Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi km con il V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Per l'allungo c'e' sempre questa soluzione





    Basta lavorare sull'areodinamica e le "appendici esterne"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by hornettista View Post
      E' lo stesso consiglio che mi e' stato dato da un altro possessore
      Solo che cosi' facendo tutto risulta meno intuitivo e meno controllabile, p?rovero' a farlo in ogni caso
      Ma sono certo che sara' solo una sensazione. non so se hai provato la nuova brutale ma essendo quello il mio metro di paragone questa mi e' sembrata piu' difficile e meno amichevole.

      Certo, tu scendi da un missile terra-aria quindi il discorso cambia
      Ascolta Fla... tira il culo indietro!
      Io di mv brutale ne ho avute 2 ed erano anni che non guidavo una moto con i semimanubri.. ho avuto le tue stesse prime impressioni.

      Una nakad di d? impressione di essere meglio governabile, manubrio alto e largo, busto eretto ecc.ecc.
      Lo sbaglio che facevo io era quello di provare a guidarla come una naked!

      Invece... culo indietro, testa bassa e polso slogato!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by pistino View Post
        Ascolta Fla... tira il culo indietro!
        Io di mv brutale ne ho avute 2 ed erano anni che non guidavo una moto con i semimanubri.. ho avuto le tue stesse prime impressioni.

        Una nakad di d? impressione di essere meglio governabile, manubrio alto e largo, busto eretto ecc.ecc.
        Lo sbaglio che facevo io era quello di provare a guidarla come una naked!

        Invece... culo indietro, testa bassa e polso slogato!!!!!!!
        Anch'io, prima della F4, avevo una B4 910R...

        Ti ? arrivato il mio pm?
        Last edited by Flaviano; 20-04-11, 14:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Flaviano View Post
          La V2, se non sbaglio, aiuta di pi? a stare indietro grazie all'impostazione "anni 90" e la conformazione del serbatoio...
          Mi sa che preparo uno stampo per fare una conchiglia in carbonio (tipo cuscino di neoprene) da attaccare davanti alle palle...
          Fl? se prepari qualcosa del genere io sono gi? tuo cliente!!!:1:
          Fammi sapere!!!


          Piccolo OT:
          Grazie ancora per tutto (foto/tempo dedicato/pazienza/ecc....)!!!!
          P.s. deciso, vado di RM.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Flaviano View Post
            Anch'io, prima della F4, avevo una B4 910R...

            Ti ? arrivato il mio pm?
            F4 o 910r... quelli si che sono telai rigidi!!

            I tribolamenti con l'iniezione... on/off.... on/off.... che palle!!!!
            Il carattere ruvido...
            Ricordi ormai sbiaditi, adesso si va via belli fluidi, rotondi e non si ha pi? timore di puntare il gas!!

            P.s. mia prima motina Aprilia AF1 Sintesi!!!! che sboro!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Metal-74 View Post
              ...ovvero il fatto che serve qualcosa che tenga abbastanza distanti dal serbatoio
              e che ci vuole???



              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Docste View Post
                e che ci vuole???



                Ikka il DOM.....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Docste View Post
                  e che ci vuole???



                  Stiamo andando decisamente OT! Siam mica qu? a parlare di minimoto!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pistino View Post
                    Stiamo andando decisamente OT! Siam mica qu? a parlare di minimoto!!!!
                    Esatto!!!
                    Non e' lui ad esser grosso (grasso) ma e' lei ad esser piccina!!!
                    (Un po' come il V4)
                    Cmq domani provo a fare quanche curvetta in inserimento con il culo bello arretrato
                    P.s. E mi salra pure il test dell's1000RR al muggio visto che ho scoperto d'essere parecchio asimmetrico e la tuta devo farla allargare sia sul gomito che sul ginocchio (la was + ha bassissime tolleranze pur essendo molto vestibile )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sono tornato ora dal giretto post lavoro.

                      Ho testato la posizione arretrata e... magia, tutto riesce bene
                      L'unica incertezza l'ho notata nella regolazione della leva del freno anteriore, poco regolabile per le mie manone
                      Davvero ragazzi, in meno di 48 ore ho capito molte cose, ma il merito non e' mio, oltre che vostro e' suo.
                      E ora e' il momento di accendere il cervello anche perche' sto capendo che ha un limite che e' meglio non vedere nemmeno da 100 km su strada.

                      Il problema, se di problema si tratta e' che ti da un controllo totale che ti porta a chiederle di piu'.
                      O meglio, e' lei che lo chiede a te.
                      Devo davvero darmi una regolata.

