Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme non omologate per strada inasprite le pene, occhio ragazzi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io vorrei tanto difendere la nostra categoria a priori essendo motociclista da 17 anni... per? se volete la sincera verit? concordo sul fatto che, come in ogni categoria, anche tra motociclisti ci sono persone onestissime e cordiali che rispettano per filo e per segno la legge (discutibile quanto volete ma legge) e altri che non meritano poi tanto rispetto....dipende dalle persone non dalla categoria ci sono persone stupende e mezzi delinquenti ma questo ? ovvio.
    Un esempio soltanto: anni fa sul Conero un tipo mi chiuse in curva lo specchietto della macchina, che era totalmente a destra della striscia, CON IL SUO CASCO mentre rincorreva tutto piegato e fuori sella come un pazzo gli amici + avanti credendosi in bagarre con Rossi.
    Un'altra volta ho visto a Bocca Serriola sequestrare moto e libretto per aver montato specchietti o portatarga quasi stradali, comunque omologati, solo perch? non originali.
    Ovviamente sono eccessi ed entrambi per? io non cambio mai niente proprio per non rischiare multe o peggio altri casini....? un'opinione personale ma esiste la pista per eccedere.
    Che poi siano sovraffollate e costino molto ? verissimo per? rispettando le norme non dobbiamo temere niente tutto qui!

Comment

• Font Size
      Molti motociclisti scambiano le strade per una pista e quindi adeguano i mezzi all'uso che ne fanno. E questo ? un dato di fatto, punto. Detto ci? ? anche corretto quantificare il termine "molti", io credo che si parli di un 5% del popolo dei motociclisti e non di pi?. Ma ? 5% molto appariscente che rimane impresso in modo indelebile nell'immaginario collettivo.

E' anche vero che esistono due Italie, una dove ci sono pi? controlli ed una dove si pu? ancora girare in autostrada senza casco (caso al quale ho assistito personalmente in pi? occasioni...) e questo ovviamente incide sulla "cultura" dei motociclisti.

E' infine anche vero che alcuni (in realt? moltissimi) comuni (ma anche le province) mettono nel bilancio dell'anno che verr? (quindi a preventivo) l'importo di quanto pensano di incassare dalle contravvenzioni e questo ? un assurdo assoluto, perch? in un mondo che tende alla perfezione (e come no) le multe dovrebbero tendere a zero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by emtc74 View Post
        Molti motociclisti scambiano le strade per una pista e quindi adeguano i mezzi all'uso che ne fanno. E questo ? un dato di fatto, punto. Detto ci? ? anche corretto quantificare il termine "molti", io credo che si parli di un 5% del popolo dei motociclisti e non di pi?. Ma ? 5% molto appariscente che rimane impresso in modo indelebile nell'immaginario collettivo.

E' anche vero che esistono due Italie, una dove ci sono pi? controlli ed una dove si pu? ancora girare in autostrada senza casco (caso al quale ho assistito personalmente in pi? occasioni...) e questo ovviamente incide sulla "cultura" dei motociclisti.

E' infine anche vero che alcuni (in realt? moltissimi) comuni (ma anche le province) mettono nel bilancio dell'anno che verr? (quindi a preventivo) l'importo di quanto pensano di incassare dalle contravvenzioni e questo ? un assurdo assoluto, perch? in un mondo che tende alla perfezione (e come no) le multe dovrebbero tendere a zero.
        Basta vedere in Germania quanto ti fanno pagare per un divieto di sosta e quanto in Italia dove se leghi la moto ad un palo per non fartela rubare sei in contravvenzione...

A me la strada fa paura, paura per davvero. E solo chi l'ha scampata puo' capirmi.
        Non sorpasso mai una fila di macchine se a lato vi sono strade laterali, non invado mai la carreggiata opposta e non faccio modifiche che potrebbero arrecare danno a me o agli altri.

La sensazione e' che vedano in noi anatre belle grasse a cui fottere il fegato
        Vi sono chopperisti, quelli si, che in rilascio danno dei botti che non solo fanno fischiare i timpani ma provocano davvero dolore fisico!!!
        Dove sono i controlli in quei casi?
        Perche' solo a noi il rigore?

Comment

• Font Size
          b? mi sembra una cosa giusta sulla questione di gomme non omologate, non credevo che ci fossero cosi tante persone che lo fanno... trovo invece sbagliato la possibilit? di montare a piacere gli specchietti o il portarga con la giusta inclinazione, gli scarichi colui che vuole personalizzare la propria moto, lo trovo odioso, e sarebbero le aziende stesse tutte insieme quelle che producono after market ha protestare contro questo sistema hai nostri governarti

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabb? ragazzi.. ma qualcuno nel 2011 gira con gomme o misure non omologate?
            E' semplicissimo essere fuori norma, sopratutto se possiedi moto con misure a libretto ridicole, vedi 636 '06, F4 750, R6 <'06, con gli anteriori /60 o peggio /65, per non parlare di chi ha ancora un CBR 900 o un Hornet con l'anteriore da 16".
            Si ? quasi costretti spesso a montare gomme non a norma semplicemente perch? non ci sono gomme con quelle misure dagli stockisti, neanche richiedendo specificamente qualche gomma di legno del millennio scorso, a quel punto uno non si smena e ci butta sotto un qualsiasi /70, senza informarsi se si possono ottenere nullaosta per altre misure.
            Io stesso per l'Africa Twin al posteriore posso montare solo 2 gomme, di vecchissima generazione, della quale 1 ? tassellata forte.

