Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche se ora e' prematuro.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    e s?.la moto la compri col cuore e non con la ratio............prima avevo la r6 2007 e anche quella tanto adatta alla strada non era.................vedremo a bocce ferme........brucche

    Comment


    • Font Size
      #32
      a parer mio il tuo incidente nn ? affatto dovuto alla moto super potente ......ti poteva succedere anche con un 400 di cilindrata.....per cui ora pensa a rimetterti in forma .....nn mi pare che sia una cosa con la quale nn puoi piu guidare un 'rsv4(e te lo dico io che o quasi la tua stessa et?....con l'anno scorso caduto a vallelunga....)...al limite potresti tenere l'rsv4 e farla solo pista e magari farti una naked e andarci anche comodamente in due.......vedrai che appena ti risistemi fisicamnte la voglia di risalire sull'rsv4 sar? enorme......
      Last edited by Ale rsv4; 15-04-11, 18:14.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Bruno intanto riparati..poi vedi come ci stai sopra e come te la senti,poi decidi..se lo fai x una questione fisica fai bene x altri motivi secondo me sbagli tanto se doveva succedere succedeva anche su un Hornet o una vespa..

        Comment


        • Font Size
          #34
          mi accodo a chi consiglia una moto pi? sfrutabile in strada!!!!...

          ? inutile negarlo, l'et?, il fisico ma soprattutto la maturit? mentale (esperienza) ti porteranno obbligatoriamente a viaggiare con un mezzo pi? consono per l'utilizzo che ne fai oggi. Andare a spasso con un mezzo quasi da pista, scomodo, minuto non ? sicuramente l'ideale.

          Mi scuso in anticipo per la mia risposta,non voglio essere offensivo, ma guardo la situazione da un'aspetto prettamente oggettivo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
            Bruno intanto riparati..poi vedi come ci stai sopra e come te la senti,poi decidi..se lo fai x una questione fisica fai bene x altri motivi secondo me sbagli tanto se doveva succedere succedeva anche su un Hornet o una vespa..
            sul fatto che poteva succedere con qualsiasi mezzo a 2 ruote e' palese,e non imputo al fatto che ero sull'rsv4........io ne faccio una questione puramente fisica..in poche parole se per continuare a guidare una supersportiva ,devo compromettere l'esito dell'operazione e peggiorare una situazione clinica,allora ecco che,anche se ora e' prematuro,mi pongo la domanda se non sia il caso di andare su una moto piu' fruibile,tipo triumph boneville,per evitare di dover poi rinunciare a guidare qualsivoglia moto e cambiare modo di viver la moto,ritornando a fare giri con la mia compagna,esclusa in maniera perentoria con l'acquisto dell' r6 2007.............ciao brucche

            Comment


            • Font Size
              #36
              la questione non ? con quale moto hai fatto l'incidente, vista la dinamica

              ma con quale moto sia meglio riprendere la familiarit? e la fiducia. per me ? pi? sensato ripartire con una moto meno impegnativa dell'rsv4 e poi semmai gradualmente quando hai ripreso fiducia, forza e mobilit? passare ad altro

              sul fatto di riuscire o meno a tornare a guidare una ss, da quello che mi hai detto la frattura non ? cos? brutta, riprenderai alla grande

              te lo dice uno che l'omero lo ha frantumato in mille pezzi tre anni fa e l'anno scorso ? tornato in pista con un r6

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Laino View Post
                mi accodo a chi consiglia una moto pi? sfrutabile in strada!!!!...

                ? inutile negarlo, l'et?, il fisico ma soprattutto la maturit? mentale (esperienza) ti porteranno obbligatoriamente a viaggiare con un mezzo pi? consono per l'utilizzo che ne fai oggi. Andare a spasso con un mezzo quasi da pista, scomodo, minuto non ? sicuramente l'ideale.

                Mi scuso in anticipo per la mia risposta,non voglio essere offensivo, ma guardo la situazione da un'aspetto prettamente oggettivo.
                Non concordo.

                Se ne faciamo una questione di razionalita' allora va benissimo uno scooter con abs, e nemmeno torppo tirato.
                Per quanto riguarda il fisico e la maturita' mentale non vedo come possano esser messi in relazione con scelte differenti dal punto di vista prettamente motociclistico.
                Non e' che la logica evoluzione dell'esperienza debba obbligatoriamente portare a una scelta piu' razionale.
                Razionalita' vorrebbe che la moto su strada non si usasse proprio.

                Lui ne fa una questione di salute fisica, che e' cosa differente.

