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Problema Frizione RSV4 Factory APRC (strappa a caldo)

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    #1

    Problema Frizione RSV4 Factory APRC (strappa a caldo)

    Ciao a tutti! volevo sapere dai possessori della RSV4 aprc, se notano uno strappo quando si va a rilasciare la frizione.... questa cosa si verifica salendo su di marcia, fino a un regime di circa 6000 giri...poi ad alti regimi sembra tutto ok.. Dopo che i maccanici di un officina autorizzata aprilia mi hanno detto che per loro ? tutto ok...(s?, come no!!!)ho contattato il numero verde aprilia, e sono stato subito ricontattato da un tecnico di Noale. Devo dire che sono stati velocissimi, ma non mi hanno dato buone notizie. Il tecnico dice che a chi pi?, chi meno, ci fanno tutte...ed ? tutto legato al sistema dell'antisaltellamento...A mio avviso ? una cosa fastidiosa per chi utilizza la moto principalmente su strada! Ma da come ho capito...? una moto che forse dovrebbe essere usata solo nei circuiti...che peccato!!sono deluso da questa benedetta frizione!!La mia ex tuono factory '08 andava benissimo! Spero che mamma aprilia trovi una soluzione al pi? presto...non si possono spendere tutti quei soldi per poi avere una moto con una frizione cos?....direi quasi pessima...purtroppo..

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    #2
    Mi sembra strano.. nessuno dei possessori di APRC ha indicato un problema simile...

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      #3
      infatti non avevo trovato nulla fino a ieri...in un'altro forum mi hanno gi? risposto 2 persone che hanno lo stesso problema...vab?...aspettiamo i guru..magari Fiore!

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        #4
        Io nessun problema ...

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          #5
          Originally posted by D-Factory View Post
          Ciao a tutti! volevo sapere dai possessori della RSV4 aprc, se notano uno strappo quando si va a rilasciare la frizione.... questa cosa si verifica salendo su di marcia,fino a un regime di circa 6000 giri...poi ad alti regimi sembra tutto ok...A mio avviso ? una cosa fastidiosa per chi utilizza la moto principalmente su strada! ...
          fatti un piaggio beverly e vedrai che risolvi...

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            #6
            Strano...mai avvertito un problema del genere

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              #7
              Originally posted by yoshi55 View Post
              fatti un piaggio beverly e vedrai che risolvi...
              Grazie per il consiglio! te si che sei un esperto....saluti

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                #8
                X "Il Capo" e "Sincro". Per prima cosa grazie per avermi risposto! Quindi a voi la frizione va benissimo e non vi ha mai dato nessun tipo di problema?? Comunque vi assicuro che c'? chi ha questo problema, ho aperto una discussuione sul forum: rsv4.it, dove mi hanno risposto 3 utenti che hanno lo stesso problema....Spero che fiore sapr? darmi delle spiegazioni ed eventuali consigli...Fiore dove seiii??

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                  #9
                  Urge il Bac Segnale....

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                    #10
                    si confermo la frizione va benissimo, solo il comando originale ? duro da azionare ma c'? chi ha risolto (ricordo Flaviano) montando l'accossato ...

                    Yoshi ha fatto una battuta, ma il senso era che la rsv4 ? forse l'ultima moto da prendere in considerazione per girare in strada (capisco anche che ognuno fa le sue scelte e che in ogni caso una frizione che strappa ? una frizione che non va bene)

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                      #11
                      Originally posted by Peter82 View Post
                      Urge il Bac Segnale....
                      Primo io cerco di sistemare i problemi e non le fisime.................

                      Che una frix strappi in rilascio non ci credo neppure se la vedo.................come ? stato riportato nel primo post,quindi siccome per me ? impossibile che strappi in rilascio non so cosa rispondere.


