Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mr.Molla & RSV4 R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mr.logan View Post
    alzi dietro, abbassi davanti , aumenti la pressione del pneumatico anteriore, e vedrai che se sei apposto non si chiude lo sterco nemmeno a pagarlo.
    in ogni caso occorre fare delle prove, non "ad cazzum"
    prima abbassi ant, poi un giro alla volta alzi il mono , fino a che non senti che stai peggiorando....quando sei al limite, torni indierto un giro et voila' tutto magicamente comincera' a funzionare!

X LUCIO:
    io ho fatto queste modifiche anche dopo aver passato una domenica sera al telefono con te!
    (sono il tester bolognese....ti ricordi???)
    ok ragazzi fermo restando che sono tutte cose giuste quelle che dite......ma l'RSV4 in quanto "corta" dicono che in pista nelle staccate pi? violente ha qualche propensione ad alzare la ruota posteriore.....e con abbassare davanti alzare dietro come la mettiamo ??? Non ? che si cappotta ???

Premetto che io ancora non ci sono andato in pista ma questa ? una lacuna che spero (pioggia permettendo) di colmare a brave (1 maggio - Mugello) poi magari regolo come mi sembra giusto e poi posto regolazioni e impressioni.....per? io ho una Fattoria 2009....

Comment

• Font Size
      ovviamente, lucio se dico cagate smentiscimi pure, una volta impuntato , dovresti rifare i sag verificando i cedimenti giusti delle molle ant e post...

visto che sposti i pesi e le molle servono proprio per questo, devi accordare il tutto!

speriamo che molla non mi tiri il cazziatone....

Comment

• Font Size
        Originally posted by bfngl View Post
        Questo vale sempre, o solo nel caso di utilizzo delle molle viola, secondo la tua esperienza?
        Vale Sempre !
        C'? proprio un terzo caso, che e' la Chiusura Crema Impuntando la Moto, che e' data dalla Troppa Deformazione del Pneumatico.
        Io metto sempre a 2,5bar per evitarlo, e solo dopo al Max Sgonfio finche non avverto la Chiusura.

Logan, non ricordavo ma ora si ... bene, fa piacere riscontrare che senza conoscere la Moto ti sei trovato bene coi miei consigli, Eppoi ho fatto le stesse cose, conoscendola
        Per il resto dici bbene !

Hot ... il problema Frenata si risolve migliorando la Forka
        Esempio, Impunto 10mm se faccio Sostenere la Forka in Frenata 10mm, avr? lo stesso Impuntamento Dinamico di prima !
        Poi il ribaltamento dipende molto dalla buona efficienza della Compressione, nello Smorzare la Staccata

Comment

• Font Size
          Mah', sara'...

Ma impuntare l'avantreno a 4 tacche lo trovo davvero eccessivo. Almeno per quanto mi riguarda.
          Gia' a tre e' impuntatissima.

Comment

• Font Size
            Certo che se sei un Hornetista (manubrio altista), qualsiasi Sportiva sembrer? Troppo Impuntata

Ti assicuro, che di qui o dill? un po' di Impuntamento alla RSV4 v? Dato ... poi il troppo o troppo poco ? e rimane sempre una questione personale.

Cosa molto Importante ? che Aprilia consiglia la pressione Anteriore a 2,3Bar ... che ? Giusta per la Moto di Serie un po' seduta, ma se poi si Impunta ? meglio salire a 2,5Bar ...
            Altra cosa, mi dicono che di serie ha pochissimo Gioco Statico ... quella che st? provando ne aveva Nulla e di Meno, ma era troppo Precaricata 17mm contro i 10-12mm Normali ...
            Cmq sia per Impuntare, ci vogliono i canonici 10mm di Statico Post ... che vuol dire Abbassare Dietro ...
            Alla Fine una buona parte di Impuntamento viene recuparata da questo, e ci? che pu? sembrare Troppo (sicuramente lo ? se tutto il resto rimane di serie) ... in effetti diventa un Semplice Impuntamento di qualche mm

Comment

• Font Size
              Ma poi la rifai Hyper o rimane lineare?

Comment

• Font Size
                La st? gi? facendo Hyper ... ma con Molle "Qualsiasi", nel senso che erano quelle che entravano, ma NON quelle Ideali ...

Se il Buongiorno si vede dal Mattino ...

