Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato la tuono V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato la tuono V4

    Cos? tanto per rendervi partecipi... E anche la DD1200

  • Font Size
    #2
    Io ho visto la tuonov4 dal conce..... Mi trasmette le stesse sensazioni dalla presentazione dalla shiver in avanti.... (rsv4 esclusa).... Non sono pi? nostrane e italiane come le Ducati e le mV imho.....


    Questo pomeriggio forse gli mettera' accanto la mia ed una fattoria 07 almeno sembrera' pi? bella


    Piuttosto dicci dicci come ti sono sembrate in movimento siamo curiosi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TuonoBlack View Post
      Io ho visto la tuonov4 dal conce..... Mi trasmette le stesse sensazioni dalla presentazione dalla shiver in avanti.... (rsv4 esclusa).... Non sono pi? nostrane e italiane come le Ducati e le mV imho.....


      Questo pomeriggio forse gli mettera' accanto la mia ed una fattoria 07 almeno sembrera' pi? bella


      Piuttosto dicci dicci come ti sono sembrate in movimento siamo curiosi
      ok...

      'NAMMERDA

      Comment


      • Font Size
        #4
        O scrivi qualcosa di + sensato con tutte le tue impressioni, altrimenti non ha senso di esistere questo post...grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sincro View Post
          O scrivi qualcosa di + sensato con tutte le tue impressioni, altrimenti non ha senso di esistere questo post...grazie
          ohhh una...una sola fottutissima volta ho fatto una cosa in anticipo sugli altri...arrivo sempre dopo e prendo del pirla...son sempre l'ultimo...

          dico per UNA volta che ME LA POSSO TIRARE...e lasciami fare no????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok...va bene, ma non scrivere "'NAMMERDA" senza giustificare questo tuo commento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sincro View Post
              Ok...va bene, ma non scrivere "'NAMMERDA" senza giustificare questo tuo commento
              poi capirai... poi capirai... e poi era tuonoblack che me l'ha chiesto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provata anche io.... anche se molto chiusa come controlli, io l'ho trovata fantastica, anche se la sella ? DURISSIMA (grossa pecca secondo me)

                Il resto ? bellissimo. Piccolissima, mooolto maneggevole, tira da bestia e ha tanta coppia da subito.
                Ciclistica molto rigida ma fantastica. Decisamente la moto che comprerei, se solo potessi




                Uploaded with ImageShack.us
                Last edited by kastoro-r6; 16-04-11, 11:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kastoro-r6 View Post
                  Provata anche io.... anche se molto chiusa come controlli, io l'ho trovata fantastica, anche se la sella ? DURISSIMA (grossa pecca secondo me)

                  Il resto ? bellissimo. Piccolissima, mooolto maneggevole, tira da bestia e ha tanta coppia da subito.
                  Ciclistica molto rigida ma fantastica. Decisamente la moto che comprerei, se solo potessi
                  volevo riservarmi a stasera il tutto,ma visto che mi istighi...

                  Allora non ho fatto una prova ufficiale,la moto non era in prova per i canonici 20 min...non la davano proprio...per cui prova esclusiva in relax e senza seghe mentali,o limiti temporali...una prova free diciamo...

                  risultato:il motore tira da bestia,ma davvero da bestia,ha sicuramente meno schiena del V2,ma un'allungo che fa paura,schizza via come un missile terra aria,e l'anteriore punta a salire in maniera stupefacente,"controlli?? quali controlli??",non ho spinto come con la mia Old per? non ho lesinato troppo,molto rapida in insrimento,ma mi sembrava pi? instabile della mia Old,il motore comunque da grandi soddisfazioni,a patto di capire che ? comunque un 4 cilindri,e perl'appunto ? molto pi? trattabile del V2,non scalcia nemmeno...in basso...

                  per?...c'? un per?...