Poi st? ignobili inaspriscono le pene ma mica si preoccupano di sveltire la burocrazia per essere a norma con misure differenti, ti tirano il bastone e si pigliano pure la carota....

Comment

• Font Size
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              E' semplicissimo essere fuori norma, sopratutto se possiedi moto con misure a libretto ridicole, vedi 636 '06, F4 750, R6 <'06, con gli anteriori /60 o peggio /65, per non parlare di chi ha ancora un CBR 900 o un Hornet con l'anteriore da 16".
              Si ? quasi costretti spesso a montare gomme non a norma semplicemente perch? non ci sono gomme con quelle misure dagli stockisti, neanche richiedendo specificamente qualche gomma di legno del millennio scorso, a quel punto uno non si smena e ci butta sotto un qualsiasi /70, senza informarsi se si possono ottenere nullaosta per altre misure.
              Io stesso per l'Africa Twin al posteriore posso montare solo 2 gomme, di vecchissima generazione, della quale 1 ? tassellata forte.

Poi st? ignobili inaspriscono le pene ma mica si preoccupano di sveltire la burocrazia per essere a norma con misure differenti, ti tirano il bastone e si pigliano pure la carota....
              beh come non quotare...condivido in pieno!

Comment

• Font Size
                Ma le gomme non sono sempre nere e rotonde?

Comment

• Font Size
                  ? per colpa dei pirla che scambiano la strada per la pista che non posso andare in giro sulla Futa senza essere fermato e radiografato dalla testa ai piedi

per me la sanzione ? fin troppo bassa... giri con pneumatici fuori misura o non omologati su strada?
                  mezzo confiscato e messo all'asta... te ne vai in giro in bici... PIRLA!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by hornettista View Post
                    Percepisco che se giro con la K3 queste ultime sono omologate ma se viene a piovere sono in ogni caso nella caccona.

.
                    non ? assolutamente cos? , continui tranquillamente il tuo giro a velocit? codice e potenzialmente anche superiori , ? evidente che non potrai strisciare le pedane.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alex1300 View Post
                      ? per colpa dei pirla che scambiano la strada per la pista che non posso andare in giro sulla Futa senza essere fermato e radiografato dalla testa ai piedi

per me la sanzione ? fin troppo bassa... giri con pneumatici fuori misura o non omologati su strada?
                      mezzo confiscato e messo all'asta... te ne vai in giro in bici... PIRLA!
                      Cosa c'entrano velocita' da SBK su strada con le gomme fuori codice?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        non ? assolutamente cos? , continui tranquillamente il tuo giro a velocit? codice e potenzialmente anche superiori , ? evidente che non potrai strisciare le pedane.
                        Me lo auguro, anche se spero di non aver mai il iacere di provarle sul bagnato

Finito il rodaggio credo passero' alle sportsmart

P.s. Strisciare le pedane con il V4 su strada (ma anche in pista) vista la luce a terra chje si ritrova la vedo gran dura .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hornettista View Post
                          Me lo auguro, anche se spero di non aver mai il iacere di provarle sul bagnato

Finito il rodaggio credo passero' alle sportsmart

P.s. Strisciare le pedane con il V4 su strada (ma anche in pista) vista la luce a terra chje si ritrova la vedo gran dura .
                          non ti deluderanno , specialmente sul bagnato.

Comment

• Font Size
                            i pezzi aftermarket sono belli e fanno gola ma visto che la stragran maggioranza non e' omolog meglio lasciarla dov'e' cosi' non hai probl quando ti fermano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              non ti deluderanno , specialmente sul bagnato.
                              Gia' che ci siamo approfitto della tua disponibilita'
                              E' il mio primo treno di metz che provo in quanto me lo sono trovato su dal precedente proprietarii.
                              Mi sa proprio che sono quelle di serie.
                              Non le ho ancora capite bene e non so se fidarmi sull'anteriore come facevo con le QRR anche se con le K3 l'ho sempre sentito molto solido.
                              A occhop direi che sono molto rotonde e progressive nello scendere in piega, meno svelte delle dunlop ma pi? lineari.
                              Ora il bdubbio...
                              Vorreib rimanere in casa dunlop ma girando sul gommaroolo ho trovato pareri discordanti sulle sportsmart.
                              Quello che vorrei capire e' se le K3 siano o meno assimilabili alle 209 o alle 211 oppure si avvicinino di pi? alle sportsmart.

Comment

• Font Size
                                Quelle in mescola sono perfettamente omologate(diablo supercorsa SC1 nel mio caso)

Ho appena controllato. C'? la E nel cerchio e tutti i numeri che indicano
                                Last edited by giuseppe_d; 01-05-11, 08:05.

Comment

X
                                Working...
                                X