Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
forse perch? ? potenza pi? da motogp piuttosto che sbk?
Oltre 235cv per le R1...!!!! Tutto il mondo della SBK: tecnici, addetti, giornalisti...non io...parlano di 10/15cv in + per la RSV4 rispetto alla concorrenza....
Ma lo sapete o no che una SBK con le stesse gomme della GP gira pi? forte in molte piste del mondiale???
Oltre 235cv per le R1...!!!! Tutto il mondo della SBK: tecnici, addetti, giornalisti...non io...parlano di 10/15cv in + per la RSV4 rispetto alla concorrenza....
Ma lo sapete o no che una SBK con le stesse gomme della GP gira pi? forte in molte piste del mondiale???
pota e perch? sul prodotto di serie questa cosa ? esattamente il contrario?
se non sbaglio l'RSV4 rispetto la S1000 ha circa 20 cv in meno, come si spiega?
mai capita, anche in stk ha sempre il Trauma della poca potenza massima, cosa che l's1000rr invece ha.
boh , chiss? come fanno ad avere cv in +.
gi? il fatto che sia V4 dovrebbe imporre a una riduzione di cv, a parit? di peso organi interni, alesaggio corsa , tutto
mai capita, anche in stk ha sempre il Trauma della poca potenza massima, cosa che l's1000rr invece ha.
boh , chiss? come fanno ad avere cv in +. gi? il fatto che sia V4 dovrebbe imporre a una riduzione di cv, a parit? di peso organi interni, alesaggio corsa , tutto
Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
Hai ragione, mi ci rode anche a me e ancora di pi? se le SBK diventano prototipi...ma, se a parit? di cilindrata correranno insieme, significa che posso raggiungere potenze simili...non capisco perch? si ironizza sui 250 cv della RSV4 ufficiale...
Forse perch? bisogna stravolgerla per renderla competiva....
Non mi sembra che ottenga notevoli risultati negli altri campionati.
Non ti offendere, ma con questa capisco che non hai ben chiaro come funzionano le moto da corsa....
Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
e pota che ti devo dire, non faccio l'ingegnere nella vita, ma se mi fai il favore di spiegarmi i motivi della minor potenza dell'aprilia rispetto la bmw, magari imparo una cosa nuova....grazie.
Non ti offendere, ma con questa capisco che non hai ben chiaro come funzionano le moto da corsa....
Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
si ? sempe stato cos?, anche gli scoppi irregolari fan perdere potenza, infatti l'm1 ha sempre avuto anche lei quel problema..
in GP il 4 screamer, non viene proprio usato...poca coppia, ingombri e poi c? il solito problema di potenza, coppia erogata brutalmente e tutta in alto
Forse perch? bisogna stravolgerla per renderla competiva....
Non mi sembra che ottenga notevoli risultati negli altri campionati.
Invece tutte le altre le prendono dal concessionario e le fanno correre nel mondiale....
Hai ragione...l'anno scorso nel CIV, dove le moto vengono davvero stravolte, ha fatto cagare....
si ? sempe stato cos?, anche gli scoppi irregolari fan perdere potenza, infatti l'm1 ha sempre avuto anche lei quel problema..
in GP il 4 screamer, non viene proprio usato...poca coppia, ingombri e poi c? il solito problema di potenza, coppia erogata brutalmente e tutta in alto
Continuo a non capire...l'M1 ha un 4 in linea e lo screamer non c'entra niente col V4....
Puoi spiegarti meglio? Secondo te un V4, il vero motore da corsa, dovrebbe essere penalizzato?
Il V4 era considerato il vero motore da corsa per il bilnciamento dei pesi...
... dico era perch? pi? che i motori diventano compatti e pi? che tale vantaggio diminuisce...
... kmq in realt? tale configurazione dal punto di vista della cavalleria ? davvero penalizzata...
... in quanto a parit? di sviluppo tecnologico e rendimento termico la necessit? di avere l'albero di equilibratura porta a superiori attriti e minore capacit? di allungo rispetto ai 4 in linea...
... il fatto ? che per quanto riguarda l'Aprilia ? la moto di serie derivata dalla SBK e non viceversa...
... ? un motore nato per correre e si vede, dunque da la paga a tutti, tranne BMW che ha altri problemi che non sono certo il propulsore.
Comment