Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Black, fidati, fin quando non la provi non puoi saperlo...? tutt'altro che "dritta" come la si definisce
E girano fortissimo anche molti coi 600
non lo metto in dubbio che molti girano con 600 preparati che andranno come 1000 normali.....ma io ci sono stato parecchi anni fa con un cbr 600 f del '91 quando ancora c'erano gli Honda day e ti dico che nel rettilineo mi appoggiavo con il gomito sul serbatoio per non addormentarmi mentre i 1000 mi sfrecciavano accanto !!!!
Parere personale....cavate un paio di curve ? una pista che non mi piace....
Black, fidati, fin quando non la provi non puoi saperlo...? tutt'altro che "dritta" come la si definisce
E girano fortissimo anche molti coi 600
per carit?...tutto ? possibile...mi fido per? onestamente mprima di anjdare a monza andrei da molte altre parti,.....ke ci girano forte con i 600 non lo metto in dubbio....ma fondamentalmente sono 2 curve belle.....qualche S lenta e tanto rettilinjeo dove mcon il 600 bisogna stare attenti a non essere centrati.......magari un giorno la prover? e mi piacer?...tutto pu? essere...per? a freddo proprio non mi attira ...certo, se l'avessi dietro casa sarebbe gi? un altro discorso
per carit?...tutto ? possibile...mi fido per? onestamente mprima di anjdare a monza andrei da molte altre parti,.....ke ci girano forte con i 600 non lo metto in dubbio....ma fondamentalmente sono 2 curve belle.....qualche S lenta e tanto rettilinjeo dove mcon il 600 bisogna stare attenti a non essere centrati.......magari un giorno la prover? e mi piacer?...tutto pu? essere...per? a freddo proprio non mi attira ...certo, se l'avessi dietro casa sarebbe gi? un altro discorso
? lo stesso ragionamento che facevo io prima di girarci.
Parlando con gli istruttori BMW della Sport Academy (molti dei quali sono tester), mi hanno confermato che l'APRC ne ha un pelo meno di motore rispetto S1000RR, ma ne hanno lodato le doti dinamiche rispetto alla crucca, cosa sia cambiato dalle prime versioni senza APRC, questo ? un mistero...
non so quanto cv ha in pi? rispetto alla 2010, so che oggi a monza non c'era verso di star dietro allo Smilzo sul dritto anche uscendogli a culissimo da parabolica e ascari, alle staccate mi piglio 30-40 metri quando va bene, e la mia non?? che sia proprio ferma, di gps 282 io 290 lui.......
oggi abbiamo anche provato contro le bmw, c'era lo Smilzo davanti (quindi andavamo tranqui ) c'ha passato un bmw all'entrata parabolica, percorrenza uguale e poi sul dritto gli ha si dato ma non tanto come sembra.........
la 1098 pigliava metri anche dalla precedente motorizzazione
erano pari 1198 e rsv4, almeno al mugello io e godzilla
io con la 1198 passavo facile le 1098
per carit?...tutto ? possibile...mi fido per? onestamente mprima di anjdare a monza andrei da molte altre parti,.....ke ci girano forte con i 600 non lo metto in dubbio....ma fondamentalmente sono 2 curve belle.....qualche S lenta e tanto rettilinjeo dove mcon il 600 bisogna stare attenti a non essere centrati.......magari un giorno la prover? e mi piacer?...tutto pu? essere...per? a freddo proprio non mi attira ...certo, se l'avessi dietro casa sarebbe gi? un altro discorso
monza ? molto bella con i 4 cilindri e con le 600 si gira forte perch? sono agili nelle varianti ed in scia prendono belle velocit?
E' meno divertente, a mio avviso, con i twin
Parlando con gli istruttori BMW della Sport Academy (molti dei quali sono tester), mi hanno confermato che l'APRC ne ha un pelo meno di motore rispetto S1000RR, ma ne hanno lodato le doti dinamiche rispetto alla crucca, cosa sia cambiato dalle prime versioni senza APRC, questo ? un mistero...
ho il fondato sospetto che nelle precedenti versioni della rsv4 la casa madre abbia limitato le prestazioni del motore per non pregiudicarne l'affidabilit?.
con il nuovo modello hanno messo a posto qualcosa, ma ritengo che ancora siamo lontani dal potenziale del V4.
la 1098 pigliava metri anche dalla precedente motorizzazione
erano pari 1198 e rsv4, almeno al mugello io e godzilla
io con la 1198 passavo facile le 1098
monza va provata, questo ? fuori discussione...per anni avrei voluto andarci, ma come ben sapete bisognava andare l? la mattina all'alba per trovare FORSE posto...una cosa barbara a dir poco
poi o facevi la licenza per girare con fari e gomme intagliate oppure la licenza per girare libero...col rischio di trovare incapaci in entrambi i turni
l'anno scorso finalmente sono riuscito ad andarci, con gli svizzeri...una giornata intera ad agosto...la pista ? bella secondo me solo per i 1000...gi? io col 750 mi annoiavo sui tanti tratti dritti...alla fine della giornata avevo un male al collo a forza di stare in carena...
molto bella la biassono, il lungo curvone iniziale in accelerazione, le due di lesmo sono carine...l'ascari ? bella, la parabolica fichissima...in mezzo purtroppo tanto gas aperto...col 600 credo sia ancora peggio
per? una volta nella vita bisogna assolutamente andarci
ho il fondato sospetto che nelle precedenti versioni della rsv4 la casa madre abbia limitato le prestazioni del motore per non pregiudicarne l'affidabilit?.
con il nuovo modello hanno messo a posto qualcosa, ma ritengo che ancora siamo lontani dal potenziale del V4.
Mario, come sai ho avuto la factory 010 e adesso la aprc; per le mie modeste capacit? di guida posso dirti che non solo questa ne ha di pi? della precedente ma che va veramente tanto in generale ... certamente sul motore si potr? fare di pi?, l'importante che non si pregiudichi l'affidabilit?. Questa versione secondo me ? perfetta!
Mario, come sai ho avuto la factory 010 e adesso la aprc; per le mie modeste capacit? di guida posso dirti che non solo questa ne ha di pi? della precedente ma che va veramente tanto in generale ... certamente sul motore si potr? fare di pi?, l'importante che non si pregiudichi l'affidabilit?. Questa versione secondo me ? perfetta!
ne ha di pi? anche se dichiarano tutte e due 180cv
Comment