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Problemi su APRC con Rapid

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    #76
    affloscio a 11500 giri

    Originally posted by 9630michele View Post
    Allora, intanto grazie a tutti voi!
    A DENIS esortandolo di tenermi sempre al corrente delle sue continue novit?.
    A CAVULLO rispondo che ? un Aprile 2011, APRC n.658.
    A BRUCCHE esortandolo a tenere duro! Se alla nostra et? ci levano anche questa passione..........
    A LUIGI dove vai a levare il blocco 5? 6?? Da Giuseppe di ExtremeBike? Io con la Rapid ho tolto questo blocco e ti devo dire che la vecchia Facory si afflosciava sopra i 12000 nelle ultime due marce, mentre la nuova aprc con la centralina e lo sblocco ? un missile!!!, sembra non finisca mai.
    A giugno la metto sul banco da ExtremeBike e vi faccio sapere. Comunque mi ? stato confermato da diverse parti che x disposizioni di sicurezza buona parte delle 1000 sono limitate nelle ultime marce. E l'RSV4 dalla nascita ? sempre stata limitata.
    Quindfi nessuno di voi che ha l'APRC ha mai avuto problemi di spegnimento? Come ho detto all'inizio sono venuto a sapere che Aprilia ha riscontrato il difetto sul SENSORE DI CADUTA.
    Fatemi sapere, grazie di nuovo a tutti. Michele
    Ciao michele io ho una rsv4 factory del 2009 con mappa race ma il vuoto di potenza da 11500 giri fino ad arrivare al limitatore si sente e come!!
    Che consiglio mi dai mi sembra di aver capito che se monto una rapid evo questo problema sparisce?
    Se qualcuno s? darmi un consiglio sono disponibilissimo questa moto a me piace molto ma la sua erogazione agli alti regimi decisamente no!!!!

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      #77
      Quindi la mia che impenna appena tocco il gas e prende i 300 in uno sputo ? pure limitata..???
      Buono

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        #78
        Ciao mi potete dare un consiglio. Chi ha montato una rapid bike evo sulla rsv4 factory 09? E come si ? trovato, che tipo di cambiamenti a sentito. Che dite si elimina quella muraglia che arriva intorno agli 11500 giri fino al limitatore?
        Grazie in anticipo!!!!

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          #79
          Secondo me la Rapid sulla Factory 2009 ? ancora pi? importante che sull'Aprc.
          Flaviano, o a te ti hanno montato il motore di Biaggi o ? uguale a tutte le prime 150 che avevano 156 cv. circa alla ruota! Non ti fare impressionare da come credi che vada, mettila sul banco e poi vediamo.
          Appena posso metto la prova al banco fatta alla mia nuova Aprc che ha dato risultati di serie 164,15 cv e con Rapid 169,40.
          Con la Rapid ho guadagnato 5,25 cv ( come mi aveva detto Luca di Megamotors ) ma sulla Factory Giuseppe di Extreme Bike ha ottenuto 8 cv circa quindi consiglio certamente ai proprietari di Factory o R di montare la Rapid.

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            #80
            Originally posted by 9630michele View Post
            Secondo me la Rapid sulla Factory 2009 ? ancora pi? importante che sull'Aprc.
            Flaviano, o a te ti hanno montato il motore di Biaggi o ? uguale a tutte le prime 150 che avevano 156 cv. circa alla ruota! Non ti fare impressionare da come credi che vada, mettila sul banco e poi vediamo.
            Appena posso metto la prova al banco fatta alla mia nuova Aprc che ha dato risultati di serie 164,15 cv e con Rapid 169,40.
            Con la Rapid ho guadagnato 5,25 cv ( come mi aveva detto Luca di Megamotors ) ma sulla Factory Giuseppe di Extreme Bike ha ottenuto 8 cv circa quindi consiglio certamente ai proprietari di Factory o R di montare la Rapid.
            Riesci a fare una prova a banco ora mettendo la rapid a zero(quindi che non intervenga rispetto per? alla mappa race non alla mappa originale della moto) e vedere se ti da ancora 5cv in meno o che risultato vedi perch? io di solito una volta provato una nuova mappa riprovo con la originale (mappa race di serie) per fare un'ulteriore verifica

            Ciao Fiore

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              #81
              Originally posted by 9630michele View Post
              Secondo me la Rapid sulla Factory 2009 ? ancora pi? importante che sull'Aprc.
              Flaviano, o a te ti hanno montato il motore di Biaggi o ? uguale a tutte le prime 150 che avevano 156 cv. circa alla ruota! Non ti fare impressionare da come credi che vada, mettila sul banco e poi vediamo.
              Appena posso metto la prova al banco fatta alla mia nuova Aprc che ha dato risultati di serie 164,15 cv e con Rapid 169,40.
              Con la Rapid ho guadagnato 5,25 cv ( come mi aveva detto Luca di Megamotors ) ma sulla Factory Giuseppe di Extreme Bike ha ottenuto 8 cv circa quindi consiglio certamente ai proprietari di Factory o R di montare la Rapid.
              No Michele, nessun motore di Biaggi...credo che dopo quasi trent'anni che vado in moto, se mi avessero montato un motore sbk me ne accorgerei senza farmi impressionare da come credo che vada...
              Come ho avuto modo di dire altre volte, mi ? capitato anche in pista di trovare altre RSV4, anche F, decisamente spompe...una m'impression? particolarmete perch? di 4? sul dritto si "sedeva" mentre la mia impennava....e guarda caso pure quella aveva una centralina aggiuntiva....anche su strada con altre mille il confronto ? impietoso (l'ultima vittima una F4 2010) tranne che con S1000 e con gsxr belle sveglie.
              Poi tutto pu? essere...magari sono stato fortunato (qui mi gratto) ed ho trovato un motore ben riuscito, ma in questo post leggo di limitazioni...blocco di 20cv...cali di potenza ; senza offesa per nessuno, ma se il fior fiore dei tecnici Aprilia smentiscono ste voci, ci sar? un motivo....
              Metterla sul banco avrebbe poco senso in questa discussione: potrei trovare un banco generoso che mi regala una vagonata di cavalli come uno decisamente pi? tirchio ed i confronti in ogni caso sarebbero inutili....ma appena ne avr? occasione lo far? sicuramente.
              Se esalto le prestazioni della mia, non ? per fare lo sborone, ma per rispondere a chi non ne ? soddisfatto e "probabilmente" ha qualche problema alla moto....

