Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Factory vs r quale e perche'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    cavolo, tutti piloti qu? dentro

    Comment


    • Font Size
      #47
      Precisazione semplice semplice:
      Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
      L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by rich View Post
        Precisazione semplice semplice:
        Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
        L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
        Vero...mi piacerebbe sapere da cosa dipendono le differenti riuscite del motore...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dingo125 View Post
          cavolo, tutti piloti qu? dentro
          tutti affamati di puledroni

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by rich View Post
            Precisazione semplice semplice:
            Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
            L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
            aggiungici il contralbero antivibrazioni montato su cuscinetti e non su bronzina
            carter ridisegnato quindi???! cosi pare

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Flaviano View Post
              Vero...mi piacerebbe sapere da cosa dipendono le differenti riuscite del motore...
              sembrerebbe dalle differenti accopiamenti di particolari
              infatti aprendo un motore old e modificandolo e chiudendolo a modino
              si ottiene un incremento prestazionale analogo all aprc

              vi e' un team noto che ne e' la prova nel 2010
              quindi una old preparata non ha nulla a che invidiare di motore a una new 2011

              Comment


              • Font Size
                #52
                C'era tanta differenza tra R ed F soprattutto, e non ho mai capito il perch? considerando che i motori sono identici e arrivano dalla medesima catena di montaggio, poi a seconda della desdtinazione venivano farciti con i cornetti a geometria variabile ma questo non spiega la differenza...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    tutti affamati di puledroni
                    sento di avercelo piccolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mak1989 View Post
                      ciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?
                      io. otinuo. dire 2011 aprc e ti scordi di preparazioni vArie
                      e hai tanta elettronica

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X