qualcuno di voi lo ha gi? usato sulla fattoria
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
powercommander
Collapse
X
-
Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
- Send PM
-
Si, la PC in fin dei conti non ? malvagia soprattutto se si vuole corregere la carburazione.
In alcuni casi potrebbe tirare fuori qualche cv, ma non sperateci troppo, ? pi? un ottimizzatrice (se il rapporto stechiometrico ? in ordine difficilmente vi cambier? la vita), insomma se mettete su la PC su una moto standard le cose cambieranno poco.
E' un accessorio in pi?, ma considero altre cose migliori come rapporto spesa prestazioni , se poi proprio non sapete cosa regalarle allora va benissimo
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2835
- 45
- Maschio
- 0
- trissino (vi)
- impiegato tecnico
- Tuono Racing - transition blindside
- Send PM
E' un accessorio in pi?, ma considero altre cose migliori come rapporto spesa prestazioni Wink, se poi proprio non sapete cosa regalarle allora va benissimo Cool
scusami ma cosa intendi per cose migliori?
Comment
-
Intendo accessori che rispetto al prezzo offrono vantaggi considerevoli, l'airbox, presa dinamica.
Inoltre se consideri che mediamente per una PC montata e relativa mappatura chiedono sui 600-700E ....beh preferisco risparmiare, aspettare e arrivare con un p? di tempo a farmi lavorare il motore ..mmm ma che dico io l'ho gi? fatto
Comment
-
Io storgo un po' il naso quando si parla di PC, bisogna saperci smanazzare con quell'affare e avere delle belle modifiche meccaniche da coordinare tutte insieme, io non saprei cosa farmene anche perch? sicuramente ci perderei delle settiamane a regolare il tutto ... e poi non sarei contento lo stesso ... troppe seghe mentali! Una bella eprom lavorata al banco da chi ci s? fare e non se ne parla pi?
Comment
-
Ok ora vi posso raccontare la esperienza: ammaliato dal precedente connubio honda sp2+akra+pc=4cv non ho esitato ad acquistarla anche per la fattoria, con la moto pronto gara mi sono recato da Ferracci e messa al banco per cucire su misura una mappatura adeguata. Morale 0,5 cv in cima e qualcosa in pi? tra i 5500 e i 7000, ne deduco che la mappa2 quella che va usata con gli akra va pi? che bene. quindi non sprecate i vostri soldi.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Originally posted by saurobMa qualcuno ha mai fatto la mappa ad una Capo Nord? Eppure l'idea di monarci un bel motore di una RSV anche quello da 120 cv non sarebbe mica male?
Comment
-
Allora, con la mia Capo Nord, e i suoi 100 cavalli all'albero (92 alla ruota) non ho nesun problema a sfruttarli tutti.. per ora le uniche modifiche fatte sono state le molle della forcella unitamente a un olio pi? denso e ho fatto sfilare gli steli delle forcelle (abassato la'vantreno) di qualche mm. Ti ripeto, ? gestibilissima con un avantreno che non si allegerisvce mai in maniera pericolosa e che riamane stabile anche alle alte velocit?... anch'io da un'endurona una stabilit? e precisone direzionale cos? non me la sarei mai aspettata.... ovvio, nienet ache vedere con una motio stradale ?... ma anche niene a che vedere a quegi enduro di qualche anno fa come il Kawasaki KLX 650 da me avuto per diversi anni!
Comment
-
allora specifichiamo...per una moto completamente STANDARD la PC3 non porter? alcun giovamento....nel senso che la mappa base (parlando da 04 in poi) non consente interventi esterni sulla gestione elettronica del motore....
parlando invece di una moto con Mappa 2 (che mette la centralina in open loop consentendo interventi esterni sulla carburazione) e scarichi aperti il discorso cambia in modo radicale....insomma..
io stock stavo attorno ai 118 CV alla ruota, dopo aver montato scarico arrow completo sono arrivato oltre i 123...il resto dei cavalli sono usciti dalla modifica airbox cornetti e mappatura...per arrivare oltre i 133CV...senza flussaggio....
la mappa va fatta per ogni moto in modo DEDICATO...per cui quando leggo
Originally posted by mcendronOk ora vi posso raccontare la esperienza: ammaliato dal precedente connubio honda sp2+akra+pc=4cv non ho esitato ad acquistarla anche per la fattoria, con la moto pronto gara mi sono recato da Ferracci e messa al banco per cucire su misura una mappatura adeguata. Morale 0,5 cv in cima e qualcosa in pi? tra i 5500 e i 7000, ne deduco che la mappa2 quella che va usata con gli akra va pi? che bene. quindi non sprecate i vostri soldi.
0.5cv mi sembrano veramente pochi...anzi....meno.....mi chiedo quanto tempo ci abbia messo a fartela...se effettivamente la moto aveva la Mappa 2 sotto...(vedi sopra il motivo per cui ? necessaria)....perch? non tutti sanno usare correttamente l'Axone per fare le modifiche alle mappature di base....
Comment
-
Originally posted by Factoryallora specifichiamo...per una moto completamente STANDARD la PC3 non porter? alcun giovamento....nel senso che la mappa base (parlando da 04 in poi) non consente interventi esterni sulla gestione elettronica del motore....
parlando invece di una moto con Mappa 2 (che mette la centralina in open loop consentendo interventi esterni sulla carburazione) e scarichi aperti il discorso cambia in modo radicale....insomma..
io stock stavo attorno ai 118 CV alla ruota, dopo aver montato scarico arrow completo sono arrivato oltre i 123...il resto dei cavalli sono usciti dalla modifica airbox cornetti e mappatura...per arrivare oltre i 133CV...senza flussaggio....
la mappa va fatta per ogni moto in modo DEDICATO...per cui quando leggo
Originally posted by mcendronOk ora vi posso raccontare la esperienza: ammaliato dal precedente connubio honda sp2+akra+pc=4cv non ho esitato ad acquistarla anche per la fattoria, con la moto pronto gara mi sono recato da Ferracci e messa al banco per cucire su misura una mappatura adeguata. Morale 0,5 cv in cima e qualcosa in pi? tra i 5500 e i 7000, ne deduco che la mappa2 quella che va usata con gli akra va pi? che bene. quindi non sprecate i vostri soldi.
0.5cv mi sembrano veramente pochi...anzi....meno.....mi chiedo quanto tempo ci abbia messo a fartela...se effettivamente la moto aveva la Mappa 2 sotto...(vedi sopra il motivo per cui ? necessaria)....perch? non tutti sanno usare correttamente l'Axone per fare le modifiche alle mappature di base....
In tal caso la PC poco pu? fare, ma i casi in cui tale rapporto ? perfetto su tutta l'erogazione sono decisamente pochi.
Il tuo caso John ? poi particolare, in quanto Claudio si ? trovato molto probabilmente a dover ricreare la mappa 2 (personalmente ne sono certo), a questo aggiungi comunque le altre modifiche che hanno ovviamente cambiato i rapporti aria/benzina.
Li la PC fa il suo lavoro, e lo fa coadiuvata da una corretta respirazione del motore ed un bravo mappatore.
Comment
-
per la mappa2 nel mio caso son d'accordo....quasi cento lanci di cui almeno la met? per togliere quel buco ai medi che ne te ne giovanni ne l'atro suo amico avevate...almeno non come me....
cmq pwr mia esperienza il rapporto stoicometrico non ? mai perfetto....
Comment
X
Comment