Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono tornato in pista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sono tornato in pista...

    Ho trovato un buco per questa mattina e sono andato a Misano.

    Pensavo fosse difficile, ma non cosi

    Il cervello e' andato in protezione, freno una vita prima, inserisco a velocita' ridicole... non e' bello e soprattutto non e' sicuro girare cosi'

    Faccio le altre due date a Misano di Maggio che ho gia' prenotato e poi decido se continuare o meno.

    Visto che in pista facevo schifo ho provato a giocare su assetti e rapporti, giusto cosi' per togliermi qualche curiosita', per vedere cosa cambiava.

    Lo sfilamento forche di sole 2 tacche invece di 3 mi e' piaciuto subito, pero' con interasse del mono 313 allargava troppo le curve e inpennava presto. Ho aumentato di un giro l' interasse del mono e andava molto meglio, per la prima volta ho sentito la gomma dietro sulla RSV4... tende un pelino ancora ad allargare, ma la moto la sento molto ma molto meglio. Da riprovare con un' altro giro di interasse in piu'.

    Ho provato il 16/42 ma per me e' troppo lungo, sono tonato subito al 16/43

    Bene la pompa radiale, anche se 19x20

    Bene il plexi doppiabombatura e il cupolino rialzato, riesco a trovare il tunnel dell' aria.

    Peccato per il pirlotta, la moto me la sentivo molto bene...

    Due fotine...




  • Font Size
    #2
    ti ho visto da mcdonald al ritorno dai matt che se trovi il bandalo della matassa con il setting delle dunlop ritrovi la voglia

    Comment


    • Font Size
      #3
      intanto sono contento che hai avuto pelo a tornare in pista......io penso sia normale che uno non esageri,e anche se sei abituato ad altri ritmi,non ti preoccupare che andando dovresti migliorare.......io quelle pieghe li' me le sogno anche da sano.......che senso aveva rischiare la prima volta.......poi si' che sarebbe stato difficile ............

      Comment


      • Font Size
        #4
        b? non ho capito dove sta il tuo problema?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          ti ho visto da mcdonald al ritorno dai matt che se trovi il bandalo della matassa con il setting delle dunlop ritrovi la voglia
          La moto va' benissimo, e' il mio cervello che non va'

          Mi sono spazzolato mezzo McDonalds

          Originally posted by brucche View Post
          intanto sono contento che hai avuto pelo a tornare in pista......io penso sia normale che uno non esageri,e anche se sei abituato ad altri ritmi,non ti preoccupare che andando dovresti migliorare.......io quelle pieghe li' me le sogno anche da sano.......che senso aveva rischiare la prima volta.......poi si' che sarebbe stato difficile ............
          La pista e' fatta per dare gas, se il cervello ti fa' cavare il gas sotto al ponte prima della quercia e bene pensare di smettere... sia perche' non mi diverto sia perche' posso essere pericoloso per gli altri.

          Io la vedo cosi'... non ci posso fare nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            sotto il ponte non ci credo dai

            Comment


            • Font Size
              #7
              [YOUTUBE]aUHdHVOrhIg[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giuro sotto al ponte chiudevo il gas

                Guardavo l' inizio del cordolo e pensavo... devi chiudere quando ci sei di fianco... al limite un pelo prima... nulla da fare... quando vedevo l' ombra del ponte il polso chiudeva

                Vabbe' dai e' ora di andare in pensione

                X Brucche : Vado a cantare anche io... mi metto nelle voci bianche

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me la prossima volta andr? meglio...sempre meglio.

                  l'importante ? essere tornati in pista il prima possibile..pi? si aspetta, peggio ?


                  ...e comunque...bellissima la moto prof!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by *Profeta* View Post
                    Giuro sotto al ponte chiudevo il gas

                    Guardavo l' inizio del cordolo e pensavo... devi chiudere quando ci sei di fianco... al limite un pelo prima... nulla da fare... quando vedevo l' ombra del ponte il polso chiudeva

                    Vabbe' dai e' ora di andare in pensione

                    X Brucche : Vado a cantare anche io... mi metto nelle voci bianche
                    matt,vab? che dipende anche come esci dall'ultima della rio,ma se esci forte (o cmq se hai na moto che viaggia) + o - quando sei sotto il ponte o subito dopo ? ora x un amatore
                    Last edited by bosco_RR; 03-05-11, 17:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Profeta ti capisco bene, io nel 2009 mi sono operato ad una spalla a maggio, a settembre ho fatto la prima pistata con il v4 e sono volato di high side rompendomi la clavicola dallo stesso lato della spalla operata... Prima di rimontare in moto ? passato tutto l'inverno e una volta risalito ero parecchio inchiodato, per? girando molto ho ritrovato la sicurezza e il giusto feeling per girare decentemente e divertendomi. Ti assicuro che anche io alle prime pistate non mi divertivo, datti un po di tempo. L'11 a misano ci sono anche io, dai che ci facciamo qualche giro insieme!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutta questione di riprendere confidenza ...
                        ho un amico che ha chiuso l'anno scorso con due botti, senza conseguenze fisiche. comunque passato l'inverno si ? portato dietro i fattacci e alle prime pistate sembrava un demente, tempi pi? alti di 4/5 secondi...
                        poi con calma e testardaggine ha ricominciato a riprendere confidenza e i tempi sono tornati alla normalit?
                        quindi il consiglio che posso dare ? di non demoralizzarsi troppo e girare,girare che la confidenza torna e si torna a girare meglio di prima...


                        anche perch?, se non ricordo male la colpa del volo non ? stata tua ma un mix tra curva bastarda e gomme fredde...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fagio View Post
                          Profeta ti capisco bene, io nel 2009 mi sono operato ad una spalla a maggio, a settembre ho fatto la prima pistata con il v4 e sono volato di high side rompendomi la clavicola dallo stesso lato della spalla operata... Prima di rimontare in moto ? passato tutto l'inverno e una volta risalito ero parecchio inchiodato, per? girando molto ho ritrovato la sicurezza e il giusto feeling per girare decentemente e divertendomi. Ti assicuro che anche io alle prime pistate non mi divertivo, datti un po di tempo. L'11 a misano ci sono anche io, dai che ci facciamo qualche giro insieme!

                          ah pota ma state parlando di ritornare in pista dopo una convalescenza?
                          e si allora capisco, non ? facile superare certi blocchi mentali, e poi magari ? brutto dirlo ma l'et? conta, a vent'anni ? tutto pi? semplice, ma dopo i 40 ? dura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma che ***** Prof, non vedo dove sta il problema. Forse pensavi che dopo una cadutq saresti ritornato in pista e avresti stampato il tuo giro record? Non essere negativo e datti un po' di tempo; vedrai che di volta in volta andr? sempre meglio. E' gi? stata una gran cosa rientrare in circuito ... sii paziente e non catastrofico ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ....gira gira e gira, anche io dopo i 2 voli in 8 mesi avevo il tuo stesso problema, guardavo il punto della staccata e immancabilmente il polso chiudeva prima il gas e il ditino s'appoggiava alla leva del freno, poi un magico giorno mi si ? sbloccato il cervello (oppure s'? spento completamente ^__^) e magicamente ho pure guadagnato quello che in quei mesi non mi ero goduto! ...abbi costanza e non forzare, gira senza andare in apnea! ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X