Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Frizione RSV4 Factory APRC (strappa a caldo)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Narsil View Post
    si... appunto... in pista ho avuto modo di provarla molto e devo dire che c'? di meglio... di molto meglio!
    Tu hai fatto l'esempio dell'amico fermo al semaforo ...

Poi direi che ? scontato che si trovi di meglio, ogni componente aftermarket ? migliore di quelli di serie

Comment

• Font Size
      Bhe io ho fatto un esempio eclatante che ha generato un problema reale! o premevi il freno post o ti ritrovavi in mezzo all'incrocio
      io a parte nelle manovre da fermo in cui facevo molta fatica non ho mai notato nulla di eclatante! credo per? che un classico sistema antisaltellamento a molle e non meccanico sarebbe stato meglio ovviamente l'aftermarket ? il top

Comment

• Font Size
        frizione rsv4

QUELLO CHE A FRIZIONE TIRATA AL SEMAFORO STAVA TIRANDO DRITTO SONO IO

..che dire ragazzi io...ho avuto questo problema...e a dir poco fastidioso....
        la mia moto ha cominciato ad avere questo problema a 300 km e dopo 45 giorni di officina....mille prove si ? arrivati a capire che il problema fosse dovuto al carter... progettato male....
        fatto le modifiche la moto ? sempre andata bene.....
        ...ad oggi che ho 4200 chilometri sto riscontrando che la moto sta ricominciando ad avere GLI STESSI PROBLEMI DI TRASCINAMENTO...
        SPECIFICO CHE LA MIA FRIZIONE HA SOLO PROBLEMI DI TRASCINAMENTO.....
        CIO? SE IO SONO FERMO CON MARCIA INSERITA E FRIZIONE TIRATA LA MOTO TENDE A FAR RESISTENZA NEI MOVIMENTI...

QUESTA FRIZIONE FA SCHIFO.......E SIAMO VERAMENTE IN TANTI AD AVERE QUESTO PROBLEMA

APRILIA FATTI SENTIRE.....

Comment

• Font Size
          Ciao fiore,non so se ti ricordi di me ero venuto a farmi una chiacchierata l'estate scorsa proprio per questo problema sono quel ragazzo di reggio emilia a cui hai poi offerto un caffe nel bar di fronte all'officina...
          Ti volevo fare una domanda:
          Visto che il problema del trascinamento era stato risolto con il cambio del carter a moto praticamente nuova 300 km e oggi che ne ho 4500 sto riscontrando ancora in maniera leggera lo stesso problema di trascinamento se io montassi una frizione antisaltellamento a molle potrei risolvere definitivamente il problema..... Ovvio per sopperire a delle mancanze di aprilia mi tocchera sborsare un po di soldi ma se sistemo la cosa...sarei contento ugualmente....
          Attendo tue notizie

Comment

• Font Size
            frizione

Per me la frizione dell'Aprc mi ? sembrata la stessa della factory 2009.
            Ho riscontrato in effetti il solito problema di senzazione di scatto alla leva ai bassi regimi ma uguale preciso alla vecchia.
            Basta abituarcisi come bisogna chiarirsi che questa ? una moto non adatta x chi vuole andare in citt? a fare la spesa o al bar.
            Con questo non voglio darti delle colpe ma credo che tutti coloro che l'hanno comprata ( soprattutto l'Aprc ) x avere un mezzo superperformante siano veramente rimasti contenti dell'acquisto.
            Spingila di pi? e vedrai e capirai cos'hai sotto il c.....!!!!!!!
            Michele

Comment

• Font Size
              credimi l'apprezzo moltissimo la mia moto.....ma se ci sono problemi strutturali io non mi devo adeguare....
              non ? la mia prima moto...anzi ne ho avute altre....e ti dico che in pista ci sono sempre andato....
              se quando arrivi al semaforo con frizione tirata la moto va avanti...dal mio punto di vista ? un problema...poi se vogliamo raccontarci le favole...che questa ? una moto che deve andare solo in pista posso dirti che anche in pista soffre di trascinamenti......

Originally posted by 9630michele View Post
              Per me la frizione dell'Aprc mi ? sembrata la stessa della factory 2009.
              Ho riscontrato in effetti il solito problema di senzazione di scatto alla leva ai bassi regimi ma uguale preciso alla vecchia.
              Basta abituarcisi come bisogna chiarirsi che questa ? una moto non adatta x chi vuole andare in citt? a fare la spesa o al bar.
              Con questo non voglio darti delle colpe ma credo che tutti coloro che l'hanno comprata ( soprattutto l'Aprc ) x avere un mezzo superperformante siano veramente rimasti contenti dell'acquisto.
              Spingila di pi? e vedrai e capirai cos'hai sotto il c.....!!!!!!!
              Michele

Comment

• Font Size
                La senzazione che ho avvertito pure io nella mia ? che a volte non sempre tirando la frizione ci sia come uno scalino un impuntamento come se il comando all'interno del carter pacco frizione impuntasse meccanicamente da qualche parte e poi ho notato che la frizione lavora molto a secco infatti se il livello dell'olio non ? proprio al max ma leggermente sotto a caldo e non sempre avverto un rumore simile a frizione a secco ducati logico molto molto meno avvertibile che su ducati questa ? la mia impressione pero la frizione a parte questo nel mio caso stacca bene e lavora bene chiedendo al mecca anche lui dice che ? normale dopo un p? non ci si f? quasi neanche pi? caso.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kawazabbu View Post
                  credimi l'apprezzo moltissimo la mia moto.....ma se ci sono problemi strutturali io non mi devo adeguare....
                  non ? la mia prima moto...anzi ne ho avute altre....e ti dico che in pista ci sono sempre andato....
                  se quando arrivi al semaforo con frizione tirata la moto va avanti...dal mio punto di vista ? un problema...poi se vogliamo raccontarci le favole...che questa ? una moto che deve andare solo in pista posso dirti che anche in pista soffre di trascinamenti......

