Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test 1000 Superbike 2011 al Mugello ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by D_light View Post
    '

    prendo spunto da questa affermazione per darvi una brutta notizia....


    senza offesa per nessuno....ma imparate ad andare in moto e fatevi meno seghe mentali...i cv servono SOLO dopo che si s? sfruttare quello che si ha....il 99% dei piRloti occasionali prende legnate su legnate in ogni pista da un ragazzetto che corre con moto da 50 cv in meno... a caxxo serve avere millemila cv? in rettilineo? e poi...tutti col polso a scartamento ridotto...mah..

    vabb? questo ? un luogo comune, saper sfruttare i cv ect ect

    allora premesso che io (ipotetico pilota X ) i cavalli li so sfruttare preferisco averne di pi?, cos? funziona meglio il ragionamento ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by D_light View Post
      '

      prendo spunto da questa affermazione per darvi una brutta notizia....


      senza offesa per nessuno....ma imparate ad andare in moto e fatevi meno seghe mentali...i cv servono SOLO dopo che si s? sfruttare quello che si ha....il 99% dei piRloti occasionali prende legnate su legnate in ogni pista da un ragazzetto che corre con moto da 50 cv in meno... a caxxo serve avere millemila cv? in rettilineo? e poi...tutti col polso a scartamento ridotto...mah..
      Perch? secondo te con la Bmw tutti hanno facilit? nel migliorarsi sui tempi al giro? Semplice la maggior potenza gestita con l'elettronica sopperisce alla mancanza di manico...
      Concordo con quello che dici ma all'oggi con questo mercato la realt? ? questa.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by D_light View Post
        '

        prendo spunto da questa affermazione per darvi una brutta notizia....


        senza offesa per nessuno....ma imparate ad andare in moto e fatevi meno seghe mentali...i cv servono SOLO dopo che si s? sfruttare quello che si ha....il 99% dei piRloti occasionali prende legnate su legnate in ogni pista da un ragazzetto che corre con moto da 50 cv in meno... a caxxo serve avere millemila cv? in rettilineo? e poi...tutti col polso a scartamento ridotto...mah..
        tutto vero ma c'? anche chi gli piace avere motori SBK strapompati e poi a fatica riesce a fare 5 giri di fila....

        io rimango al 600 e mi sembrano anche troppi.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Oengus View Post
          vabb? questo ? un luogo comune, saper sfruttare i cv ect ect

          allora premesso che io (ipotetico pilota X ) i cavalli li so sfruttare preferisco averne di pi?, cos? funziona meglio il ragionamento ?

          forse mi sono spiegato male....non parlo di sfruttare i cv, ma la moto...es. percorrere il rettilineo al muggio 2 secondi + veloce di un altro, ma poi beccarne 15 nel resto del giro, parlo del solito piRlota occasionale rispetto a un ragazzetto di r6 cup per fare un esempio, mi lascia intendere che a tale piRlota i cv non servono a nulla

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by D_light View Post
            forse mi sono spiegato male....non parlo di sfruttare i cv, ma la moto...es. percorrere il rettilineo al muggio 2 secondi + veloce di un altro, ma poi beccarne 15 nel resto del giro, parlo del solito piRlota occasionale rispetto a un ragazzetto di r6 cup per fare un esempio, mi lascia intendere che a tale piRlota i cv non servono a nulla
            si ma che c'entra il ragazzetto dell'R6 cup ?


            metti che stai facendo un trofeo amatoriale con altre 1000 e prendi 2 secondi a giro sul dritto perch? la tua 1000 ? spompata rispetto alle altre, non ? bello bello

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Oengus View Post
              si ma che c'entra il ragazzetto dell'R6 cup ?


              metti che stai facendo un trofeo amatoriale con altre 1000 e prendi 2 secondi a giro sul dritto perch? la tua 1000 ? spompata rispetto alle altre, non ? bello bello
              ossignur...il ragazzetto ? solo un esempio, r6, roadster prendete quello che volete...perdi 2 secondi sul dritto perch? hai la moto spompata? ok...li perderebbe pure il ragazzetto col 600...salvo poi dartene altri 10 di scarto nel resto della pista

              mi ripeto...i cv NON fanno i tempi sul giro...serve il manico...