Comment

• Font Size
                  ...vorrei precisare...visto che ? stato taggato un mio commento...che non posseggo una rsv4...ma una factory del 2004

Comment

• Font Size
                    Ah !

RSV ? RSV ... il 4 c'? ... pi? o meno ci siamo

Cmq le indicazioni sono sempre le Stesse

Comment

• Font Size
                      Cmq Riky avevo la sensazione che RSV2 e 4 non fossero molto differenti di Ciclistica ... infatti ho creduto parlassi della 4 perch? le misure che ho riscontrato sono Identiche

Anche le Molle Ideali dovrebbero essere quelle della 2 ... anzi lo sono perch? gli ultimi riscontri, hanno detto quello che gi? pensavo sulle variazioni da fare.

Stasera ho parlato col proprietario, che nel WE si ? fatto 400km di passi ... divertendosi come un pazzo
                      Mi ha confermato che ora l'avantreno ? Piantato (solo da aggiustare un pelo di Idraulica) ... mentre la Molla Mono versione Dura ? effettivamente Dura ... bench? molto pi? morbida dell'Originale ... ed a parte il grande feeling anche nelle Voraggini della Val d'Aveto, ? rimasto Impressionato da uno degli effetti pi? Incredibbili delle Hyper ...

Spalancando a Moto Piegata ... Chiude la Traiettoria, senza perdere Aderenza ...
                      (in realt? la perde, ma in modo Controllato ... cio? scivola ma non scappa)

PS: Mi piacerebbe sapere anche qualcosa da altri RSV4 Muniti ... sia come si sono trovati, che le Modifiche apportate alla Ciclistica

Comment

• Font Size
                        Allora Lucio, ti compri una Prillia?

Comment

• Font Size
                          Lucio.. leggi le emails..

Comment

• Font Size
                            spetta che mi segno....

lucio hai risolto con il mio amico che t'ha chiamato??

Comment

• Font Size
                              C'? voluto un po' perch? il cliente/amico era talmente contento che non voleva riportarmela

Per ora vi dico solo una cosuccia ... con la RSV4 ho fatto solo dei girettini intorno al capannone ... quindi conoscenza del mezzo abbastanza scarsa ...
                              Beh ! La finisco e vado a provarla (prestando la mia Moto al Cliente che mi segue)
                              Entrare in Rotonda, piega a Dx ... scambio a SX ...
                              IMPENNATA !!!
                              e riscambio a Dx senza che l'anteriore tocchi terra ...
                              Dice che ? una Moto Fantastica (lui ? rimasto cos? )

Nota dolente ... ma che cambio Dimmerda c'ha ???
                              Pensavo che peggio del Kawa non esistessero ... invece riprendo la mia Moto ? ... ops non entrano le marce !!!
                              Ah NO ! E' gi? entrata ...
                              Boh, per? ? forse l'unico difetto ... ora che ? A POSTO !!!

PS: Si Mito, No Massi, non ho i soldi Martino (e li spenderei ancora in Kawa ... possibilmente incidentato, tanto il telaio lo devo stortare lo stesso )
                              Last edited by Mr.Molla; 26-05-11, 23:15.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                C'? voluto un po' perch? il cliente/amico era talmente contento che non voleva riportarmela

Per ora vi dico solo una cosuccia ... con la RSV4 ho fatto solo dei girettini intorno al capannone ... quindi conoscenza del mezzo abbastanza scarsa ...
                                Beh ! La finisco e vado a provarla (prestando la mia Moto al Cliente che mi segue)
                                Entrare in Rotonda, piega a Dx ... scambio a SX ...
                                IMPENNATA !!!
                                e riscambio a Dx senza che l'anteriore tocchi terra ...
                                Dice che ? una Moto Fantastica (lui ? rimasto cos? )

Nota dolente ... ma che cambio Dimmerda c'ha ???
                                Pensavo che peggio del Kawa non esistessero ... invece riprendo la mia Moto ? ... ops non entrano le marce !!!
                                Ah NO ! E' gi? entrata ...
                                Boh, per? ? forse l'unico difetto ... ora che ? A POSTO !!!

PS: Si Mito, No Massi, non ho i soldi Martino (e li spenderei ancora in Kawa ... possibilmente incidentato, tanto il telaio lo devo stortare lo stesso )
                                Mhhh

strano per il cambio, a me entrano di burro le marce...

Comment

X
                                Working...
                                X