Io su pi? di 60 moto tutte quando tiri la frix la moto sta ferma................quindi non c'? nessun problema strutturale,altriemnti non mi spiego questo fatto

Dopo che ci sia qualche caso isolato con un componente difettoso(che se cambiato subito si risolve) .............non ha nulla a che vedere con quello che ha aperto il post(Non parlava ne di folle ne di partenza.............ma di rilascio della leva ad un "TOT" di giri)

Ciao Fiore
                  PS:SE rilasci la leva velocemente coem faccio io non ti da nessun colpo(la stessa cosa la senti se monti una frix stm per esempio sul V2)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Io su pi? di 60 moto tutte quando tiri la frix la moto sta ferma................quindi non c'? nessun problema strutturale,altriemnti non mi spiego questo fatto

Dopo che ci sia qualche caso isolato con un componente difettoso(che se cambiato subito si risolve) .............non ha nulla a che vedere con quello che ha aperto il post(Non parlava ne di folle ne di partenza.............ma di rilascio della leva ad un "TOT" di giri)

Ciao Fiore
                    PS:SE rilasci la leva velocemente coem faccio io non ti da nessun colpo(la stessa cosa la senti se monti una frix stm per esempio sul V2)

Chiedo scusa a tutti, riflettendo su ci? che avete scritto credo che mi sono espresso davvero male...Il problema non ? che "strappa", ma ? lo "scalino" o "scatto" che si avverte al rilascio della frizione....era questo quello che cercavo di far capire...scusate ancora. Ho da poco ritirato la moto dal primo tagliando, ho percorso 200 km dal ritiro e ho la sensazione che questa cosa si avverte un p? di meno...comunque domani mattina la provo per bene in montagna e vi faccio sapere...Devo anche provare a rilasciare la leva pi? velocemente come dice Fiore...ma da come mi sembra di capire ? proprio una caratteristica della frizione...
                    Grazie a tutti per le vostre risposte

Comment

• Font Size
                      Un po di scalino in rilascio della frizione lo sento anche io, ma non mi pare una cosa cosi fastidiosa, appena avvertibile nel mio caso, poi non sono nemmeno sicuro che di problema si puo parlare... Perche non lo ?, direi ? magari una caratteristica della frizione

Comment

• Font Size
                        Sono a 2000 Km. con la nuova Aprc e ti devo dire che la frizione, rispetto alla mia vecchia Factory 2009, non ? sicuramente migliorata.
                        Comunque rimango convinto di quello che ti ho risposto precedentemente e cio? che ? sempre stata molto particolare e differente dalle altre 1000.
                        Mi piacerebbe anche a me avere la frizione del cbr o del bmw, ma mi sono adeguato e sopra certi regimi sono entusiasta.
                        Comunque io il trascinamento che dici di avere non l'ho avuto sulla vecchia, n? sulla nuova.
                        Sono certo che Aprilia ti pu? sicuramente trovare la soluzione. Auguri!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by D-Factory View Post
                          Chiedo scusa a tutti, riflettendo su ci? che avete scritto credo che mi sono espresso davvero male...Il problema non ? che "strappa", ma ? lo "scalino" o "scatto" che si avverte al rilascio della frizione....era questo quello che cercavo di far capire...scusate ancora. Ho da poco ritirato la moto dal primo tagliando, ho percorso 200 km dal ritiro e ho la sensazione che questa cosa si avverte un p? di meno...comunque domani mattina la provo per bene in montagna e vi faccio sapere...Devo anche provare a rilasciare la leva pi? velocemente come dice Fiore...ma da come mi sembra di capire ? proprio una caratteristica della frizione...
                          Grazie a tutti per le vostre risposte
                          Domanda: ma ti riferisci x caso al "TAC" che si avverte sulla leva della frizione?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sincro View Post
                            Domanda: ma ti riferisci x caso al "TAC" che si avverte sulla leva della frizione?
                            S?, esatto.. comunque a quanto pare chi pi?, chi meno, lo avvertono tutti...o quasi...

Comment

• Font Size
                              Quel "TAC" lo avvertiranno TUTTI...come io d'altronde!
                              E' il sistema antisaltellamento che entra il funzione...tutto normale

Comment

• Font Size
                                Originally posted by D-Factory View Post
                                S?, esatto.. comunque a quanto pare chi pi?, chi meno, lo avvertono tutti...o quasi...
                                Vedi se monti unafirx stm su unducati,aprilia eccc...........fa lo stesso effetto perch? ? meccanico antisaltellamento e se tu la la frix la accompagni senti antisaltellamento che ? pi? veloc di te...............io che la leva frix la "lascio" non lo sento ne con una stm ne con quella originale ..... (ma questo non ? che la frix strappi perch? allora tutte le frix stm strappano se ? effetto che senti sulla leva..........io sul V2 ho stm quindi siccome sento effetto sulla leva -se vado a cercarlo per?- la frix strappa??? )

Ciao Fiore
                                PS:Pu? giustamente non piacerti effetto oppure darti fastidio................. ma quando una frix strappa questo ? un altro problema (pu? succedere ma non sono questi i sintomi)

Comment

X
                                Working...
                                X