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Gas Rapido per RSV4...quale il migliore?

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    #1

    Gas Rapido per RSV4...quale il migliore?

    Ragazzi, so che questa discussione era gi? stata affrontata in passato da un altro utente, ma non ricordando pi? chi fosse n? cosa ne era scaturito, ripropongo l'argomento con questo nuovo topic:

    VORREI MONTARE SULLA MIA RSV4 UN GAS RAPIDO, E MI CHIEDEVO QUALE FOSSE IL MIGLIORE (E SOPRATTUTTO DOVE ORIENTARMI SUL RAPPORTO QUALIT?/PREZZO!!!).
    Sulle mie moto precedenti mi sono sempre trovato bene con quello in ergal della Euroracing, anche perch? con la chiocciola intermedia non era troppo estremo....per? costa un botto di soldi.
    Qualcuno saprebbe orientarmi su questo argomento? esperienze personali sulla V4???

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    #2
    Ma ? cos? indispensabile questo gas rapido?
    Io mi son sempre trovato bene con quello originale Aprilia...
    Sia RSV che RSV4...
    Che vantaggi apporta?
    Last edited by Sincro; 26-04-11, 10:53.

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      #3
      Originally posted by Sincro View Post
      Ma ? cos? indispensabile questo gas rapido?
      Io mi son sempre trovato bene con quello originale Aprilia...
      Sia RSV che RSV4...
      Che vantaggi apporta?
      Che quando stai in carena "in teoria" hai una rotazione del polso minore e ti scomponi meno.

      Poi full gas non ho mai provato, son su strada e ancora in rodaggio.

      Posso dire che la corsa del v4 non mi e' sembrata lunghissima ma nemmeno cortissima. Certo mi piacerebbe avere una rotazione minore.
      E' anche vero che su strada diventerebbe un problema.

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        #4
        Mi chiedevo: ma avere + corsa non corrisponde ad avere + sensibilit? al gas?
        Col rapido non si rischia di dar troppo gas tutto assieme?

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          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          Mi chiedevo: ma avere + corsa non corrisponde ad avere + sensibilit? al gas?
          Col rapido non si rischia di dar troppo gas tutto assieme?
          ni...... diciamo che effettivamente avere un po di corsa in meno male non fa ehhhh.... e cmq io con i gas rapidi non ho mai avuto problemi di apertura o parzializzzazione....

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            #6
            cmq denis continua con l euroraring!!!! il piu bello ? l accossato ma c? da smadonnarci parecchio!!!!

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              #7
              Originally posted by Sincro View Post
              Mi chiedevo: ma avere + corsa non corrisponde ad avere + sensibilit? al gas?
              Col rapido non si rischia di dar troppo gas tutto assieme?
              basta non metterlo "troppo" rapido Dany

              io nel mio avevo 3 coroncine differenti, non ricordo stefano quale ha poi montato per? tanto a me fa lo stesso
              Last edited by Dy27; 26-04-11, 12:10.

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                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Mi chiedevo: ma avere + corsa non corrisponde ad avere + sensibilit? al gas?
                Col rapido non si rischia di dar troppo gas tutto assieme?
                Credo sia solo una questione di sensibilita' e abitudine, e per sensibilita' intendo quella del polso destro
                Considera che per me e' la prima SBK quindi gia' di serie trovo la corsa del gas piuttosto corta ma in ogni caso allineata a quella delle altre sbk.
                Certo, quando sei a full gas in carena qualche fastidio il gas standard credo potrebbe darmelo.
                Ovvio che sui tornanti in discesa o a chiudere in salita bisognerebbe prestare decisamente piu' attenzione nel dosare.

                Attualmente uso solo mappa T anche su strada (anzi, attuamente na' sega visto che mi torna per il 15 maggio o giu' di li ).

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                  #9
                  Anche se la mia,considerato una unica pistata,e' un'esperienza limitata,sono sicuro che sul dritto del mugello ,vuoi per un guanto inadatto,sono convinto che non l'ho aperto tutto.......come corsa mi sembra ampia............

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                    #10
                    Originally posted by brucche View Post
                    Anche se la mia,considerato una unica pistata,e' un'esperienza limitata,sono sicuro che sul dritto del mugello ,vuoi per un guanto inadatto,sono convinto che non l'ho aperto tutto.......come corsa mi sembra ampia............
                    Come pensavo.

                    Quello che va bene per la pista non rende in strada e viceversa

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                      #11
                      Io trovo che la corsa del gas della rsv4 sia abbastanza lunga; ? richiesta una rotazione decisa del polso per dare full gas, e cosa non trascurabile si corre il rischio di credere -a torto- di averlo dato tutto ... se non ricordo male anche metal ha avuto questo problema ...

                      Vorrei prenderlo anche io ...
                      Lu', vado di accossato?

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                        #12
                        Originally posted by il capo View Post
                        Io trovo che la corsa del gas della rsv4 sia abbastanza lunga; ? richiesta una rotazione decisa del polso per dare full gas, e cosa non trascurabile si corre il rischio di credere -a torto- di averlo dato tutto ... se non ricordo male anche metal ha avuto questo problema ...

                        Vorrei prenderlo anche io ...
                        Lu', vado di accossato?
                        l accossato ? quello fatto meglio , per? per montarlo ? un casino...vai di euroracing che ? semplice, fatto bene e funziona alla grande.....con la chiocciola media...

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                          #13
                          Originally posted by caicai View Post
                          l accossato ? quello fatto meglio , per? per montarlo ? un casino...vai di euroracing che ? semplice, fatto bene e funziona alla grande.....con la chiocciola media...
                          Ragazzi, la mia non voleva essere una delucidazione sul funzionamento del gas rapido....ho chiesto solo quale era il migliore, e l'unico che mi ha dato un consiglio utile ? stato Luca (Caicai).
                          Cmq direi che la corsa originale del gas ? +ttosto lunga, e come dice qualcuno si corre il rischio di "credere" di aver dato tutto il gas quando invece c'? n'? un altro 1/4!!!
                          Infatti con l'euroracing mi sono trovato da ***, perch? ti danno in dotazione 3 chiocciole, la prima copia l'originale, la seconda ? una via di mezzo (preferibile onde evitare appunto lo spavento di tutti, ovvero il full gas con mezzo giro di polso!!!), e la terza invece ? quelle + estrema, consigliata a chi ha veramente del manico...ovvero non io :-)!!!

                          Allora continuo con la tradizione euroracing....ma se lo trovo usato, basta che prendo i cavi dedicati al V4 non ? vero???

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                            #14
                            Altra questione:c'? da prendere anche il blocchetto accensione (tipo quello della Domino) o si pu? lasciare quello originale? (ho i semimanubri racing della DPM del kit)!

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                              #15
                              L'accossato ce l'ho io, dopo una discussione simile a questa aperta da me. Ti dico che alla fine ? uno spettacolo, e va alla grande, ma per montarlo come dice Luca CAI CAI ho dovuto farlo abbassare di 1 decimo altrimenti non serrava perch? non ha grani di bloccaggio.ho visto che ora lo propongono come nuovo, spero abbiano risolto, cmq il mio ora ? perfetto. Altra cosa ? che i raccordi dei fili alla fine senza i tamponi fine corsa sbattono sul convogliatore dx. Per il passaggio cavi col telaietto originale alla fine ti stanno davanti al contakm, idem per l'euroracing, a meno di avere il telaietto che ha Luca!. Io se potessi tornare indietro prenderei il robbymoto, anche se ? quello che rimane pi? brutto lo monti in 5 secondi.

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