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                #82
                E possibile che la mia abbia dato 162 cavalli all'albero in 5 marcia?
                Il meccanico che me la provata a detto cos? s? cos? fosse quanti cavalli dovrei avere alla ruota?
                Comunque se la rapid mi elimina quel calo di potenza che a questo punto penso che sia caratteristica di questi v4 penso proprio che la montero

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                  #83
                  162 cv all'albero sono un po pochini... io mi rifarei caricare la mappa in concessionario aprilia oppure far dare una controllata

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                    #84
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Riesci a fare una prova a banco ora mettendo la rapid a zero(quindi che non intervenga rispetto per? alla mappa race non alla mappa originale della moto) e vedere se ti da ancora 5cv in meno o che risultato vedi perch? io di solito una volta provato una nuova mappa riprovo con la originale (mappa race di serie) per fare un'ulteriore verifica

                    Ciao Fiore
                    comunque non vi fate ingannare come hanno fatto a me la Rapid non ha proprio niente ne sblocco ne potenza in pi? .
                    Oggi ho fatto la prova verit? in un altro posto in Sesta marcia . il risultato ? senza centralina ho 158,7 CV e con la Rapid Racing pagata 800 ? ho 158,5 CV alla ruota .
                    oltre a perdere sulla RATIO ARIA/BENZINA .
                    Abbiamo provato a migliorare i bassi e i medi ma la curva di potenza ed il picco non si muovono.
                    E' venuto il tecnico dell'Aprilia a Fare la prova e mi ha dimostrato tutto ci? . La centralina madre non si f? ingannare , nel momento che vede qualcosa che non v? , allora si arresta e v? in blocco come ? successo a me . La rapid se ne accorta e per vendermela comunque ha fatto solo il ponte dei cablaggi . Appena ho tutto il materiale che ho filmato li chiamer? e mi dovranno dare una spiegazione altrimenti mando tutto alle riviste motociclistiche, internet ecc. .Complimenti alla RAPID e tutti quelli che hanno partecipato.

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                      #85
                      Originally posted by luigi16 View Post
                      comunque non vi fate ingannare come hanno fatto a me la Rapid non ha proprio niente ne sblocco ne potenza in pi? .
                      Oggi ho fatto la prova verit? in un altro posto in Sesta marcia . il risultato ? senza centralina ho 158,7 CV e con la Rapid Racing pagata 800 ? ho 158,5 CV alla ruota .
                      oltre a perdere sulla RATIO ARIA/BENZINA .
                      Abbiamo provato a migliorare i bassi e i medi ma la curva di potenza ed il picco non si muovono.
                      E' venuto il tecnico dell'Aprilia a Fare la prova e mi ha dimostrato tutto ci? . La centralina madre non si f? ingannare , nel momento che vede qualcosa che non v? , allora si arresta e v? in blocco come ? successo a me . La rapid se ne accorta e per vendermela comunque ha fatto solo il ponte dei cablaggi . Appena ho tutto il materiale che ho filmato li chiamer? e mi dovranno dare una spiegazione altrimenti mando tutto alle riviste motociclistiche, internet ecc. .Complimenti alla RAPID e tutti quelli che hanno partecipato.

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                        #86
                        [QUOTE=luigi16;7531837]comunque non vi fate ingannare come hanno fatto a me la Rapid non ha proprio niente ne sblocco ne potenza in pi? .
                        Oggi ho fatto la prova verit? in un altro posto in Sesta marcia . il risultato ? senza centralina ho 158,7 CV e con la Rapid Racing pagata 800 € ho 158,5 CV alla ruota .

                        ....................................
                        Luigi ogni banco legge con i suoi parametri............esempio con il mio banco se metto al rullo come valore(certi banchi leggono solo questa misura */-) la moto si Sincro mi fa +/- la tua potenza............se metto alla ruota mi fa +/- 169/170cv..........e all'albero mi calcola sempre 180/182cv(non guardare il cavallo)


                        Quindi che io ti riferisco che sul mio banco al rullo(quindi estrapola dalla ruota) fa 158/160 o ti dica che alla ruota sono 170 ? la stessa misura con due parametri diversi................

                        Quindi la tua moto bisogna provarla con u altro banco che legge anche la misura all'albero e vedi la potenza +/-...........

                        Ciao Fiore

                        PS:SE Sincro la prova sul tuo banco e fa 158/160cv con quel dato.......questo non significa che la moto non ha i 180cv all'albero come rilevano altri banchi con altri parametri come ruota o rullo

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                          #87
                          se proprio volete adeguare le carburazioni..powercommander5-autotune e via, quelle funzionano certamente e non danno blocchi.
                          ciao

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                            #88
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                            • Font Size
                              #89
                              Possibile che queste rapid danno solo problemi di elettronica e 3-4 cavilli quando v? bene? Nessuno che si ? trovato bene, mi volete proprio scoraggiare!!

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                                #90
                                SEMPRE stato contrario alle centraline aggiuntive...

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