                      Poi che rsv4 abbia il suo sistema antisaltellamento che ? meccanico.......quindi quando molli entra o per lo meno tenta di aprire il pacco(visto che ? meccanico e lavora al contrario del tiro frix)........e questo alle volte se sei lento lo senti anche sulla leva frix............cio? ti da un piccolo colpetto........... ? una caratteristica della moto.........ma una frix come fa a strappare in rilascio??? (sar? antisaltellamto che entra o lavora in rilascio caso mai.........visto che ? meccanico .........ma strappare in rilascio proprio non comprendo)

                      Poi quello che dicono negli altri forum non mi interessa............mi piacerebbe capire per? in rilascio come fa a strappare una frix e solo ad un tot di giri

                      Ciao Fiore
                      PS:Antisaltellamento meccanico fa aprire i dischi frix in rilascio..........chiaro in base alla velocit? e ai giri motore agisce diversamente sul pacco frix .........per? "meccanicamente" quindi non elettronicamente agisce sui dischi frix in rilascio(mozzetto fix ha le rampe contrastato da 3 molle ).........questo per evitare il pi? possibile che la ruota non si blocchi........quindi visto che ? meccanico fa aprire i dischi frix

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                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Primo io cerco di sistemare i problemi e non le fisime.................

                        Che una frix strappi in rilascio non ci credo neppure se la vedo.................come ? stato riportato nel primo post,quindi siccome per me ? impossibile che strappi in rilascio non so cosa rispondere.


                        Poi che rsv4 abbia il suo sistema antisaltellamento che ? meccanico.......quindi quando molli entra o per lo meno tenta di aprire il pacco(visto che ? meccanico e lavora al contrario del tiro frix)........e questo alle volte se sei lento lo senti anche sulla leva frix............cio? ti da un piccolo colpetto........... ? una caratteristica della moto.........ma una frix come fa a strappare in rilascio??? (sar? antisaltellamto che entra o lavora in rilascio caso mai.........visto che ? meccanico .........ma strappare in rilascio proprio non comprendo)

                        Poi quello che dicono negli altri forum non mi interessa............mi piacerebbe capire per? in rilascio come fa a strappare una frix e solo ad un tot di giri

                        Ciao Fiore

                        chiedo scusa non voglio fare quello che sia accoda soprattutto ad un esperto...ma volevo dire le stesse cose...
                        sei sicuro che ? uno strappo? o invece una specie di "scalettatura" sulla leva?
                        se fai da prima a senza a cannone non succede?
                        io ho provato due rsv e ogni tanto, andando piano in citt?, ho sentito in effetti sulla leva la scalettatura dell'antisaltellamento..come su alcuni ducati per esempio ...

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                          #13
                          Bhe la frizione dell'aprc se non erro ? la stessa della rsv4 che ho io e se devo dare un giudizio sinceramente fa un po schifo come frizione...............
                          un amico (e anche io in maniera ridotta) ha avuto un problema alla frizione, fermo al semaforo con marcia inserita e frizione tirata la moto andava avanti... O_O causa coperchio carter progettato male
                          strappi in rilascio mai sentito...

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                            #14
                            Originally posted by Narsil View Post
                            Bhe la frizione dell'aprc se non erro ? la stessa della rsv4 che ho io e se devo dare un giudizio sinceramente fa un po schifo come frizione...............
                            un amico (e anche io in maniera ridotta) ha avuto un problema alla frizione, fermo al semaforo con marcia inserita e frizione tirata la moto andava avanti... O_O causa coperchio carter progettato male
                            strappi in rilascio mai sentito...
                            La frizione della rsv4 la devi valutare non nel tragitto da casa al bar, ma in pista (dove ti posso assicurare che si comporta egregiamente) ... ecco spiegata la provocazione di yoshi di qualche post addietro

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                              #15
                              Originally posted by il capo View Post
                              La frizione della rsv4 la devi valutare non nel tragitto da casa al bar, ma in pista (dove ti posso assicurare che si comporta egregiamente) ... ecco spiegata la provocazione di yoshi di qualche post addietro
                              si... appunto... in pista ho avuto modo di provarla molto e devo dire che c'? di meglio... di molto meglio!

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