Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Precisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
Precisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
Vero...mi piacerebbe sapere da cosa dipendono le differenti riuscite del motore...
Precisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
aggiungici il contralbero antivibrazioni montato su cuscinetti e non su bronzina
carter ridisegnato quindi???! cosi pare
Vero...mi piacerebbe sapere da cosa dipendono le differenti riuscite del motore...
sembrerebbe dalle differenti accopiamenti di particolari
infatti aprendo un motore old e modificandolo e chiudendolo a modino
si ottiene un incremento prestazionale analogo all aprc
vi e' un team noto che ne e' la prova nel 2010
quindi una old preparata non ha nulla a che invidiare di motore a una new 2011
C'era tanta differenza tra R ed F soprattutto, e non ho mai capito il perch? considerando che i motori sono identici e arrivano dalla medesima catena di montaggio, poi a seconda della desdtinazione venivano farciti con i cornetti a geometria variabile ma questo non spiega la differenza...
ciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?
ciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?
io. otinuo. dire 2011 aprc e ti scordi di preparazioni vArie
e hai tanta elettronica
Comment