Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi ho provato la DD1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

oggi ho provato la DD1200

oggi con una amico siamo andati a provare la DD1200

eravamo con la mia 750 e ci siamo scambiati le moto per un una tratto di strada di montagna quindi ho potuto assaporare le differenze. Mi ero detto che se la 1200 mi avesse impressionato ci avrei fatto un pensierino a fare il cambio...e invece...

partiamo dal motore, ovviamente pi? "corposo" rispetto al 750, anche se c'era il TC (messo a 1) che limitava un p? (per dire, la moto non impennava di accelerazione), grande allungo, riprende benissimo da qualsiasi marcia, promosso . Risalendo sul 750 per? sullo stretto di montagna non ho per? rimpianto il 1200 che forse addirittura ? un p? troppo esagerato.

ciclistica, qui il discorso cambia, sulla mia ho ancora le diablo corsa III di serie (dot 2008) , sulla 1200 c'era le stesse gomme (immagino pi? nuove) . La 1200 ha una avantreno che comunica una sicurezza molto maggiore, la moto ? stabile, imposti una traiettoria e la segue senza indugi, la 750 non ? cos? rigorosa, a dire il vero non ho ancora trovato feeling con l'anteriore della 750.
    Freni, la 1200 ha una frenata pi? decisa, molto pi? mordente, non so se per le pinze o per i dischi, boh, ma mi ? piaciuta di +

considerazioni generali, sicuramente cambier? le forcelle della 750 per quelle della 1200 (che poi sono quelle della Factory), perch? sono sicuro che il miglior feeling con l'anteriore era dovuto a quello,
    la 750 ? meno impegnativa e secondo me anche pi? divertente nel misto stretto, la 1200 (senza controlli attivati) non ? una moto per tutti, pu? metterti in seria difficolt?.
    Se non avessi preso la 750 e potessi oggi scegliere dopo averle provate entrambe probabilmente sceglierei la 1200 per via del motorone e del maggiore rigore ciclistico, ma ora che ho la 750 non c'? stata quella sensazione di ultra arrapamento che mi convincesse a cambiare la mia.

Last edited by Oengus; 14-04-11, 20:16.

• Font Size
    Inkia...ma sei un gigante..o la moto ? piccola ?
    Bella prova comunque.
    Senti ma a parte le penne..come ? l'accelerazione ? cattiva o "dolce" come dicono ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      Inkia...ma sei un gigante..o la moto ? piccola ?
      Bella prova comunque.
      Senti ma a parte le penne..come ? l'accelerazione ? cattiva o "dolce" come dicono ?

sono 1,83 mica cos? gigante

con il TC attivato ? "dolce" niente di cos? esageratamente aggressivo, immagino che senza TC sia sempre su una ruota

Comment

• Font Size
        io purtroppo non l'ho provata, l'ho solo vista e sinceramente non sembra cos? piccola, per lo meno ? larghettina in confronto al 7 e mezzo!!!

Comment

• Font Size
          Io non posso fare il paragone con la 750, ma il 1200 mi ha dato le tue stesse sensazioni. Comunque una signora moto! Aggiungo solo che il motore scalda davvero tanto sul lato destro, esce pi? aria calda da l? che da un parrucchiere. L'abs ti ? piaciuto?

Comment

• Font Size
            bel post... io son curioso di provarla... ma ancora devo provare il 750...
            un consiglio....

PETTINATI!!

Comment

• Font Size
              La stabilit? in pi? non ? data dalle forche ma dall'inclinazione del cannotto.

Comment

• Font Size
                bellissime entrambi, stona un p? quel tipo li con quella faccia ...........

Comment

• Font Size
                  1) Si troppu lariu .... muahahahahhaha
                  2) Claudio e il pettine non hanno un buon rapporto ;
                  3) E anche questione di dindini .... cio? io che oggi la devo prendere devo aggiungere circa 4000 pippe in piu' per avere la 1200 e non ce li ebbi tutti sti soldi e tra l'altro non c'? li spendo per una dirty bike;
                  4) Ieri ho provato la 750 e penso che messa su con un kit che comprende scarico e filtro mi basta e mi avanza !

Comment

• Font Size
                    Bella linea per?... mi piace molto.
                    E come comfort? Che dici? Ci potrebbe scappare la scampagnata ogni tanto?

Comment

• Font Size
                      rispetto la 750 di maneggevolezza come ti ? sembrata?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        A me ? sembrata buona, piu' dell'SM 990 di un mio amico. Ma la 750 lo ? ancor di piu'. Provata senza TC o blocchi, potenza simile alla Tuono, ma piu' gestibile ai bassi. Motore ottimo ma eccessivo per la tipologia di moto. Io la mia nn la cambierei con questa se mi dicessero di usarla, ma solo per rivendermela perch? vale di pi?
                        Last edited by FastRider; 15-04-11, 10:23.

Comment

• Font Size
                          Sai fare pure i report adesso?

E bravo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peter82 View Post
                            Bella linea per?... mi piace molto.
                            E come comfort? Che dici? Ci potrebbe scappare la scampagnata ogni tanto?
                            Confort limitato secondo me, ? sempre una moto senza protezione, seduta abbastanza rigida (anche se migliorata rispetto al 750) , si ci pu? scappare la scampagnata ma non ? sicuramente quello l'utilizzo migliore.

Originally posted by MiKiFF View Post
                            La stabilit? in pi? non ? data dalle forche ma dall'inclinazione del cannotto.

tu dici? Le forcelle della 1200 sono molto pi? scorrevoli, la 750 ha delle forcelle che nel primo tratto di affondamento fanno un "clack" , una sorta di gradino, non ? affatto bello, e poi ritornano troppo velocemente anche con estensione chiusa, il risultato ? che la moto si scompone molto, troppo ballerina. Per quanto riguarda il cannotto, a sto punto quindi il telaio ? differente tra le due moto ? Di quant'? la differenzA ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              1) Si troppu lariu .... muahahahahhaha
                              2) Claudio e il pettine non hanno un buon rapporto ;
                              3) E anche questione di dindini .... cio? io che oggi la devo prendere devo aggiungere circa 4000 pippe in piu' per avere la 1200 e non ce li ebbi tutti sti soldi e tra l'altro non c'? li spendo per una dirty bike;
                              4) Ieri ho provato la 750 e penso che messa su con un kit che comprende scarico e filtro mi basta e mi avanza !

1)
                              2) la tua ? tutta invidia !
                              3) qua hai ragione, 4000 euro in pi? sono troppi per il tipo di moto
                              4) la 750 devi sistemarla di ciclistica prima di tutto perch? di serie ? troppo ballerina

Originally posted by yokozuna View Post
                              la 750 ? un filo pi? svelta

Originally posted by massirsv View Post
                              bel post... io son curioso di provarla... ma ancora devo provare il 750...
                              un consiglio....

PETTINATI!!
                              ma anche no!
                              Last edited by Oengus; 15-04-11, 11:45.

Comment

X
                              Working...
                              X