Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la tuono V4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Vorrei fare una domanda a chi dice che il cupolino della old era cos? efficace?
    Quanti km avete fatto in autostrada o a Monza?
    Se prestate attenzione noterete che la old aveva un cupolino montato molto in basso e in avanti. Proteggeva poco o nulla.
    Quello della new ? stato montato molto pi? in alto e basta montare il plexi maggiorato per avere un riparo maggiore.
    Penso che su questa RSV4 sia lo stesso.
    io lo sostengo,con la new non ho mai fatto autostrada o percorsi lunghi...a dire il vero non l'ho nemmeno mai provata,se ci intendiamo sul concetto di provare...
    per? posso dirti che per quanto basso e avanzato sia mi protegge abbastanza bene,pi? di altre moto naked...appena trovo chi mi presta una new ti far? una comparativa dettagliata

Comment

• Font Size
      Io non ho mai fatto caso, soprattutto perch? credo ce ne si accorga oltre i 160/170 km/h...prima bene o male son tutte uguali le naked... no?

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        alb piu' o meno si batte li sono le sovrastrutture a essere rastremate
        tecnicamente le moto aprilia non si battono
        l'unca pecca e' l'estetica personale del cupolino
        ma presto uscira' la mod genesis hahahahahah
        ovviame te sulla factory sulla r dovrei spenderci troppo
        Tu che ci mastichi, prendi una RSV4 base e gli monti il cupolino della 2006.
        Sei a cavallo e spendi 13.000 ?
        Hai pinze monoblocco e motore full power.
        Monti un terminale Akra e sei OK.
        Tanto mi pare di capire che del passeggero ti fotte sega...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Virgo View Post
          Io non ho mai fatto caso, soprattutto perch? credo ce ne si accorga oltre i 160/170 km/h...prima bene o male son tutte uguali le naked... no?
          tu forse ne soffri meno...io che sto un po' pi? alto sui 140 il casco comincia ad essere fastidioso...? anche vero che fin'ora l'ho usata solo col modulare e mai con l'integrale Xlite...anche l'aerodinamica del casco aiuta...
          per? non so ma mi sembra che il cupolino cos? generoso protegga abbastanza anche le spalle...

Comment

• Font Size
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            io lo sostengo,con la new non ho mai fatto autostrada o percorsi lunghi...a dire il vero non l'ho nemmeno mai provata,se ci intendiamo sul concetto di provare...
            per? posso dirti che per quanto basso e avanzato sia mi protegge abbastanza bene,pi? di altre moto naked...appena trovo chi mi presta una new ti far? una comparativa dettagliata
            B? io le moto le uso, e ti assicuro che con la old e new ci ho fatto grandi km sia in autostrada che a Monza.
            Il cupolino new protegge e come. Certo devi accucciarti sul serbatoio. Ma non da problemi neppure in parabolica o curvoni da 200 km/h.
            Con la old hai forse una maggiore protezione, ma forma un sacco di turbolenze sul casco. E ti assicuro che a Monza non ? proprio bello. La moto ? nel complesso meno stabile in velocit?.
            penso nessuno possa dire il contraio.........
            Sempre meglio di nulla come ho ora su brutale, sia chiaro.
            Last edited by albtuono; 16-04-11, 20:13.

Comment

• Font Size
              B? io le moto le uso, e ti assicuro che con la old e new ci ho fatto grandi km sia in autostrada che a Monza.
              Il cupolino new protegge e come. Certo devi accucciarti sul serbatoio. Ma non da problemi neppure in parabolica o curvoni da 200 km/h.
              Con la old hai forse una maggiore protezione, ma forma un sacco di turbolenze sul casco. E ti assicuro che a Monza non ? proprio bello. La moto ? nel complesso meno stabile in velocit?.
              penso nessuno possa dire il contraio.........
              Sempre meglio di nulla come ho ora su brutale, sia chiaro.
              si,ma a livello spalle?? ho scritto nel post precedente che io fin ora la ho usata col modulare,un nolan N102,magari con l'Xlite un po' pi? serio mi trovo ancora meglio,per? mi da una sensazione di protezione della zona spalle... ? pur vero che sia io che te parliamo di pure sensazioni ed impressioni,sarei curioso di vedere in galleria come si comportano i flussi...