                      L'anteriore e' mostruoso.
                      Nei tornanti stretti a scendere basta dare una pestata leggera al posteriore e spingere sui semimanubri e lei e' li, non cede di un millimetro.
                      Qualcuno scrisse che e' come avere una macchina a controllo numerico.
                      Purtroppo e' vero, e me ne accorgo sempre di piu'.

                      Ma la strada e' davvero troppo pericolosa e la sua arena e' la pista. <------[PUNTO]

                      Ora ricordo con perfetta lucidita' come mai avevo smesso con i semimanubri.
                      Devo fare sti ***** di 1000 km e portarla a franciacorta, non ci sono cazzi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by hornettista View Post
                        Sono tornato ora dal giretto post lavoro.

                        Ho testato la posizione arretrata e... magia, tutto riesce bene
                        L'unica incertezza l'ho notata nella regolazione della leva del freno anteriore, poco regolabile per le mie manone
                        Davvero ragazzi, in meno di 48 ore ho capito molte cose, ma il merito non e' mio, oltre che vostro e' suo.
                        E ora e' il momento di accendere il cervello anche perche' sto capendo che ha un limite che e' meglio non vedere nemmeno da 100 km su strada.

                        Il problema, se di problema si tratta e' che ti da un controllo totale che ti porta a chiederle di piu'.
                        O meglio, e' lei che lo chiede a te.
                        Devo davvero darmi una regolata.

                        L'anteriore e' mostruoso.
                        Nei tornanti stretti a scendere basta dare una pestata leggera al posteriore e spingere sui semimanubri e lei e' li, non cede di un millimetro.
                        Qualcuno scrisse che e' come avere una macchina a controllo numerico.
                        Purtroppo e' vero, e me ne accorgo sempre di piu'.

                        Ma la strada e' davvero troppo pericolosa e la sua arena e' la pista. <------[PUNTO]

                        Ora ricordo con perfetta lucidita' come mai avevo smesso con i semimanubri.
                        Devo fare sti ***** di 1000 km e portarla a franciacorta, non ci sono cazzi.
                        a forza di leggere tutte queste meraviglie sulla RSV4 la scimmia comincia inesorabilmente a salirmi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          a forza di leggere tutte queste meraviglie sulla RSV4 la scimmia comincia inesorabilmente a salirmi...
                          Lol
                          Scusa se rintuzzo ma la cronaca si evolve

                          Oggi altri 100 km.
                          Ho avuto la pessima idea di fare una trasferta verso San Pellegrino (e oltre)
                          Cercavo un po' di curve aperte per capire meglio come si comporta in curve semiveloci.
                          Ho scritto "purtroppo" perche' il tradfico mi ha tediato per l'80% del viaggio... Ma il restante 20... Che dire... Mamma mia!!!
                          Oggi a differenza di ieri solo mappa T.
                          Rispetto alla mappa S ho notato un incertezza solamente in fase di rilascio. Questp non e' un grosso problema ma potrebbe diventarlo quando si vuole puntare il gas parzializzando in percorrenza.
                          La moto permette tanto, permette molti errori.
                          E' come un aratro.
                          Tu imposti la traettoria e lei la segue.
                          Immutabile, immobile, priva di qualsiasi interferenza.
                          Sembra quasi che quando la sbatti in piega lei cambi carattere.
                          Quella che prima era rigidezza ora e' precisione,
                          Piccolo episodio divertente.
                          Ho scambiato il mio v4 con una Z750.
                          Lui: "ma quanto e' alta... ***** se e' caricata sull'anteriore!!! Mamma mia, manco sembra un 4!!!"
                          Io: "ma che e'.. Un chopper? Un harley? ***** se e' comoda e morbida..."
                          Da non crederci, 72 h sono bastate per farmi scordare la hornet.
                          Ora pi? che mai mi trovo fuori posto senza semimanubri
                          Piccolo cameo
                          A S pellegrino in direzione piazza brembana (credo si chiami in queasto modo). Curve e cotrocurve e mi trovo dietro ad un ducato.
                          Col ***** che sorpasso, curve chiuse e non vedo l'uscita oltre il furgone.
                          Gli sto dietro senza stargli appiccicato, non mi piace mettere pressione.
                          La carreggiata opposta e' libera ma non supero, curve cieche.
                          Ad un certo punto l'autista mi fa segno con la mano di andare...
                          Mi fido.
                          Spalanco e metto in discussione l'integrita' del rodaggio.
                          In un attimo schizzo oltre ai 7500 rpm.
                          Non era Voluto, tengo sempre il DbkilleR per tenere un profili basso
                          Paura
                          TraZione immane

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X