cavolo, tutti piloti qu? dentro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Factory vs r quale e perche'
Collapse
X
-
Precisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
Comment
-
Originally posted by rich View PostPrecisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
Comment
-
Originally posted by rich View PostPrecisazione semplice semplice:
Factory ed R 011', (quindi con lo scarico modificato per intenderci) hanno entrambe il motore modificato, nei rapporti, nei pistoni e testate, nel sistema di lubrificazione della testa. La R ha in meno i cornetti a geometria variabile.
L'Aprilia dichiara sempre 180 cv come per la "vecchia", la differenza ? che praticamente tutti gli esemplari con il nuovo motore raggiungono pi? o meno questo valore all'albero, nel vecchio c'erano differenze sensibili tra modello e modello con alcune piuttosto lontane dal dato dichiarato
carter ridisegnato quindi???! cosi pare
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostVero...mi piacerebbe sapere da cosa dipendono le differenti riuscite del motore...
infatti aprendo un motore old e modificandolo e chiudendolo a modino
si ottiene un incremento prestazionale analogo all aprc
vi e' un team noto che ne e' la prova nel 2010
quindi una old preparata non ha nulla a che invidiare di motore a una new 2011
Comment
-
C'era tanta differenza tra R ed F soprattutto, e non ho mai capito il perch? considerando che i motori sono identici e arrivano dalla medesima catena di montaggio, poi a seconda della desdtinazione venivano farciti con i cornetti a geometria variabile ma questo non spiega la differenza...
Comment
-
ciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?
Comment
-
Originally posted by mak1989 View Postciao genesis,mi son scordato di chiamarti ieri sera,comunque penso di aver deciso si andra' di factory 2010,e poi appena avro' un po' di disponibilita' la porto da cavazzin(Ce l'ho praticamente vicino a casa mia,era a lui che ti riferivi giusto?)Egli faccio dare una preparatina come sa lui che dici?
e hai tanta elettronica
Comment
X
Comment