-
Ahhahahahhahahahahahhahahah ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Ho copiato questo link http://img594.imageshack.us/img594/520/polso.jpg nel mezzo di questo "codice" [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/aprilia/....[/IMG]
Comment
-
RSV4 limitate fin dal 2010
Ragazzi, da quel che so le prime rsv4 del 2009 erano + potenti delle successive, poi le hanno "strozzate" perch? i motori davano problemi di affidabilit? e durata.
In effetti ho sentito anche io di questa limitazione, il fatto ? che aprilia stessa cerca di limare qualche cavalluccio per darci in mano una moto che duri nel tempo! Per? cappero, 20cv sono una cosa enormeeeee!!!
Comment
-
Originally posted by denis81 View PostRagazzi, da quel che so le prime rsv4 del 2009 erano + potenti delle successive, poi le hanno "strozzate" perch? i motori davano problemi di affidabilit? e durata.
In effetti ho sentito anche io di questa limitazione, il fatto ? che aprilia stessa cerca di limare qualche cavalluccio per darci in mano una moto che duri nel tempo! Per? cappero, 20cv sono una cosa enormeeeee!!!
Comment
-
Direi di fare una distinzione tra Factory ed R e il motore che ha debuttato sull'aPRC; il motore "vecchia serie" era diverso tra Factory ed R, con qualche cavallo e la capacit? d'allungo inferiori in quest'ultima versione senza cornetti a geometria variabile. Poi prendendo la Factory come esempio, tra la vecchia serie e quella nuova il motore ha tra 6 e 8 cv (sempre 180 cv dichiarati) in pi? a seconda delle tolleranze, e un motore che allunga molto meglio
Le limitazioni per affidabilit? non esistono essendo il motore dell'Rsv4 un motore piuttosto "conservativo".
Il motore Aprilia ha mappe stratificate, cio? un controllo dell'erogazione specifiche per ogni marcia adattato per rendere al meglio senza mettere in crisi ciclistica e pilota... Forse si confondono queste impostazioni per "limitazioni"!
Se noti differenze importanti di allungo tra il "vecchio" ed il "nuovo" non ? che sia un miracolo della centralina, semplicemente ? diverso il motore ed il rendimento finale allungo compreso
Comment
-
Non ci posso credere
Purtroppo ho fatto la prova stamani e ed e vero la mia aprc ha 145 cv di 6 e 165 di 4 . Io non so come pu? essere possibile ma la prova e stata fatta con me sopra . Confusione totale
Comment
-
Originally posted by rich View PostDirei di fare una distinzione tra Factory ed R e il motore che ha debuttato sull'aPRC; il motore "vecchia serie" era diverso tra Factory ed R, con qualche cavallo e la capacit? d'allungo inferiori in quest'ultima versione senza cornetti a geometria variabile. Poi prendendo la Factory come esempio, tra la vecchia serie e quella nuova il motore ha tra 6 e 8 cv (sempre 180 cv dichiarati) in pi? a seconda delle tolleranze, e un motore che allunga molto meglio
Le limitazioni per affidabilit? non esistono essendo il motore dell'Rsv4 un motore piuttosto "conservativo".
Il motore Aprilia ha mappe stratificate, cio? un controllo dell'erogazione specifiche per ogni marcia adattato per rendere al meglio senza mettere in crisi ciclistica e pilota... Forse si confondono queste impostazioni per "limitazioni"!
Se noti differenze importanti di allungo tra il "vecchio" ed il "nuovo" non ? che sia un miracolo della centralina, semplicemente ? diverso il motore ed il rendimento finale allungo compreso
E sinceramente mi chiedo ancora perch? ci si debba complicare la vita andando ad aggiungere centraline aggiuntive.
Gi? Aprilia fornisce un'ottima mappa! Ed in continuo aggiornamento tra l'altro.
Io sin dai tempi del V2 ho sempre caricato mappe originali Aprilia e non ho mai avuto un problema.
Per non parlare dell'aPRC che ha un'elettronica sopraffina e magari andando a smanettare sull'impianto originale si creano problemi di diagnostica con evidenti problemi su tutta la moto
Comment
X
Comment