oggi con una amico siamo andati a provare la DD1200
eravamo con la mia 750 e ci siamo scambiati le moto per un una tratto di strada di montagna quindi ho potuto assaporare le differenze. Mi ero detto che se la 1200 mi avesse impressionato ci avrei fatto un pensierino a fare il cambio...e invece...
partiamo dal motore, ovviamente pi? "corposo" rispetto al 750, anche se c'era il TC (messo a 1) che limitava un p? (per dire, la moto non impennava di accelerazione), grande allungo, riprende benissimo da qualsiasi marcia, promosso . Risalendo sul 750 per? sullo stretto di montagna non ho per? rimpianto il 1200 che forse addirittura ? un p? troppo esagerato.
ciclistica, qui il discorso cambia, sulla mia ho ancora le diablo corsa III di serie (dot 2008) , sulla 1200 c'era le stesse gomme (immagino pi? nuove) . La 1200 ha una avantreno che comunica una sicurezza molto maggiore, la moto ? stabile, imposti una traiettoria e la segue senza indugi, la 750 non ? cos? rigorosa, a dire il vero non ho ancora trovato feeling con l'anteriore della 750.
Freni, la 1200 ha una frenata pi? decisa, molto pi? mordente, non so se per le pinze o per i dischi, boh, ma mi ? piaciuta di +
considerazioni generali, sicuramente cambier? le forcelle della 750 per quelle della 1200 (che poi sono quelle della Factory), perch? sono sicuro che il miglior feeling con l'anteriore era dovuto a quello,
la 750 ? meno impegnativa e secondo me anche pi? divertente nel misto stretto, la 1200 (senza controlli attivati) non ? una moto per tutti, pu? metterti in seria difficolt?.
Se non avessi preso la 750 e potessi oggi scegliere dopo averle provate entrambe probabilmente sceglierei la 1200 per via del motorone e del maggiore rigore ciclistico, ma ora che ho la 750 non c'? stata quella sensazione di ultra arrapamento che mi convincesse a cambiare la mia.
eravamo con la mia 750 e ci siamo scambiati le moto per un una tratto di strada di montagna quindi ho potuto assaporare le differenze. Mi ero detto che se la 1200 mi avesse impressionato ci avrei fatto un pensierino a fare il cambio...e invece...
partiamo dal motore, ovviamente pi? "corposo" rispetto al 750, anche se c'era il TC (messo a 1) che limitava un p? (per dire, la moto non impennava di accelerazione), grande allungo, riprende benissimo da qualsiasi marcia, promosso . Risalendo sul 750 per? sullo stretto di montagna non ho per? rimpianto il 1200 che forse addirittura ? un p? troppo esagerato.
ciclistica, qui il discorso cambia, sulla mia ho ancora le diablo corsa III di serie (dot 2008) , sulla 1200 c'era le stesse gomme (immagino pi? nuove) . La 1200 ha una avantreno che comunica una sicurezza molto maggiore, la moto ? stabile, imposti una traiettoria e la segue senza indugi, la 750 non ? cos? rigorosa, a dire il vero non ho ancora trovato feeling con l'anteriore della 750.
Freni, la 1200 ha una frenata pi? decisa, molto pi? mordente, non so se per le pinze o per i dischi, boh, ma mi ? piaciuta di +
considerazioni generali, sicuramente cambier? le forcelle della 750 per quelle della 1200 (che poi sono quelle della Factory), perch? sono sicuro che il miglior feeling con l'anteriore era dovuto a quello,
la 750 ? meno impegnativa e secondo me anche pi? divertente nel misto stretto, la 1200 (senza controlli attivati) non ? una moto per tutti, pu? metterti in seria difficolt?.
Se non avessi preso la 750 e potessi oggi scegliere dopo averle provate entrambe probabilmente sceglierei la 1200 per via del motorone e del maggiore rigore ciclistico, ma ora che ho la 750 non c'? stata quella sensazione di ultra arrapamento che mi convincesse a cambiare la mia.
Comment