Originally posted by yoshi55
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[RSV4] Guida all'acquisto...
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Io ho avuto 3 richiami in garanzia al momento: cappuccetto del rel? sottosella, trafilaggio guarnizioni punterie e bulbo pressione olio difettoso. Risolti tutti, senza spendere un centesimo (e ci mancherebbe). Riguardo l'utilizzo quotidiano del mezzo, chi pu? parlarne meglio di me che praticamente la uso in citt? ogni giorno? Bene, i difetti sono quelli che molti hanno detto: scalda tanto, consumi assurdi(ben pi? del V60), ed ? pur sempre una sportiva con tutto ci? che questo comporta. Tuttavia, come detto in passato, nel traffico ti destreggi molto meglio che con la RSV 1000 che avevo prima proprio grazie alla grande agilit? che ha, e io personalmente mi ci trovo pi? comodo proprio come posizione che sull'altra apriliona. Detto questo, io sono fissato con i semimanubri perch? il manubrio alto non mi d? la medesima confidenza e finch? potr? star? sempre sulle sportive, ma se tu non hai problemi con il manubrio alto ? evidente che una naked come la Tuono, V4 o V60, sia la scelta ideale. Poi molto fa anche l'estetica. Per me la Rsv4 ? la moto pi? bella del mondo. E guidandola me ne sono innamorato anche di pi?. Tieni comunque presente che per l'utilizzo stradale c'? anche l'altra magagna, ovvero l'assenza di qualunque vano portaoggetti. Quindi, se vuoi portarti qualcosa, zaino o marsupio sono praticamente obbligatori. Altra cosa importante ? la questione del meccanico, come dice giustamente Fulvio: se hai un Max-sbk, Fiore, Simo, Favaretti, vicino sei a posto. Altrimenti, beh, bisogna pensarci seriamente, dato che l'assistenza Aprilia ? quella che ?.
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Ragazzi la Tuono non la prender? mai in considerazione. Non mi piace. (Senza rancore)
Inoltre prendere un'altra naked per me non ha senso.
L'RSV4 ? l'unica moto che in questo momento mi piace insieme al BMW R 1200 Gs. (lo so non centra un tubo)
Il GSX-R 750 l'ho provato l'anno passato mi ? piaciuto, molto facile da guidare, ma mi aspettavo forse un p? pi? di cattiveria. Per quello pensavo a un 1000. Voi direte: prenditi una 1000 jappa e non romperci le palle. Solo che poi vai a vedere la RSV ed ? un'altra cosa.
Non c'? confronto.
Il mio problema in questo momento ? decidere se spendere ancora 1000€ su una moto che ha 45000km o prenderne una seconda come primaria.
I difetti della Z sono fondamentalmente 2. Frena poco. (anche se ho l'anteriore del 636 con pinze radiali) Il cambio inizia a essere duretto.
Per tutto il resto mi piace ancora un sacco.
Io faccio dai 40km ai 60km al giorno in moto, tranne quando piove o durante l'inverno.
Molte volte non ho neppure voglia di andarmi a fare il giretto il sabato o la domenica, perch? non ne sento la necessit?.
Ho avuto una supersportiva da pista. 5 uscite in 1 anno. Hai gi? dimenticato come usarla da una volta all'altra. E ultimamente il tempo ? sempre meno.
La RSV 4 consuma pi? di 13km/l?
La Z solo su tratti molto rettilinei e con velocit? costante son riuscito a fare 19 km/l. Ma solitamente viaggio tra i 10 e i 13.
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ti stai rispondendo da solo
vuoi la esv4
e prendila !!!
noi ti abbiamo avvertito
dal giorno che l'avrai il tuo modo di pensare cambiera diventerai apriliato
che non e' poco
che dirti buon rsv4 !!!!!!!!!!!!! e benvenuto !!!!!!
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Originally posted by Asse View PostLa RSV 4 consuma pi? di 13km/l?
La Z solo su tratti molto rettilinei e con velocit? costante son riuscito a fare 19 km/l. Ma solitamente viaggio tra i 10 e i 13.
Io uso la moto 365 giorni l'anno,e con una semplice VFR800 nei giri con lunghi tratti di statale a gas costante se va bene arrivo a 250Km...aprendo il gas allegramente sui 170Km....mentre in uso cittadino ne faccio mediamente 180-200.
Molto st? a come uno usa il gas,ma di per se i V4 consumano...c'? poco da fare.