Comment

• Font Size
                si,ma a livello spalle?? ho scritto nel post precedente che io fin ora la ho usata col modulare,un nolan N102,magari con l'Xlite un po' pi? serio mi trovo ancora meglio,per? mi da una sensazione di protezione della zona spalle... ? pur vero che sia io che te parliamo di pure sensazioni ed impressioni,sarei curioso di vedere in galleria come si comportano i flussi...
                Modulare Nolan!?!?!?!?
                E come fai ad andare in giro con quel coso e parlare di protezione?
                Io manco col Burgman riuscivo ad usarlo?
                No ragazzo per una naked 1.000 hai bisogno di un casco serio. E' molto importante.

Comment

• Font Size
                  tu forse ne soffri meno...io che sto un po' pi? alto sui 140 il casco comincia ad essere fastidioso...? anche vero che fin'ora l'ho usata solo col modulare e mai con l'integrale Xlite...anche l'aerodinamica del casco aiuta...
                  per? non so ma mi sembra che il cupolino cos? generoso protegga abbastanza anche le spalle...
                  Io avevo un S4R senza cupolino, quindi praticamente senza niente, oltre i 210 incominciavi a sentire il vento fastidioso..a 240 iniziavi a cambiare corsia dal forte vento cagandoti addosso

per? fino a 150, ma onestamente fino a 180 non sento particolari differenza del vento... l'ho notato con l'SV.. a velocit? molto inferiori, secondo me dipende COME ci si arriva...forse io non me ne accorgo perch? faccio il calcolo di arrivarci "a bomba"...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TuonoBlack View Post
                    Non e' una brutta moto ma non ha nulla (a parte il motore ed i controlli) che la distingue dalle altre ( nel bene e nel male) questa per me e' una mancanza per il tipo di moto che cerco... Moto particolari che mi rubano il cuore.... Saranno le economie di scala ma quando si guardava una moto italiana dal monster alla tuono l'rsv la tnt tutte le ducati la moto morini la stessa rsv4 tutte le mv oppure anche le inglesi o le ktm la differenza dalle moto imho anonime jappe c'era e come nel bene o nel male..... Questa guardandola non mi dice di pi? di quanto non mi dica una c b1000 r una fz1 una z1000 e compagnia bella.... E' anche vero che sono moto che hanno sempre venduto di pi? delle tuono vecchie.. Forse sono io che amo arrivare al parcheggio e non trovare attorno molte moto uguali alla mia ( di solito non ce ne sono ) a parte che non so se avete notato ma tuono new V2 ce ne sono un sacco

Ot caz come e' difficile scrivere con iPad ahahah

e b? pota, dici poco?
                    basta gi? solo il motore a V4 e l'aprc per fare la differenza dallae altre!:1:

Comment

• Font Size
                      Modulare Nolan!?!?!?!?
                      E come fai ad andare in giro con quel coso e parlare di protezione?
                      Io manco col Burgman riuscivo ad usarlo?
                      No ragazzo per una naked 1.000 hai bisogno di un casco serio. E' molto importante.
                      ho l'Xlite X801RR tranquillo... sono ancora in fase invernale...il nolan ha visiera lievemente fum?,l'X-lite full black,comunque il Nolan da integrale ? omologato,? aperto che non ? omologato...
                      eppoi ce l'ha anche scamarcio in quel film che gira con la Hornet...

