Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio sulle valvole del 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio sulle valvole del 250

Voi aprite regolarmente il coperchio delle valvole per una pulita?
    Secondo voi ? dannoso avere una piccola infiltrazione d'aria da questo coperchio?
    ...per mettere uno sfiato nel coperchio stesso che faccia colare l'olio(non ? una mia idea, l'ho visto (solo in disegno) per rgv).

Si trova nel file "kit.zip" che si trova in rete, adesso non so dirvi dove...

ciao

• Font Size
    il rubinetto ? una cavolata... tanto per aprire basta svitare 4 viti per coperchio.
    sul mio sito ho fatto pure le foto di questa operazione.

Comment

• Font Size
      Sfiato?!!?!?
      E' normale ke sull'uso stradale perde 1p? d'olio dalle valvole...basta una pulitina ogni tanto!!!!

Comment

• Font Size
        si, un piccolo forellino che ovviamente con un raccordo e un tubetto va in una vaschetta di recupero.
        Non so se fare una cosa cosi' ? meglio per le valvole (e magari riempe meno lo scarico) o ? inutile o peggio se puo' far danni con infiltrazioni d'aria.
        In realt? le ho pulite poche volte ma le ho sempre trovate piene...

ciao ciao

Comment

• Font Size
          Nn si puo fare neinte...con l'uso stradale fai molti km sotto apertura delle valvole e l'olio in piu resta li!!!!

Comment

• Font Size
            lo sfiato, come dici, ? appunto stato fatto con l'applicazione di due rubinetti... ma non ha molto senso... meglio aprire le valvole ogni volta e magari controllare che funzionino a dovere... una scusa in pi? per controllare questa delicata parte del motore.
            E poi con i rubinetti svuoteresti la vaschetta ma rimarrebbe cmq lorda dell'olio pi? denso.
            Fidati, chiave, pennello e nafta ? quello che ci vuole.

Piuttosto, dove si trovano delle guarnizioni per questi due coperchietti?
            La vaschetta inferiore comincia a perdere un po'... sta bastarda hehehe

Comment

• Font Size
              Mah...io le ordino dal concessionario di zona!!!

Comment

• Font Size
                Di solito quanto te le fa pagare?
                guarda qua per avere la spugna del filtro...
                pensa che me l'ha procurata un mio amico che ha un negozio e officina generici... nemmeno aprilia ufficiale...

Comment

• Font Size
                  Non mi ricordo m ? roba piccola...nn dovrebbero costare piu di tanto!!!
                  Qua x fortuna c? un concessionario in gamba!!!

Comment

• Font Size
                    Ok... mah provo a dare ancora fiducia e chiedo qua a piacenza...
                    l'altra volta ho si fatto un bel giretto in moto per andare a prendere al spugna filtro...
                    ma azz... m'? costato pi? il viaggio (una spugna=4 euro).

Comment

• Font Size
                      quello che ho visto io non era con il rubinetto, seno' cosa guadagno?
                      ? che non so se le infiltrazioni d'aria possono essere dannose (come mi hanno detto)
                      Credo pero' di lasciare tutto com'?...

le guarnizioni puoi farle con la carta (per guarnizioni ovviamente).

Comment

• Font Size
                        Lascia cos?....? molto meglio!!!

Comment

X
                        Working...
                        X