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Originally posted by genesis View Postti quoto in tutto e per tutto col tempo sono diventato bisbetico amante delle ita
ma le jap in configurazione pista mi piacciono tutte
ti smentisco subito
la rc30
la ow01
pur essendo ja le vorrei nel mio box e chi non le vorrebbe
la cbr 4 cil l ho avuta ne periodo della mia vita meno felice
e con mio padre che stava morendo non avevo la testa di usarla
a volte mi chiedo come sarebbe andata se mio padre fosse ancora con me
sicuramente avrei tentato di capirla quella bestia di cbr
per il resto ti quoto in tutto pero' le ita sono fatte con componenti di qualita' superiore anche se non sempre sono affidabili come le jap
la coperta e' sempre la stessa
se pero' si hanno mecca per aprilia come il fiore vicino stai tranquillo che l'aprilia diventa affidabile come una qualsiasi jap
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Originally posted by Luke#80 View PostUn V4 in generale non lo prendi se devi badare ai consumi...il V4 beve come una spugna!
Io uso la moto 365 giorni l'anno,e con una semplice VFR800 nei giri con lunghi tratti di statale a gas costante se va bene arrivo a 250Km...aprendo il gas allegramente sui 170Km....mentre in uso cittadino ne faccio mediamente 180-200.
Molto st? a come uno usa il gas,ma di per se i V4 consumano...c'? poco da fare.
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Originally posted by Hotslider View Postconsiglio? aspetta 1 anno e prendi una tuono v4 !!!
l'RSV4 non ? la pi? adatta all'utilizzo di tutti i giorni....
cambio elettronico ...... che? .... perch?? ..... per distruggere il cambio?
Il cambio elettronico bisogna anche saperselo scegliere ; certo , se prendi il primo che capita solo perch? costa poco , un certo rischio sicuramente c'? .
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Io ho una R non aprc.
Che dire...
Scendendo dalla mia. E salendo su uno z750 mi e' sembrato di salire su un chopper. Senza neanche accenderla la rsv4 rivela una rigidezza strutturale credo ineguagliaabile.
Quando l'ho fatta provare al mio amico con la Z l'ho vista in movimento e da dietro sembra realmente un 125!!! Non scherzo!!!
Venendo a noi:
Trazione paurosa
Copppia quasi da bicilindrico
Medi incredibili
Suono ai bassi-medi da bicilindrico sbk
Puntatissima sull'anteriore, impossibile tirare i semi, sei obbigato a spingere in qualsiasi frangente
Non filtra, "comunica" tutto quello che c'e' sotto, anche la formichina del caso
Cambio preciso, sono un po' bastardo nel trovare la folle.
Qualche trafilaqgio d'olio ma tutto risolvibile in garanzia se ti affidi a mani esperte
Beve come una spugnaq, ma una supertroia come lei, credimi, si fa perdonare quando la monti.
Mono da cambiare subito con quello della F
Forche da far adattare a te spedendole da lanci.
Insomma, per capirci, non esiste nulla di simile in giro, spostera' tutti i tuoi riferimenti e quando sentirai parlare di "supersportive" o di "prontopista" salendo su una jap (ma anche su un italiana) ti verra' da ridere pensando a quella ******* incazzata che hai in garage.
Lei si, la guardi e pensi "pista", la guidi e ti si gonfiano le mutande
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Originally posted by hornettista View PostIo ho una R non aprc.
Che dire...
Scendendo dalla mia. E salendo su uno z750 mi e' sembrato di salire su un chopper. Senza neanche accenderla la rsv4 rivela una rigidezza strutturale credo ineguagliaabile.
Quando l'ho fatta provare al mio amico con la Z l'ho vista in movimento e da dietro sembra realmente un 125!!! Non scherzo!!!
Venendo a noi:
Trazione paurosa
Copppia quasi da bicilindrico
Medi incredibili
Suono ai bassi-medi da bicilindrico sbk
Puntatissima sull'anteriore, impossibile tirare i semi, sei obbigato a spingere in qualsiasi frangente
Non filtra, "comunica" tutto quello che c'e' sotto, anche la formichina del caso
Cambio preciso, sono un po' bastardo nel trovare la folle.
Qualche trafilaqgio d'olio ma tutto risolvibile in garanzia se ti affidi a mani esperte
Beve come una spugnaq, ma una supertroia come lei, credimi, si fa perdonare quando la monti.
Mono da cambiare subito con quello della F
Forche da far adattare a te spedendole da lanci.
Insomma, per capirci, non esiste nulla di simile in giro, spostera' tutti i tuoi riferimenti e quando sentirai parlare di "supersportive" o di "prontopista" salendo su una jap (ma anche su un italiana) ti verra' da ridere pensando a quella ******* incazzata che hai in garage.
Lei si, la guardi e pensi "pista", la guidi e ti si gonfiano le mutande
per il resto quoto tutto...hai descritto bene alcune caratteristiche che rendono la rsv4 completamente inadatta all'uso stradale...
io resto dell'idea che la miglior ss ad uso stradale che ho avuto ? la gsx-r 750 k8...
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