Originally posted by Virgo View Post
                      Io avevo un S4R senza cupolino, quindi praticamente senza niente, oltre i 210 incominciavi a sentire il vento fastidioso..a 240 iniziavi a cambiare corsia dal forte vento cagandoti addosso

per? fino a 150, ma onestamente fino a 180 non sento particolari differenza del vento... l'ho notato con l'SV.. a velocit? molto inferiori, secondo me dipende COME ci si arriva...forse io non me ne accorgo perch? faccio il calcolo di arrivarci "a bomba"...
                      ma l'S4R non ha i semimanubri??
                      credo molto dipenda anche dalla guida del mezzo,gi? un mezzo pi? disteso sul serbatoio l'aria d? meno noia....

ecco sulla V4 secondo me d? parecchia noia...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo Forte View Post
                        e b? pota, dici poco?
                        basta gi? solo il motore a V4 e l'aprc per fare la differenza dallae altre!:1:
                        io ti capisco... hai un suzuki.... e quindi sei abituato al motore...e basta...

ma noi prilliati siamo abituati bene...di solito attorno al motore a noi hanno sempre dato tanta farcitura... e quindi siamo pretenziosi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kastoro-r6 View Post
                          Provata anche io.... anche se molto chiusa come controlli, io l'ho trovata fantastica, anche se la sella ? DURISSIMA (grossa pecca secondo me)

Il resto ? bellissimo. Piccolissima, mooolto maneggevole, tira da bestia e ha tanta coppia da subito.
                          Ciclistica molto rigida ma fantastica. Decisamente la moto che comprerei, se solo potessi

ImageShack.us
                          Quoto tutto, ho avuto un'ottima impressione.
                          Unica pecca: non sono stato capace di trovare la folle da fermo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Per paragonarla alla tuono old..........devi mettere alla old la marmitta originale,il filo attaccato e il tappo sulla cassa filtro.......e il pignone da 17,quella ? la moto old originale da confrontare............perch? se pistoli una old alla V4 basta che ci metti il silenziatore e la sua mappa e diventa tutta altra cosa sotto sia come potenza che linearit?

Ma ti ricordi come andava la tuono old tutta originale???(ma tutta intendo )

Ciao Fiore

PS:SE alla tua hai tolto un dente di pignone o accorciata.........fallo anche con la nuova V4......o prova ad immaginarlo.......idem con il silenziatore......ecc....
                            sante parole fiore...... la prossima volta che ale viene a casa mia lo frusto fin che non capisce che le cose vanno prvate nel medesimo contesto!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by essepizerouno View Post
                              Quoto tutto, ho avuto un'ottima impressione.
                              Unica pecca: non sono stato capace di trovare la folle da fermo.
                              la folle da fermo le aprilia non si sono mai trovate..... tutti con l'esperienza hanno imparato a meterle un'attimo prima di fermarsi definitivamente!!! quindi questo non lo reputo un difetto ma uan costante!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by genesis View Post
                                sei n barbone la tuono 2004 r la base costava 12000 euro
                                questa ha pure due cilindri in piu e un reparto tecnologico avanzato
                                se rqgioniamo seriamente costa tanto come il 2004
                                questo dimostra che e' tempo di vacche magre
                                fulvio ti do ragione solo in parte!!!
                                metiami i puntini sulle i.........

allora tuono V4 con i controlli 15590 se non ho capito male....
                                la diretta concorrente ? al SF ducati (o meglio una delle poche moto degne di essere afiancare alla tuono) la base costa sempre se non vado errato +- 14000 euro....... la SF S +-18000 euro

nella mai testa bacata ho sempre pensato che la tuono V4 continuase a rispettare i listini del mercato concorrenti..

ess. la 1098 base costa 17000 euro la rsv4 R 16000 euro.... la 1098 S 21000 euro al rsv4 factory 20000....
                                quindi io pensavo la SF base 14000 euro la tuono V4 base 13000 (poi quella con i controlli quantificati in 1500 euro poteva costare fino ai 14500 euro)... la facotry non + di 16500-17000 euro comunque ...... questi erano i prezzi che mi ero prefissato io nelal mia testa ma loginco che se hano messo un prezzo del genere alal tuono ci sar? staot un xch?......... io non lo capisco e non lo vedo e volgio vedere efettivamente quanti a quel prezzo la prendono.... io francamente spero molti cos? poi ce ne saranno tante di usate...

Comment

X
                                Working...
                                X