oggi pomeriggio ho provato la tuono v4 r aprc,la moto mi ? stata data in prova per 40 minuti, sufficenti per raggiungere un po di curve vicino casa...
ragazzi devo dirvi che questa moto ? un eurofighter
!! e poi ancora
non avete idea di che razza di mezzo son riusciti a tirar fuori a noale...
gi? solo a salire in sella si capisce rapidamente che questa moto ? un arma, la posizione ? da guerriglia extraurbana ed il ritiro patente ? dietro l'angolo
mi ? stata consegnata in mappa s e tc a livello 6, ovviamente ho messo subito in mappa t non ho modificato il livello di intervento del tc,
le pedane sono belle alte e arretrate come una ss,il manubrio ? largo e non affatica troppo i polsi ed ? sufficentemente basso da permettere di guidare caricati sull'avantreno come piace a me...
quello che mi ha colpito subito ? l'incredibile facilit? di questa moto,niente a che vedere con la rsv4 r che avevo alla quale era necessario darle sempre del lei, con la tuono tutto succede con molta,troppa facilit?,scende gi? in piega con una naturalezza disarmante ed ? letteralmente imperturbabile a qualunque inclinazione si decida di metterla (merito anche delle diablo rosso corsa che aveva sotto che mi hanno fatto un ottima impressione)
l'avantreno ? molto solido e stabile e da una eccellente sensazione di controllo in ingresso curva...vi assicuro che avessi avuto la tuta oggi avrei raschiato l'impossibile...
i freni sono adeguati alle prestazioni della moto e all'utilizzo stradale,il sapere di aver un controllo di trazione a disposizione poi ( anche se devo dire non ? mai entrato in funzione)da molta fiducia e "permette" di aprire molto in anticipo e molto molto di pi? con conseguente aumento della velocit? sia in percorrenza che in uscita di curva...
il cambio elettronico ? molto divertente,mi ? parso funzionare bene a parte in un paio di occasioni nelle cambiate ai regimi pi? alti dalla 3? alla 4? ha sfollato e non sono riuscito a capirne il perch?...
? agile,leggera da guidare(ma anche nelle manovre da fermo),i tornanti la tuono v4 se li fuma altro che la mia buell cr
il motore della tuono rispetto al rotax della mia cr effettivamente paga in termini di potenza e ripresa sotto i 7000 giri in oltre mi ? parso salire pi? faticosamente della mia sotto quel regime,ma superati i 7000 giri le cose si fanno molto interessanti al limite della pornografia motociclistica
e l'allungo della tuono sembra non finire mai...la potenza del v4 comunque ? esagerata ma l'erogazione ? sempre pulita e fluida,
in conclusione tuono v4 secondo me ha davvero alzato l'asticella e di molto rispetto alla concorrenza...
voto:
motore 9,5
ciclistica 10 con lode
p.s. in 30 minuti circa ho consumato 6 litri di benzina calcolando che la media nazionale ? di 1,6 euro/l va da se che per ogni ora di utlizzo occorrono 20 euro ...
i consumi (oltre alla mancanza dell'abs) sono il vero tallone di achille di questa moto...
agevolo foto...
[IMG]<script src='http://imageshack.us/shareable/?i=sdc11775f.jpg&s=405&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
</noscript>[/IMG]
[IMG
Uploaded with ImageShack.us][/IMG]
[IMG][IMG]http://img694.imageshack.us/img694/2163/sdc11772f.jpg

ragazzi devo dirvi che questa moto ? un eurofighter





gi? solo a salire in sella si capisce rapidamente che questa moto ? un arma, la posizione ? da guerriglia extraurbana ed il ritiro patente ? dietro l'angolo

mi ? stata consegnata in mappa s e tc a livello 6, ovviamente ho messo subito in mappa t non ho modificato il livello di intervento del tc,
le pedane sono belle alte e arretrate come una ss,il manubrio ? largo e non affatica troppo i polsi ed ? sufficentemente basso da permettere di guidare caricati sull'avantreno come piace a me...
quello che mi ha colpito subito ? l'incredibile facilit? di questa moto,niente a che vedere con la rsv4 r che avevo alla quale era necessario darle sempre del lei, con la tuono tutto succede con molta,troppa facilit?,scende gi? in piega con una naturalezza disarmante ed ? letteralmente imperturbabile a qualunque inclinazione si decida di metterla (merito anche delle diablo rosso corsa che aveva sotto che mi hanno fatto un ottima impressione)
l'avantreno ? molto solido e stabile e da una eccellente sensazione di controllo in ingresso curva...vi assicuro che avessi avuto la tuta oggi avrei raschiato l'impossibile...

i freni sono adeguati alle prestazioni della moto e all'utilizzo stradale,il sapere di aver un controllo di trazione a disposizione poi ( anche se devo dire non ? mai entrato in funzione)da molta fiducia e "permette" di aprire molto in anticipo e molto molto di pi? con conseguente aumento della velocit? sia in percorrenza che in uscita di curva...
il cambio elettronico ? molto divertente,mi ? parso funzionare bene a parte in un paio di occasioni nelle cambiate ai regimi pi? alti dalla 3? alla 4? ha sfollato e non sono riuscito a capirne il perch?...
? agile,leggera da guidare(ma anche nelle manovre da fermo),i tornanti la tuono v4 se li fuma altro che la mia buell cr
il motore della tuono rispetto al rotax della mia cr effettivamente paga in termini di potenza e ripresa sotto i 7000 giri in oltre mi ? parso salire pi? faticosamente della mia sotto quel regime,ma superati i 7000 giri le cose si fanno molto interessanti al limite della pornografia motociclistica


in conclusione tuono v4 secondo me ha davvero alzato l'asticella e di molto rispetto alla concorrenza...
voto:
motore 9,5
ciclistica 10 con lode
p.s. in 30 minuti circa ho consumato 6 litri di benzina calcolando che la media nazionale ? di 1,6 euro/l va da se che per ogni ora di utlizzo occorrono 20 euro ...

agevolo foto...

[IMG]<script src='http://imageshack.us/shareable/?i=sdc11775f.jpg&s=405&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>

[IMG

Uploaded with ImageShack.us][/IMG]
[IMG][IMG]http://img694.imageshack.us/img694/2163/sdc11772f.jpg
Comment