Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche se ora e' prematuro.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Brucche la RSV4 ? una moto splendida ma ? una moto da pista (come tutte le supersportive). Per la strada ci sono moto infinitamente migliori (Tuono, Dorsoduro ecc ecc tanto x rimanere in casa), con le quali ti diverti di pi? rischiando di meno, perch? offrono un controllo maggiore nelle situazioni che si creano in strada.
    Senza considerare poi che con un'endurona tipo GS (o anche una vecchia Caponord come ho io) si va forte in montagna come con una sportiva ma con una 'gestibilit?' del mezzo avanti anni luce....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Per me la RSV4 sta' bene solo in pista...

      Per strada ci sono tante moto che sono piu' comode, sicure e divertenti...

      Si, anche piu' divertenti... adesso potete anche insultarmi se volete
      Invece io ti quoto...ma estendo il concetto di "meno dievrtente" a tutte le supersportive indistintamente...
      Una moto pensata per la pista...per strada ? (chi pi? chi meno) un pesce fuor d'acqua!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Premesso che apprendo solo ora dell'accaduto, e ti faccio i miei pi? sinceri auguri di pronta guarigione, pensare al da farsi ti aiuter? a guarire pi? in fretta ma ripromettiti di valutare bene tutte le alternative una volta ritornato in sella!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          appurato che la rsv4 sia una moto splendida , per strada ci sono molte moto fra le SS , pi? comode , gestibili e divertenti , di certo GIXER 1000 , CBR 1000 , S 1000 RR e mi dice un novello proprietario di ninja 10 2011 , che proviene da rsv4 , che la verdona per un utilizzo stradale e pi? fruibile.
          Last edited by yokozuna; 15-04-11, 09:29.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Bruno io dico che saresti volato lo stesso visto la meccanica che hai raccontato ... anzi magari pi? facilmente con una moto con caratteristiche tecniche inferiori

            se la metti su questo piano ? meglio lasciare perdere del tutto cos? non rischi nulla a prescindere .

            Nei miei 3 mesi abbondanti di ospedale il reparto ortopedia si riempiva giornalmente di gente massacrata con motorini scooter e moto "normali" ,,, quindi
            Last edited by killerbox; 15-04-11, 09:48.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by killerbox View Post
              Bruno io dico che saresti volato lo stesso visto la meccanica che hai raccontato ... anzi magari pi? facilmente con una moto con caratteristiche tecniche inferiori

              se la metti su questo piano ? meglio lasciare perdere del tutto cos? non rischi nulla a prescindere .

              Nei miei 3 mesi abbondanti di ospedale il reparto ortopedia si riempiva giornalmente di gente massacrata con motorini scooter hornet e roba del genere ,,, quindi
              E' esattamente il mio ragionamento.
              Le due ruote a differenza della quattro presentano una variabile in piu' che sfugge al nostro controllo:

              "gli altri".

              Accade anche in macchina, ma le probabilita' di farsi male sono decisamente inferiori.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by *Profeta* View Post
                Per me la RSV4 sta' bene solo in pista...

                Per strada ci sono tante moto che sono piu' comode, sicure e divertenti...

                Si, anche piu' divertenti... adesso potete anche insultarmi se volete
                io la penso esattamente come te...
                le strade sono pericolose per i motivi che tutti sappiamo se in pi? ci mettiamo ad usare mezzi impropi allora ce la andiamo propio a cercare...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Guarda, ti capisco, ora sei un po' giu e l'entusiasmo ha lasciato il posto a un senso di responsabilita' verso te stesso e verso chi ti vuole bene.

                  La spalla potrebbe essere un motivo sensato, ma e' anche vero che vi sono piloti che non passerebbero mai al metal detector da tanti innesti hanno eppure sopportano sollecitazioni estreme.

                  E' vero, sono pi? giovani, ma anche gli sforzi che sopportano sono notevomente superiori.

                  La voglia di mettere la testa a posto e' naturale.
                  il pilota ci vive con le corse.......io lavoro per conto mio e la moto e' una passione...........brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by brucche View Post
                    il pilota ci vive con le corse.......io lavoro per conto mio e la moto e' una passione...........brucche
                    Lo so brucche, il mio era un esempio per dire che quanod la passione e' forte in genere supera molte difficolta'.

                    Purtroppo certe cose devono essere messe in conto con qualsiasi mezzo a due ruote.
                    Non e' il V4 il problema, o meglio non lo e' stato.

                    Ora pensa a riprenderti fisicamente che e' la cosa piu' importante e a bocce ferme segui il tuo istinto.
                    Vedrai che la risposta alla tua domanda iniziale verra' da sola

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mah... Intanto rimettiti presto, poi magari ci pensi su...



                      Magari una tuono v4 cosi fai un Po di tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by genesis View Post
                        dd1200 strada 2012 con tc e abs oppure mts
                        si una moto molto tranquilla...

                        secondo me Brucche faresti una gran cosa a toglierti la RVS4 per un moto pi? sfruttabile,
                        la RSV4 ? una moto da usare esclusivamente in pista, usarla in strada ? un sacrilegio, significa
                        non sfruttare neanche il 50% del potenziale
                        Last edited by Oengus; 15-04-11, 12:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Oengus View Post
                          si una moto molto tranquilla...

                          secondo me Brucche faresti una gran cosa a toglierti la RVS4 per un moto pi? sfruttabile,
                          la RSV4 ? una moto da usare esclusivamente in pista, usarla in strada ? un sacrilegio, significa
                          non sfruttare neanche il 50% del potenziale
                          Al 50% secondo me sei gia ben oltre la soglia di rischio accettabile.

                          Tieni presente pero' che Brucche e' caduto a bassa velocita', quindi poteva capitargli con qualsiasi altra moto senza ABS.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by hornettista View Post
                            Al 50% secondo me sei gia ben oltre la soglia di rischio accettabile.

                            Tieni presente pero' che Brucche e' caduto a bassa velocita', quindi poteva capitargli con qualsiasi altra moto senza ABS.
                            il fatto che sia caduto non dipende dal tipo di moto, ? successo, poteva capitargli pure con il "SI"

                            il discuto sul fatto che una RSV4 in strada ? uno spreco assurdo, ci sono moto molto meno costose con le quali ti puoi divertire tanto quanto e magari non ti invogliano a fare il criminale come pu? capitare con una SS

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Oengus View Post
                              il fatto che sia caduto non dipende dal tipo di moto, ? successo, poteva capitargli pure con il "SI"

                              il discuto sul fatto che una RSV4 in strada ? uno spreco assurdo, ci sono moto molto meno costose con le quali ti puoi divertire tanto quanto e magari non ti invogliano a fare il criminale come pu? capitare con una SS
                              E' verissimo quello che dici, e' sprecatissima e basta fare qualche km per capirlo.
                              Ma alla passione non si comanda, altrimenti di SS ne venderebbero 10 volte meno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Al momento non sei tu che parli, sono le tue fratture. Mai pensare a cosa fare della moto mentre si ? fermi a guarire, ? un errore grave, sia in un senso ( vendo tutto ) che nell'altro ( ah, no, adesso la riparo costasse un milione di dollari e poi....).
                                Ora rimettiti in sesto,poi ci penserai.

                                Detto questo, in linea generale, ? verissimo che per un uso stradale una RSV4 ? un po' sacrificata. Ma la moto ? un mezzo che si compra col cuore e non col cervello, diversamente guideremmo tutti dei bandit con l'ABS.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X