Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Monza 250 CV...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    minchia che boccaloni ragazzi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      minchia che boccaloni ragazzi

      cio?? spiegaci...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Pinzo Forte View Post
        forse perch? ? potenza pi? da motogp piuttosto che sbk?
        Oltre 235cv per le R1...!!!! Tutto il mondo della SBK: tecnici, addetti, giornalisti...non io...parlano di 10/15cv in + per la RSV4 rispetto alla concorrenza....
        Ma lo sapete o no che una SBK con le stesse gomme della GP gira pi? forte in molte piste del mondiale???

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Flaviano View Post
          Oltre 235cv per le R1...!!!! Tutto il mondo della SBK: tecnici, addetti, giornalisti...non io...parlano di 10/15cv in + per la RSV4 rispetto alla concorrenza....
          Ma lo sapete o no che una SBK con le stesse gomme della GP gira pi? forte in molte piste del mondiale???

          pota e perch? sul prodotto di serie questa cosa ? esattamente il contrario?



          se non sbaglio l'RSV4 rispetto la S1000 ha circa 20 cv in meno, come si spiega?

          Comment


          • Font Size
            #35
            mai capita, anche in stk ha sempre il Trauma della poca potenza massima, cosa che l's1000rr invece ha.
            boh , chiss? come fanno ad avere cv in +.
            gi? il fatto che sia V4 dovrebbe imporre a una riduzione di cv, a parit? di peso organi interni, alesaggio corsa , tutto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Pinzo Forte View Post
              pota e perch? sul prodotto di serie questa cosa ? esattamente il contrario?



              se non sbaglio l'RSV4 rispetto la S1000 ha circa 20 cv in meno, come si spiega?
              Non ti offendere, ma con questa capisco che non hai ben chiaro come funzionano le moto da corsa....
              Originally posted by weekdgl View Post
              mai capita, anche in stk ha sempre il Trauma della poca potenza massima, cosa che l's1000rr invece ha.
              boh , chiss? come fanno ad avere cv in +.
              gi? il fatto che sia V4 dovrebbe imporre a una riduzione di cv, a parit? di peso organi interni, alesaggio corsa , tutto
              Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
              Last edited by Flaviano; 21-04-11, 18:59.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Flaviano View Post
                Hai ragione, mi ci rode anche a me e ancora di pi? se le SBK diventano prototipi...ma, se a parit? di cilindrata correranno insieme, significa che posso raggiungere potenze simili...non capisco perch? si ironizza sui 250 cv della RSV4 ufficiale...
                Forse perch? bisogna stravolgerla per renderla competiva....
                Non mi sembra che ottenga notevoli risultati negli altri campionati.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Non ti offendere, ma con questa capisco che non hai ben chiaro come funzionano le moto da corsa....

                  Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?

                  e pota che ti devo dire, non faccio l'ingegnere nella vita, ma se mi fai il favore di spiegarmi i motivi della minor potenza dell'aprilia rispetto la bmw, magari imparo una cosa nuova....grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gasolio_dreams View Post
                    Forse perch? bisogna stravolgerla per renderla competiva....
                    Non mi sembra che ottenga notevoli risultati negli altri campionati.


                    non puoi stravolgerla una sbk, ha delle regole da rispettare e molti componenti devono essere quelli di serie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Non ti offendere, ma con questa capisco che non hai ben chiaro come funzionano le moto da corsa....

                      Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
                      si ? sempe stato cos?, anche gli scoppi irregolari fan perdere potenza, infatti l'm1 ha sempre avuto anche lei quel problema..
                      in GP il 4 screamer, non viene proprio usato...poca coppia, ingombri e poi c? il solito problema di potenza, coppia erogata brutalmente e tutta in alto

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gasolio_dreams View Post
                        Forse perch? bisogna stravolgerla per renderla competiva....
                        Non mi sembra che ottenga notevoli risultati negli altri campionati.
                        Invece tutte le altre le prendono dal concessionario e le fanno correre nel mondiale....
                        Hai ragione...l'anno scorso nel CIV, dove le moto vengono davvero stravolte, ha fatto cagare....
                        Last edited by Flaviano; 21-04-11, 19:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          e in fondo al rettilineo per fermarsi cosa useranno un bel paracadute tipo shuttle

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by weekdgl View Post
                            si ? sempe stato cos?, anche gli scoppi irregolari fan perdere potenza, infatti l'm1 ha sempre avuto anche lei quel problema..
                            in GP il 4 screamer, non viene proprio usato...poca coppia, ingombri e poi c? il solito problema di potenza, coppia erogata brutalmente e tutta in alto
                            Continuo a non capire...l'M1 ha un 4 in linea e lo screamer non c'entra niente col V4....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo Forte View Post
                              non puoi stravolgerla una sbk, ha delle regole da rispettare e molti componenti devono essere quelli di serie.




                              Si lo so....per? le immagini parlano...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
                                Il V4 era considerato il vero motore da corsa per il bilnciamento dei pesi...

                                ... dico era perch? pi? che i motori diventano compatti e pi? che tale vantaggio diminuisce...

                                ... kmq in realt? tale configurazione dal punto di vista della cavalleria ? davvero penalizzata...

                                ... in quanto a parit? di sviluppo tecnologico e rendimento termico la necessit? di avere l'albero di equilibratura porta a superiori attriti e minore capacit? di allungo rispetto ai 4 in linea...

                                ... il fatto ? che per quanto riguarda l'Aprilia ? la moto di serie derivata dalla SBK e non viceversa...

                                ... ? un motore nato per correre e si vede, dunque da la paga a tutti, tranne BMW che ha altri problemi che non sono certo il propulsore.

                                Last edited by MiKiFF; 21-04-11, 19:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X