Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kevin Ash sulla Tuono v4r

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kevin Ash sulla Tuono v4r

chiedo scusa se violo qualche policy del forum, ma consiglierei a tutti di leggere la
    bella e approfondita recensione di KevAsh sul suo blog. ben diversa da quanto possiamo vederer sui siti di certi giornaletti...

(e va datto atto a Genesis. nella prova in pista, le moto sono state riallestite -ammo sterzo, ammo post, quote ecc.- come lui indica un paio di post qui sotto. bravo)

ciao

• Font Size
    Molto interessante....specie la questione delle altezze del posteriore e la incredibile "sete" della motona...d'altra parte, con cotanto motore, che non fosse una economica e parca "commuter" si era gi? capito...

Comment

• Font Size
      ... Cosimo, gi? che ci siamo, leggiti anche questa, dei motards di moto-station

il titolo ? geniale (potrebbe diventare un tormentone di ddg: tuono v4r, la mano destra del diavolo :-)

Comment

• Font Size
        Una moto che dopo 93 km va in riserva con 17,5 l di serbatoio.
        Non male come rendimento termodinamico.

Comment

• Font Size
          in effetti il consumo rilevato da Ash ? incredibile... il doppio di un 1000 Suzuki...

poi mi lascia perplesso il fatto che per il test in pista abbiano stravolto le quote, sostituito l'ammortizzatore con quello della rsv4 e montato l'ammortizzatore di sterzo

a quel punto tanto vale prendere una rsv4.

in pratica, mi sembra che per la Tuono valga quello che si dice per la streetfighter: potenza eccessiva per l'impostazione a guida alta, su strada fai -con pi? difficolt?- quello che faresti con un superduke, e se vuoi andare in pista ? (ovviamente) meglio la versione carenata.

boh. a leggere questi report non sembra che abbia molto senso... vedr? se Gabrielli ne avr? una in prova, poi magari ne sapr? di pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by corner_worker View Post
            ... Cosimo, gi? che ci siamo, leggiti anche questa, dei motards di moto-station

il titolo ? geniale (potrebbe diventare un tormentone di ddg: tuono v4r, la mano destra del diavolo :-)

http://www.moto-station.com/article1...du-diable.html
            Interessante anche questa lettura, e bellissimo lo slogan. Trovano che la Tuono, nel suo essere estrema, sia comunque pi? omogenea della Streetfighter. Nessun cenno ai consumi, mi pare.

Comment

• Font Size
              Originally posted by fr? diavolo View Post
              in effetti il consumo rilevato da Ash ? incredibile... il doppio di un 1000 Suzuki...

poi mi lascia perplesso il fatto che per il test in pista abbiano stravolto le quote, sostituito l'ammortizzatore con quello della rsv4 e montato l'ammortizzatore di sterzo

in pratica, mi sembra che per la Tuono valga quello che si dice per la streetfighter: potenza eccessiva per l'impostazione a guida alta, su strada fai -con pi? difficolt?- quello che faresti con un superduke, e se vuoi andare in pista ? (ovviamente) meglio la versione carenata.

boh. a leggere questi report non sembra che abbia molto senso... vedr? se Gabrielli ne avr? una in prova, poi magari ne sapr? di pi?
              In effetti ? quello che potrei pensare, senza averla provata.
              Ma aspettiamo di provarla.
              Magari ? fluidissima e facilissima.

Comment

• Font Size
                Originally posted by fr? diavolo View Post

Nessuna mille moderna ha senso su strada,

Nel l'rsv4, ne la nuova tuono, nel la 1090RR ne la SF.

Il punto e' che la Tuono deve essere qualcosa di realmente fuori dagli schemi, dedicato a chi guarda la sostanza chiedendo il meglo su una naked.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by foreverjuve View Post
                  Una moto che dopo 93 km va in riserva con 17,5 l di serbatoio.
                  Non male come rendimento termodinamico.

se ne era parlato in altro post

pota non posso crederci che consumi cos? tanto

dai in strada secondo me almeno 180 km li pu? fare!

Comment

• Font Size
                    IN pratica sembra che abbiano caricato l'anteriore alzando il posteriore con un altro mono, per favorire la maneggevolezza, e corretto l'instabilit? risultante con l'ammortizzatore di sterzo...boh, almeno non fatevi sgamare

per i consumi chissenefrega, anche se un 3.0 TDI 6 cil. automatico consuma meno :1:
                    Last edited by filotto; 14-04-11, 16:45.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filotto View Post
                      IN pratica sembra che abbiano caricato l'anteriore alzando il posteriore con un altro mono, per favorire la maneggevolezza, e corretto l'instabilit? risultante con l'ammortizzatore di sterzo...boh, almeno non fatevi sgamare

per i consumi chissenefrega, anche se un 3.0 TDI 6 cil. automatico consuma meno :1:
                      E allora che test sono...se poi le moto destinate al pubblico sono equipaggiate in maniera differente?
                      Una cosa simpatica e la definizione della sella del tester francese.:selle en b?ton

Comment

• Font Size
                        Originally posted by filotto View Post

e han montato anche il 200/55...

comunque 5 km con un litro sono un'esagerazione mi spiace...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yoshi55 View Post

Ti vedo gajardo sulla Tuono V4 ignoranta...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yoshi55 View Post

il 200/55 lopossono montare senza problemi perch? omologato sul libretto

resta sta storia del consumo, pota io rinuncerei solo per questo aspetto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Ti vedo gajardo sulla Tuono V4 ignoranta...
                              onesto flaviano st? moto mi infoja veramente tanto...
                              vediamo come si sviluppano gli eventi...

Comment

X
                              Working...
                              X