Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio perdita aderenza al post : gomme ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma infatti

    L'asfalto ? ancora troppo freddo e umido

    Bisogna andarci cauti di brutto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by ala70 View Post
      Ma infatti

      L'asfalto ? ancora troppo freddo e umido

      Bisogna andarci cauti di brutto
      alla granda!!!

      io ci ho rimesso una mano e una moto nel 2002.....ad aprile


      da quel momento in poi....non me lo scordo mica che la stagione non ? questa sbagliare ? umano perseverare negli errori ? diabolico

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luk_one View Post
        ciao
        oggi tiro fuori la moto per fare un giretto veloce
        tutto ok fino a quando alla prima rotonda sento il post della moto che scivola
        come se derapasse , ( ok ero in seconda e in accellerazione ) molto controllabile niente di che...
        finisco la rotonda esco e apro abb violentemente
        e la moto si muove ancora come prima... boh...
        giretto in collina e poi garda tutto ok...
        torno e in un curvone veloce, dove quasi alla fine apro tutto....
        mi comincia a perdere ancora aderenza dietro, stavolta pero' andavo forte...
        e con la moto inclinata... non ? stato bellissimo....

        saranno le povere dunlop roadsmart ... ( hanno 2000km fatti l'anno scorso)
        o l'ammortizzatore post che se ne ? andato ?

        o tutti e due ?
        La prima impressione era quella di gomme fredde.. ora ti dico gomme vecchie e cristallizzate se sono in buono stato le puoi sfruttare un p? se l'asfalto ? caldo ma il consiglio che ti d? ?... CAMBIALE

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le Roadsmart sono gomme non proprio da "apertura assassina in uscita di curva", ma gomme turistiche per farci km, ovvio che in condizioni limite come un curvone a pieno gas non siano perfette.

          2000km sono pochi ma io cambierei e metterei qualcosa di pi? adatto, tipo Qualifier RR o Sportsmart rimanendo in casa Dunlop, io ho le ultime e domenica tra il fresco del Tenda e delle strade francesi non hanno ceduto di 1mm......mi st? mangiando le pedaline e siamo solo ad aprile.

          Comment


          • Font Size
            #20
            grazie per i consigli...

            le roadsmart le avevo messe su per andare in giro in 2
            effettivamente per fare il pirla non sono il max.......
            in piu' con l'asfalto freddino....
            domani controllo la pressione e vi dico....

            Last edited by luk_one; 18-04-11, 21:45.

            Comment


            • Font Size
              #21
              In teoria le Road sono adatte ad un'uso a 360? e proprio con condizioni difficili dovrebbero dare una performance superiore perch? sono in grado di scaldarsi prima
              Controlla pressione ed assetto, le Dunlop solitamente hanno la carcassa rigida e penso che anche queste non facciano difetto, lascia le idrauliche pi? libere e riprova con temperatura pi? favorevole

              Comment


              • Font Size
                #22
                ragazzi non sono d'accordo x nulla: le Roadsmart le ho usate x ben 4 treni sulla Tuono e sono gomme eccellenti, su strada tengono tranquillamente fino alle massime inclinazioni e si pu? spalancare senza ritegno che tengono sempre, e ce ne avanza.
                Sulla Tuono, uso 80% montagna, fanno mediamente 7mila km., quindi a 2mila sono assolutamente NUOVE.

                Ma la cosa pi? assurda ? considerare 'vecchie e cristallizzate' gomme da 2000km...ma cos'? siete tutti dei Casey Stoner in incognito? Le gomme moderne possono essere tranquillamente riutilizzate x anni...io ora ho messo sulla Tuono una 209GPracer posteriore che avevo usato in pista 3 anni fa e funziona perfettamente, pochi km. per 'pulirla' ed ? perfetta.

                Molto pi? importante usare sempre le pressioni giuste, quindi PRIMA si controlla la pressione e poi si cercano eventuali problemi.

                P.S. In pista sto usando delle GP211 usate nel CIV 2009...inutile dire che vanno alla stragrande!

                Comment

                X
                Working...
                X