              @rich

              senza offesa...ma migliorare che? i tempi del giro di clessidra dai....noi, anzi voi visto che io non giro +, se facciamo 2.00 al muggio facciamo un triplo carpiato dalla felicit?...il manico se gira in 2.00 ha le palle di traverso
              Last edited by D_light; 22-04-11, 15:54.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by D_light View Post
                ossignur...il ragazzetto ? solo un esempio, r6, roadster prendete quello che volete...perdi 2 secondi sul dritto perch? hai la moto spompata? ok...li perderebbe pure il ragazzetto col 600...salvo poi dartene altri 10 di scarto nel resto della pista

                mi ripeto...i cv NON fanno i tempi sul giro...serve il manico...
                e grazie, hai scoperto l'acqua calda

                vabb? non ci capiamo, lasciamo perdere....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Tranquillo stiamo parlando
                  Capisco bene il tuo discorso ma ti spieghi male e non tutti comprendono... Capisco si ma non condivido perch? parliamo del confronto tra le migliori supersportive e non sulle capacit? di sfruttarle appieno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rich View Post
                    Tranquillo stiamo parlando
                    Capisco bene il tuo discorso ma ti spieghi male e non tutti comprendono... Capisco si ma non condivido perch? parliamo del confronto tra le migliori supersportive e non sulle capacit? di sfruttarle appieno

                    perch? non avrebbe senso parlarne, ognuno di noi ha le sue capacit? che di certo non ci permettono di sfruttare al 100% le moto che abbiamo, ci sono troppe variabili

                    io sto parlando del fatto che a parit? di capacit? di sapere sfruttare la moto avere pi? cv in un confronto ,come pu? essere una gara amatoriale, ? sicuramente un vantaggio. Il discorso del pilotino rottoinculo che corre in R6 cup e ti spana l'ano non lo vedo appropriato, a meno che non parliamo di prove libere, io parlo di trofei amatoriali dove non ci sono R6 che corrono o piloti che hanno fatto i solchi in pista , forse ora sono pi? chiaro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Oengus View Post
                      e grazie, hai scoperto l'acqua calda

                      vabb? non ci capiamo, lasciamo perdere....
                      ti faccio un esempio....un paio di anni f? un "superbikermegaultradapaura" stava girando a misano con me...tocca qui, alza la cilck qui click la....alla fine sotto al 53 non andava...mi serve un mono "meglio" le gomme sono finite ecc ecc...le solite scuse che senti ai box...girava con una R1 "bombata" a sufficienza....li a fianco c'era un brutto ceffo che stava provando delle gomme per il team (non faccio nomi perch? ? scorretto) sentendo tutte ste scuse gli disse....se non scendi sotto il 50 con quella moto sei un cancello....lui gli rispose..prova te con sto mono che pompa e le gomme finite...

                      sai com'? finita?

                      1.46 al terzo giro...

                      mi ripeto....i cv servono solo ai piloti...a noi in qualsiasi frangente serve o meglio servirebbe imparare a far andare anche solo un 600, anche in un trofeo amatoriale, sempre "incapaci" siamo...troveremo sempre una delle scuse sopra quando prenderemo paga...

                      personalmente ho preso una "spazzolata" in ingresso dal famoso ragazzetto con la R6 al curvone a misano che mi ha fatto decidere che era meglio smettere di fare figure e darmi all'uncinetto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by D_light View Post
                        ti faccio un esempio....un paio di anni f? un "superbikermegaultradapaura" stava girando a misano con me...tocca qui, alza la cilck qui click la....alla fine sotto al 53 non andava...mi serve un mono "meglio" le gomme sono finite ecc ecc...le solite scuse che senti ai box...girava con una R1 "bombata" a sufficienza....li a fianco c'era un brutto ceffo che stava provando delle gomme per il team (non faccio nomi perch? ? scorretto) sentendo tutte ste scuse gli disse....se non scendi sotto il 50 con quella moto sei un cancello....lui gli rispose..prova te con sto mono che pompa e le gomme finite...

                        sai com'? finita?

                        1.46 al terzo giro...

                        mi ripeto....i cv servono solo ai piloti...a noi in qualsiasi frangente serve o meglio servirebbe imparare a far andare anche solo un 600, anche in un trofeo amatoriale, sempre "incapaci" siamo...troveremo sempre una delle scuse sopra quando prenderemo paga...

