Originally posted by Flaviano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prima volta in pista con RSV4 al Mugello.....
Collapse
X
-
-
Originally posted by Flaviano View PostPurtroppo Bruno, per chi come noi frequenta la pista molto di rado, migliorare e prendere confidenza e misure ad una moto ultraspecialistica come la nostra, diventa molto ma molto difficile.....
A mio avviso, se non si fanno almeno 5/10 pistate all'anno, sarebbe bene rivedere le nostre scelte....
Comment
-
Originally posted by genesis View Postpremettiamo che per il 90% di noi la rsv4 e' una moto per professionisti
quindi ci va mestiere per portarla al limite
premesso questo io non ci trovo nulla di strano aver peggiorato
poi le sc2 con le temperature di stagione non vanno in temperatira e strappano
la domqnda che ti devi fare e' perche hai preso la v4 per la sua bellezza o per le sue prestazioni
bella e' bella ma non e' per niente facile le quote ciclistiche parlano chiaro!!
la 954 era meno potente e piu' accomodante e ti portava a girare forte de subito vero???
e' un classico honda
se avessi avuto dunlop o bridgestone la gomma si sarebbe strappata meno presumo
in passato vido che le suddette gomme avevqno un rqnge di utilizzo in temperatura piu ampio
le pirelli invece se non sbaglio vanno di 15 gradi a gomma
se avessi messo un 3 non avresti avuto problemi
ps in quanto giravi e' fondamentale per cApire se le mettevi in temperatura
esempio
se giravi lento e poi dovevi dare gas a manetta per uscire dalle curve allora il problema dello strappare eccolo che poi e' sempre stato il mio punto debole
Con il 954 originale e con le sospensioni stagionate ho fatto anche un 2.12.69....
Domenica mi aspettavo al meno 2/3 secondi in meno invece con l'RSV4 ho fatto tanti 2.13....... e un 2.13.19 esattamente 1/2 secondo pi? lento......ok che erano 2 anni che non giravo in pista e che questa ? stata la mia prima con Aprilia.....per?.....
Io l'RSV4 l'ho comprata:
1 perch? ? stupenda
2 perch? ? super sportiva come piace a me
3 perch? anche se non sono un pilota non ti preoccupare che viene che la mando bene
4 perch? considero la "guida" pi? esaltante del motore
e tanti altri piccoli motivi che non st? ad elencare
Non sono pentito per niente del mio acquisto, al contrario di altri....
Comment
-
Originally posted by Fagio View PostAl mugello con l'asfalto nuovo il fatto che strappi ? quasi normale, leggendo e sentendo pareri semra che si possa risolvere lavorando sulla pressione a caldo aumentandola o diminiuendola. Dipende da tipo di gomme, mescola ecc per cui ? fatica darti un indicazione precisa. Sei stato in altre piste oltre al mugello o era la tua prima uscita in assoluto?
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostPurtroppo Bruno, per chi come noi frequenta la pista molto di rado, migliorare e prendere confidenza e misure ad una moto ultraspecialistica come la nostra, diventa molto ma molto difficile.....
A mio avviso, se non si fanno almeno 5/10 pistate all'anno, sarebbe bene rivedere le nostre scelte....
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostCon l'RSV4 ? stata la prima ma con il 954 ci sono andato diverse volte (misano,mugello,adria,imola) stesse gomme e stesse pressioni ma mai e dico MAI un minimo strappettino.....
Comment
-
flaviano,io e penso anche te che hai preso il top prima di me,ci siamo innamorati della rsv4,non pensando a nulla.......pensa che io avevo l'r6 2007 e andavo per colline divertendomi un sacco,oltretutto tranne una volta che dopo una curva da seconda,mi ando' in folle ed io anziche' mettere la 3 andai in prima,provando la frizione antisaltellamento con delle scodinzolate paurose,e qualche sbacchettamento veemente,non ho mai avuto problemi di tenuta e di altro genere,cosa che invece con l'rsv4,a parte che ci son cascato,ho avuto problemi di tenuta,una volta l'ho ripresa per ben due volte in curva che mi si e' chuisa per un eccessiva pinzata,l'avevo presa da pochi giorni e tornando da pisa sull'emilia trovai sporco in curva e mi ero gia' visto in terra,non so come ha ripreso grip e via a casa....della pista,me ne ha fatta venire voglia paolino gsx-r,sono andato con lo spirito di passare una giornata di festa e di divertimento e cos? e' stato..tanto da farmi programmare un'altra pistata ora a maggio che e' saltata causa infortunio al pilota....ma la scelta non e' sbagliata,siamo solo penalizzati da costi incredibili per la pista,da costi esosi per tenere 2 moto.una race e l' altra per utilizzo stradale,siamo penalizzati perche' a noi ci piacciono estreme.........cosa ci possiamo fare ...........cosa
Comment
X
Comment