                  una moto cos? su strada,che sarebbe poi la sua destinazione d'uso mi ? sembrata completamente inutile,tira troppo in alto per essere una Tuono,ha troppo allungo...bello...ma se hai strada libera,in uscita dalle rotonde il motore devi tenerlo allegro,non spara fuori come il V2,insomma ha una guida completamente diversa,poi le finiture secondo me non proprio all'altezza di Aprilia,le pedaline posteriori piuttosto bruttine.

                  ora veniamo alla posizione in sella che secondo me ? troppo raccolta per essere una tuono,la moto ? meno maschia della Old,ma meno anche della New,cos' a occhio,essendo appena sceso dalla mia mi pareva di essere montato su un'R6,? tanto raccolta,il serbatoio ? piccolissimo tra le gambe,che comunque stanno belle comode e si inseriscono bene nel serbatoio,io sono 1.85,ma tutto sommato come dimensioni ci stavo bene sopra,salvo la sensazione di essere troppo raccolto,a me piacciono pi? distese le moto e pi? ciccione,la sella ? dura,? vero,ma non ho trovato gran differenze in questo caso dalla Old dura per dura...

                  sospensioni...lasciamo stare... io non sono un tester che fa testo,per? mentre ora sto aprendo le ohlins della mia old le forche della V4 le ho dovute chiudere completamenteprecarico tutto chiuso freno comp.molto chiuso e freno estensione anche...tranquilli...guido strano anche la mia... il mono non so...non m'ispirava fiducia...

                  le uniche note positive che ho trovato sono state l'inclinazione della moto sull'anteriore e il bilanciamento...sembra un 250 ad averla in mano...fa tutto easy...

                  altra nota dolente in parte... aerodinamica... protezione dall'aria ZERO,presumo come la New,ma essendo abituato e fondamentalmente adorando quella "poca" protezione offerta dal cupolino della OLD ? un qualcosa che non mi va gi?...

                  per finire...

                  vista live,? bellissima...molto bella...pensavo peggio...


                  in definitiva io ritengo che se uno se la prende per uso 70%pista e 30% strada fa un affare,ha un'aereo stotto il cul0... ma se uno la prende per uso 90%strada e 10%pista direi che non ? il caso... credo che il V2 dia ancora pi? soddisfazione su strada sia new che old...
                  insomma c'? da avere un po' di manico a portarla... non aiuta tanto con la coppia da trattore...

                  quindi per me che devo usarla su strada 'nammerda
                  per chi la user? su pista... ottima anche se ritengo che a sto punto possa pensare ad una RSV4...


                  sia chiaro... le mie sensazioni di guida sono tutte derivate dalla mia sensibilit?,perci? se siete abituati ad un 4 in linea magari secondo voi strappa un po' in basso,o le sospensioni sono ottime,oppure se siete alti 1,20 mt magari la trovate molto abitabile...tutto quello che volete...

                  questo ? il mio responso...

                  per ora a mio avviso non ? un'affare...vedremo col tempo se ci sar? una bella Factory da comprare e da carbonizzare,ammetto che non mi dispiacerebbe prenderla,usarla 2 annetti a scazzo e carbonizzarla e modificarla come la Old che ho e metterla in teca a fianco...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dire namerda e poi dire che la vuoi tra due anni suona un controsenso
                    ovbiame te e' differente dall v2 e' un v4
                    volevate la motopotente ora ce labbiamo
                    prima tutti lamentavamo il gap negativo di potenza ora che c'e' ci lamentiamo che e' troppa
                    vogliamo sempre quello che nonabbiamo

                    mettila cosi ci infili un pignone piu corto e la usi come la old no ??
                    pero a sicurezza pie a dell' aiuto dei controlli elettronici

                    la tuono c'e' ora tocca a noi usarla e sviscerarne l'anima se troviamo i soldi per comprarla

                    la tua prova e' la prova che anche senza modifiche ciclistiche e' una bestia
                    per l'utente non pilota

