Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

interasse mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Te ne do una pi? semplice..................per? devi leggerla lato sx, perch? se misuri sul dx hai mezzo centimetro in meno. (prova a fare le due misure e vedrai la differenza)

metti un metro sotto sul rotondo dove si avvita la pedana passeggero...quindi vite pi? indietro.......cerca di stare in centro ......e da quella posizione vai in centro al piolo del forcellone..............qui misura max 430........quindi giri 427/428 ai 429-430........originale da questa misura sei sui 425 +/-

Dimmi con questa se vi trovate o casa vedete..........sulla mia ho visto 426 +/-.......chiaramente io faccio perno sul cavaletto laterale della moto quindi la ruota dietro mi resta alzata.....quindi il mono resta tutto esteso in questa configurazione

Ciao Fiore

PS: dopo la pedana passeggero sul sottocodone c'? una vite.......prova a misure da quella vite al centro sempre lato sx e dimmi che misura vedi
    lato sx quello della catena?
    per piolo del forcellone intendi il perno del forcellone?

Comment

• Font Size
      Originally posted by riky79 View Post
      ,,ma non si f? prima come ho fatto io?
      ..non ? una misura corretta?
      Vedi se io ho il mono in mano e lo metto a 312..........quando vado a montarlo c?? un gioco sia sopra che sotto......quindi dipende come lo fissi.......pu? succedere che magari con un 312 io vedo 426---427--oppure 428 per? il mono ? sempre lungo 312.........mentre se tu misuri altezza da due punti fissi sei sicuro se alzi o abassi di qualche milllimetro ........quindi se prendi il punto fisso del forcellone e un punto fisso sul sottocodone sei sicuro al 100% della misura e quindi se alzi o abassi sai di quanto hai mosso realmente (chiaro che +/- risponde alla lunghezza che tu hai dato al mono ..........oppure ? una misura pi? veloce e sicura se non sai quanto lungo ? il mono)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Originally posted by mr.logan View Post
        lato sx quello della catena?
        per piolo del forcellone intendi il perno del forcellone?
        Si il piolo che serve per agganciare il cavaletto per tener dritta la moto(lato catena.......)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Si il piolo che serve per agganciare il cavaletto per tener dritta la moto(lato catena.......)

Ciao Fiore
          ok , al massimo appena passo da te per controllare il co facciamo due misure!

ciaoooooo

Comment

• Font Size
            ok , al massimo appena passo da te per controllare il co facciamo due misure!

ciaoooooo
            Se vuoi ti faccio una foto delle due msiure da dove le prendo io.........e poi le posti ....io sono un baccaltone e non ci riesco

Ciao Fiore
            PS:Per? sul forcellone hai solo che quel piolo e di pedane ne hai solo una.........oppure la vite sotto il codone dopo la pedana passeggero ? solo quella..........per favore mi dici che misure hai visto solo per mia curiosit? quando misuri

Comment

• Font Size
              Vedi se io ho il mono in mano e lo metto a 312..........quando vado a montarlo c?? un gioco sia sopra che sotto......quindi dipende come lo fissi.......pu? succedere che magari con un 312 io vedo 426---427--oppure 428 per? il mono ? sempre lungo 312.........mentre se tu misuri altezza da due punti fissi sei sicuro se alzi o abassi di qualche milllimetro ........quindi se prendi il punto fisso del forcellone e un punto fisso sul sottocodone sei sicuro al 100% della misura e quindi se alzi o abassi sai di quanto hai mosso realmente (chiaro che +/- risponde alla lunghezza che tu hai dato al mono ..........oppure ? una misura pi? veloce e sicura se non sai quanto lungo ? il mono)

Ciao Fiore
              Ci vorrebbero le buone vecchie Aste che si usavano per le 916 ... che oggi sono andate in disuso
              Altrimenti si rischia sempre di sbagliare qualche mm, perch? anche dal codino essendo cmq plastiche possono variare da Moto a Moto ...
              Per il Montaggio del Mono, io avvicino i Dadi ... poi prima di stringere appoggio sempre la Moto a Terra, e Stringo !
              Questo anche per sicurezza ... perch? se bloccato in alto c'? rischio che sotto Sforzo si abbassi di colpo

Altro buon metodo ? Misurare l'Angolo di Sterzo con una Bolla Elettronica (c'? anche l'App per iPhone ) ... se alzi o abbassi lui varia, e Stesso Angolo Stesse Caratteristiche della Moto (riferendosi ad una di serie)
              Buona Pasqua Fiore,

Lucio

Comment

• Font Size
                Se vuoi ti faccio una foto delle due msiure da dove le prendo io.........e poi le posti ....io sono un baccaltone e non ci riesco