                Vorrei ricordare che qui c'e' gente con grande esperienza motociclistica che mai si sognerebbe di girare con mezzi che non abbiano almeno 120 cv su strada.
                E allora?
                Come la mettiamo?
                Il fatto che si giri su strada con una SS con 180 cv (all'albero) secondo me e' un falso problema.
                Su strada di questi 180 se ne sfruttano molti meno, basta guardare una bancata di un rsv4 per capire che per toccare il picco di potenza bisogna rischiare la pellaccia.
                Ecco allora che averne 180 o 90 poco cambia se se ne sfruttano 80.

                Ripeto, i suoi dubbi sono altri, e coinvolgono solamente la riabilitazione fisica e la possibile compromissione del decorso vista la posizione in sella decisamente sportiva.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Non concordo.

                  Se ne faciamo una questione di razionalita' allora va benissimo uno scooter con abs, e nemmeno torppo tirato.
                  Per quanto riguarda il fisico e la maturita' mentale non vedo come possano esser messi in relazione con scelte differenti dal punto di vista prettamente motociclistico.
                  Non e' che la logica evoluzione dell'esperienza debba obbligatoriamente portare a una scelta piu' razionale.
                  Razionalita' vorrebbe che la moto su strada non si usasse proprio.

                  Lui ne fa una questione di salute fisica, che e' cosa differente.

                  Vorrei ricordare che qui c'e' gente con grande esperienza motociclistica che mai si sognerebbe di girare con mezzi che non abbiano almeno 120 cv su strada.
                  E allora?
                  Come la mettiamo?
                  Il fatto che si giri su strada con una SS con 180 cv (all'albero) secondo me e' un falso problema.
                  Su strada di questi 180 se ne sfruttano molti meno, basta guardare una bancata di un rsv4 per capire che per toccare il picco di potenza bisogna rischiare la pellaccia.
                  Ecco allora che averne 180 o 90 poco cambia se se ne sfruttano 80.

                  Ripeto, i suoi dubbi sono altri, e coinvolgono solamente la riabilitazione fisica e la possibile compromissione del decorso vista la posizione in sella decisamente sportiva.


                  mai parlato di cv e potenza....


                  qui ? solo una questione di maturit?, brucche non ? un assiduo frequentatore della pista, ma al contrario non rinnega il classico giro settimanale per buttar gi? un p? di stress accumulato nella settimana.
                  Ed ? proprio qui il fatto, per quei pochi giretti mensili, l'RSV4 ? la SUA moto ideale??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Laino View Post
                    mai parlato di cv e potenza....


                    qui ? solo una questione di maturit?, brucche non ? un assiduo frequentatore della pista, ma al contrario non rinnega il classico giro settimanale per buttar gi? un p? di stress accumulato nella settimana.
                    Ed ? proprio qui il fatto, per quei pochi giretti mensili, l'RSV4 ? la SUA moto ideale??????
                    Secondo me si.

                    Se ti vai a rileggere i suoi report delle uscite settimanali non e' mai trasparito un godimento subordinato alla fatica data dall'impostazione estrema del v4, anzi...

                    Se poi a livello fisico le cose cambieranno (gli auguro di no ovviamente) potra' valutarlo solo in seguito

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      visto che hai parlato di postura....nel mio caso tempo fa giravo con la mia CBR600 in strada.......( ora adesso la uso solo in pista) sono arrivato a questa conclusione perch? ero stufo di tornare a casa dopo aver fatto 300/350km avere i polsi distrutti dalla fatica....adesso giro con una Tuono 08, pensa che prima avevo una VFR800 bel cambiamento

                      cmq a parte il mio discorso come hai detto tu ? prematuro...cmq sfogati e parlane con i tuoi amici...e poi decidi tu il da farsi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        scusate io ho avuto un brutto incidente in strada... x cui capisco e comprendo tutti i ragionamenti...da allora ho fatto 4 anni in pista ed ora sono tornato in strada con un 800st...cosi mi godo la strada in due con annesse borse etc...e in pista ci vado con la mia r6...andare in strada con un rsv4 ? pura follia...? vero che si pu? morire anche con una custom xr? il tragitto casa mia laveno con sv650 lo facevo a 80...con il gsxr600 100 km...con r1 120-140 km...non ? la stessa cosa...anzi...le moto sportive ti gasano...ti danno sensazioni e ti viene voglia di tirare...quando sono in giro con 800 st non succede niente solo filo di gas...magari mi faccio 400 km senza mai superare i 100 km...provate con rsv4 se ci riuscite

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X