                    lunha vita al mostro nero
                    benvenuta gufo incazzato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      anch'io sono andato a provarla stamani prova da 20 minuti a giro in citt?,non ? che sia quale grande prova,ma bastarono per farmi innamorare della tuono new;
                      a montarci sopra sembra molto + piccola di quello che ?,sembra + leggera della mia,posizione di guida a mio avviso per quelli alti max 170,in posizione normale le gambe mi stanno precise sotto il serbatoio ma se mi voglio accucciare dietro (al diciamo) cupolino nulla,sella molto dura (niente a che vedere con la nostra)brutto lo sterzo non solo per la fattura,diametro di sterzata 0 , e strana apertura in fondo alle manopole sono curvate verso l'interno (in soli 20 minuti mi dava noia al polso sx ) ed ? anche pi? dura a girare,nonostante mi sembri molto,molto + agile di V2(Strana questa cosa).buona la frenata sia anteriore che posteriore,buona anche la posizione degli specchietti (meglio della mia)strumentazione digitale abbastanza leggibile,finalmente hanno messo il conta marce,il contagiri non si legge tanto bene forse per via del fondo bianco,la moto ? molto caricata in avanti,e anche il culo ? + alto,(molto bello a mio avviso + bello dell'rsv4 belle le maniglie passeggero,forcella e mono pluri regolabili,(non ho avuto modo di provare gran che)
                      il MOTORE: la moto aveva 20 km quindi vi lascio immaginare,sotto i 3.500 giri strappa peggio del V2 dopo sembra molto lineare sono arrivato a 7000 giri,il cambio molto duro,bella la cambiata senza frizione,
                      sarebbe bello provarla per bene un giro un p? + lungo per vedere a modo tutte queste diavolerie elettroniche,
                      conclusione,non mi ha fatto l'effetto che mi fece la V2,questa ? ancora + estrema della mia,non credo ci si possa andare al mare,o a girellare col passeggero,

                      un p? di foto



                      [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fulvio,il fatto che io la prenderei per farne quello che ho fatto con la Old ? un discorso diverso da prenderla perch? ? la moto per me...
                        La reputo un'oggetto da possedere, la prima Tuono e la prima tuono V4,la mia alla fine finir? in teca di plexiglass ed un V4 a fianco,preparato uguale sarebbe la morte sua...

                        E se leggi tutti i miei commenti in tutte le discussioni ho SEMPRE sostenuto che per me sia inutile... Vero... Forse il termine ? un po' colorito... Ma io del V4 e dei cavalli NON ne ho mai sentito il bisogno... Tu forse si...
                        Ora vi ho dato la prima impressione... Sceso dal V2 e poi sceso dal V4 quello ? stato il mio primo pensiero... Volete una recensione tecnica? Leggeremo i giornali...
                        Io non sono un manico e avere in mano una moto che non va laddove la mia va non mi piace...
                        Vuoi che ti dica che ? la moto totale...

                        Va bene...

                        Ragazzi la tuono V4 ? la moto totale... E al bar sicuramente sarete dei fighi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Paolino la mia aveva 170km ma non strappava affatto... Ruvida si ma la mia old a confronto ? un tagad?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            PAOLINO ma sei alto 2 metri ho la TuonoV4 ? una minimoto ??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                              Paolino la mia aveva 170km ma non strappava affatto... Ruvida si ma la mia old a confronto ? un tagad?
                              Per paragonarla alla tuono old..........devi mettere alla old la marmitta originale,il filo attaccato e il tappo sulla cassa filtro.......e il pignone da 17,quella ? la moto old originale da confrontare............perch? se pistoli una old alla V4 basta che ci metti il silenziatore e la sua mappa e diventa tutta altra cosa sotto sia come potenza che linearit?

                              Ma ti ricordi come andava la tuono old tutta originale???(ma tutta intendo )

                              Ciao Fiore

                              PS:SE alla tua hai tolto un dente di pignone o accorciata.........fallo anche con la nuova V4......o prova ad immaginarlo.......idem con il silenziatore......ecc....
                              Last edited by Fiore; 16-04-11, 15:33.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X