Ciao Fiore
                PS:Per? sul forcellone hai solo che quel piolo e di pedane ne hai solo una.........oppure la vite sotto il codone dopo la pedana passeggero ? solo quella..........per favore mi dici che misure hai visto solo per mia curiosit? quando misuri
                allora mandami in mp la foto che poi la posta io!!!!!!

almeno in qualcosa posso esere meno baccalato di te , postare le foto!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ci vorrebbero le buone vecchie Aste che si usavano per le 916 ... che oggi sono andate in disuso
                  Altrimenti si rischia sempre di sbagliare qualche mm, perch? anche dal codino essendo cmq plastiche possono variare da Moto a Moto ...
                  Per il Montaggio del Mono, io avvicino i Dadi ... poi prima di stringere appoggio sempre la Moto a Terra, e Stringo !
                  Questo anche per sicurezza ... perch? se bloccato in alto c'? rischio che sotto Sforzo si abbassi di colpo

Altro buon metodo ? Misurare l'Angolo di Sterzo con una Bolla Elettronica (c'? anche l'App per iPhone ) ... se alzi o abbassi lui varia, e Stesso Angolo Stesse Caratteristiche della Moto (riferendosi ad una di serie)
                  Buona Pasqua Fiore,

Lucio

Lucio concordo con Te..........difatti io non misuravo sulla plastica ma sulla vite appunto per aver un riferimento sicuro............. mentre quello sotto le pedane potendo spostarsi puoi perdere il millimetro.........per? +/- si comprende quanto lungo uno ? come mono

Giustamente come riportavi io quando monto il mono appoggio le viti,poi tolgo i cavaletti in modo che si perdano tutti i laschi e quindi poi fisso

Dopo per esempio se io prendo due punti fissi........non intressa la misura dei due punti.........quindi se ho una misura esempio 100 e so che quella va bene.........io se metto 100 qualsiasi moto sono OK e non serve che misuri il mono

Comunque anche la misura del mono........esempio 312-313-3.15 ? un dato sicuro ........solo ad essere pignoli e guardare anche il milllimetro io faccio le altre misure

Ciao Fiore
                  PS:Buona pasqua anche a TEEEEEEEEE

Comment

• Font Size
                    appena fiore mi manda le foto le posto ragazzi....ciaooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                      foto da fiore

ecco che il sig agostini ci manda delle foto scabrose.. ...

lui stesso commentera' !

Comment

• Font Size
                        Logan puoi fare due misure............la prima non si vede molto per? l'ho presa da sotto la pedana al piolino.............mentre di solito io parto da quella vite che si vede nella seconda foto fino al piolino

Con la prima misura dovresti essere 425-430 con la seconda 475/480...........per? sono indicative tutte e due e mi servono di solito per capire quanto lungo ? il mono

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          Ho misurato da vite a piolo cavalletto 477 /478 ...pi? o meno come dice fiore....

Comment

• Font Size
                            Ho misurato da vite a piolo cavalletto 477 /478 ...pi? o meno come dice fiore....
                            Quella misura o un'altra presa da un'altra parte ma sempre fra forcellone e telaietto ti serve per fare il sag..........cio? se tu vuoi vedere quanto cede la moto con il peso del pilota (esempio con certe gomme il cediemnto era 22 su altre con buche o gomma dura era 25 a rieka) quindi ? indispensabile avere due punti per misurare il cedimento.

Ciao Fiore

PS:SE vai a dx le misure cambiano..........per? puoi misurarle anche a dx.............solo che io ho sempre misurato a sx quindi ho quei riferimenti ma uno pu? tranquillamente misurare anche a Dx........se per esempio ti mi riferivi 474 (presi a sx) io ti avrei detto che sei troppo corto come interasse ........se eri a 482 ti avrei riferito che secondo me sei troppo lungo come interasse

Comment

• Font Size
                              pensa che oggi la ho abbassata mezzo giro al mono...e adesso misura 475-476...eh eh

Comment

• Font Size
                                pensa che oggi la ho abbassata mezzo giro al mono...e adesso misura 475-476...eh eh
                                Vedi ora hai una misura precisa...............quindi per il tuo uso o per la tua guida lo puoi mettere a 475-477-480 eccc........se ti trovi bene con uan misura.......tu puoi cambiar altezza finch? vuoi per provare........per? hai sempre la tua misura preferita........quindi se per esempio 426 ti va bene puoi fare tutte le altre prove........per? se lo rimetti a 426 chiaramente ritorna come prima e non serve che triboli a misurare il mono...........poi con questa misura se alzi il mono di 1 mm dietro si alza di 2........quindi sei pi? millimetrico essendo pignoloneeeeeee su questa misura

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X