                        personalmente ho preso una "spazzolata" in ingresso dal famoso ragazzetto con la R6 al curvone a misano che mi ha fatto decidere che era meglio smettere di fare figure e darmi all'uncinetto....

                        allora mettiamola cos?

                        prendo come esempio (di nuovo) un pilota X con capacit? discrete, un discreto manico, e che non inventa scuse
                        sul dritto del mugello perde 2 sec. perch? gli mancano 15 cv (sto facendo un calcolo approssimativo, ? ovvio che con 15cv in meno non prendi 2 sec)

                        ci permetti che il tipo rosica e vorrebbe 15 cv in pi? ?
                        Il tuo discorso ha un altro senso, ma se dovessimo seguire il tuo discorso a quest'ora nessuno di noi dovrebbe avere una ss 1000 e gi? con una SV 650 saremmo a posto


                        l'esempio che hai portato del brutto ceffo ? superfluo, questa ? gente che ha fatto i solchi in pista ? logico che va forte, non la portare come esempio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          siete OT abbestia

                          ma parlare del test delle 1000 come nel titolo no ? ?

                          ocio che chiamo lo Smilzo
                          Last edited by Dy27; 22-04-11, 16:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Fra mezz'ora sono al lavoro e se riesco do una bella pulizia a tutto il forum

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by D_light View Post
                              ti faccio un esempio....un paio di anni f? un "superbikermegaultradapaura" stava girando a misano con me...tocca qui, alza la cilck qui click la....alla fine sotto al 53 non andava...mi serve un mono "meglio" le gomme sono finite ecc ecc...le solite scuse che senti ai box...girava con una R1 "bombata" a sufficienza....li a fianco c'era un brutto ceffo che stava provando delle gomme per il team (non faccio nomi perch? ? scorretto) sentendo tutte ste scuse gli disse....se non scendi sotto il 50 con quella moto sei un cancello....lui gli rispose..prova te con sto mono che pompa e le gomme finite...

                              sai com'? finita?

                              1.46 al terzo giro...

                              mi ripeto....i cv servono solo ai piloti...a noi in qualsiasi frangente serve o meglio servirebbe imparare a far andare anche solo un 600, anche in un trofeo amatoriale, sempre "incapaci" siamo...troveremo sempre una delle scuse sopra quando prenderemo paga...

                              personalmente ho preso una "spazzolata" in ingresso dal famoso ragazzetto con la R6 al curvone a misano che mi ha fatto decidere che era meglio smettere di fare figure e darmi all'uncinetto....
                              Il discorso fila!
                              I cavalli servono a chiunque e maggiore ? l'esperienza maggiore sar? il rendimento.
                              Io in pista non ci sono mai stato quindi il mio pensiero trova il tempo che trova, ma in pista come in strada conta l'esperienza e solitamente anche il coraggio di spingersi dove la paura spesso ti/ci ferma.
                              L'importante ? non mettere in secondo piano il divertimento, credo sia questo il motivo per cui molti guidano moto.

                              La BMW ? una moto meno estrema a livello di telaio che perdona molti errori, il motore molto prestante f? il resto.
                              L'Aprilia ? la moto pi? resing in commercio e come tale se non si entra nell'ottica, se non si ha il giusto potenziale non si riesce a sfruttare in tutto il suo potenziale.
                              Secondo l'articolo ogni mezzo con i giusti ritocchini riesce ad essere pi? godibile e performante.
                              Per? a me viene da ridere!
                              Come quando nella scelta di una moto non conta pi? la semplice attrazione quanto le a volte stupide parole di una rivista e al contempo di tutti quelli che cercano solo il miglior dato nello 0_100..
                              Chiss? quanti comprano cancelli solo perch? sono pi? veloci di 2"..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Sincro View Post
                                Fra mezz'ora sono al lavoro e se riesco do una bella pulizia a tutto il forum
                                caxxo c'hai il radar puntato sui miei post? .........dai cos? sembra che t'ho chiamato io davvero

                                Comunque, tornando IT mi manca provare una BMW messa da pista per? per confrontarla con la tua aPRC dany..........

                                ma giass? che la Bmw non mi piacer? penso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X