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Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao
oggi tiro fuori la moto per fare un giretto veloce
tutto ok fino a quando alla prima rotonda sento il post della moto che scivola
come se derapasse , ( ok ero in seconda e in accellerazione ) molto controllabile niente di che...
finisco la rotonda esco e apro abb violentemente
e la moto si muove ancora come prima... boh...
giretto in collina e poi garda tutto ok...
torno e in un curvone veloce, dove quasi alla fine apro tutto....
mi comincia a perdere ancora aderenza dietro, stavolta pero' andavo forte...
e con la moto inclinata... non ? stato bellissimo....
saranno le povere dunlop roadsmart ... ( hanno 2000km fatti l'anno scorso)
o l'ammortizzatore post che se ne ? andato ?
o tutti e due ?
La prima impressione era quella di gomme fredde.. ora ti dico gomme vecchie e cristallizzate se sono in buono stato le puoi sfruttare un p? se l'asfalto ? caldo ma il consiglio che ti d? ?... CAMBIALE
Le Roadsmart sono gomme non proprio da "apertura assassina in uscita di curva", ma gomme turistiche per farci km, ovvio che in condizioni limite come un curvone a pieno gas non siano perfette.
2000km sono pochi ma io cambierei e metterei qualcosa di pi? adatto, tipo Qualifier RR o Sportsmart rimanendo in casa Dunlop, io ho le ultime e domenica tra il fresco del Tenda e delle strade francesi non hanno ceduto di 1mm......mi st? mangiando le pedaline e siamo solo ad aprile.
le roadsmart le avevo messe su per andare in giro in 2
effettivamente per fare il pirla non sono il max.......
in piu' con l'asfalto freddino....
domani controllo la pressione e vi dico....
In teoria le Road sono adatte ad un'uso a 360? e proprio con condizioni difficili dovrebbero dare una performance superiore perch? sono in grado di scaldarsi prima
Controlla pressione ed assetto, le Dunlop solitamente hanno la carcassa rigida e penso che anche queste non facciano difetto, lascia le idrauliche pi? libere e riprova con temperatura pi? favorevole
ragazzi non sono d'accordo x nulla: le Roadsmart le ho usate x ben 4 treni sulla Tuono e sono gomme eccellenti, su strada tengono tranquillamente fino alle massime inclinazioni e si pu? spalancare senza ritegno che tengono sempre, e ce ne avanza.
Sulla Tuono, uso 80% montagna, fanno mediamente 7mila km., quindi a 2mila sono assolutamente NUOVE.
Ma la cosa pi? assurda ? considerare 'vecchie e cristallizzate' gomme da 2000km...ma cos'? siete tutti dei Casey Stoner in incognito? Le gomme moderne possono essere tranquillamente riutilizzate x anni...io ora ho messo sulla Tuono una 209GPracer posteriore che avevo usato in pista 3 anni fa e funziona perfettamente, pochi km. per 'pulirla' ed ? perfetta.
Molto pi? importante usare sempre le pressioni giuste, quindi PRIMA si controlla la pressione e poi si cercano eventuali problemi.
P.S. In pista sto usando delle GP211 usate nel CIV 2009...inutile dire che vanno alla stragrande!
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