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sto per comperare una tuono...

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    #1

    sto per comperare una tuono...

    ...pi? specificamente una tuono del 2006.
    mi consigliate cosa controllare, per favore?

    inoltre:ho notato un danneggiamento della cromatura di una delle due frecce del codone. secondo il venditore ? un problema congenito del modello...potete confermare o smentire la cosa?

    grazie!

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    #2
    Grande hai tutta la mia stima
    Il vero e unico grosso problema della tuono 2006 ? lo statore.
    Che parte intorno ai 20/25.000 km e va sostituito.
    Per il resto preparati a spendere tanti soldi in benza e gomme.
    Buon divertimento.

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      #3
      Originally posted by albtuono View Post
      Grande hai tutta la mia stima
      Il vero e unico grosso problema della tuono 2006 ? lo statore.
      Che parte intorno ai 20/25.000 km e va sostituito.

      Puoi spiegarti meglio, per favore?

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        #4
        Originally posted by maxegb View Post
        Puoi spiegarti meglio, per favore?
        Le Tuono hanno un problema congenito allo statore. Parte fissa del generatore di corrente.
        E' stata montata una unit? molto potente (500 w) che evidentemente scalda troppo. In particolare se la moto viene usata su percorsi urbani.
        Cos? sollecitato, dopo i 20.000 km, nella stragrande maggioranza dei casi, l'avvorgimento si interrompe e non si ha pi? la produzione di corrente elettrica.
        Di conseguenza si rischia di rimanere a piedi e occorre sostituire lo statore o al limite far ribobinare lo stesso.
        Sono stato sufficientemente chiaro?
        Altri problemi non ce ne sono. E' una ottima moto con una ciclistica da riferimento per tutta la categoria. Ottimo impianto frenante, sia in strada che in pista.
        L'unica cosa un p? sottotono, ma dipende che utilizzo ne farai tu, ? il mono posteriore. Ma trovi molte offerte fra Ohlins e Sachs nell'usato.
        Fammi sapere se ti servono altre info.

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          #5
          grazie!
          L'altro capo del filo del connettore marrone, insomma.
          per quello che riguarda l'utilizzo, credo che la terr? fra i cordoli per il 95% del tempo...quindi immagino che un mono sia da mettere in conto.
          Last edited by maxegb; 13-04-11, 09:08.

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            #6
            Originally posted by maxegb View Post
            grazie!
            L'altro capo del filo del connettore marrone, insomma.
            per quello che riguarda l'utilizzo, credo che la terr? fra i cordoli per il 95% del tempo...quindi immagino che un mono sia da mettere in conto.
            e un ammo di sterzo che fa comodo
            il puntalune cruciata e il cupolino pista senza fari e sei a posto

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              #7
              Originally posted by maxegb View Post
              grazie!
              L'altro capo del filo del connettore marrone, insomma.
              per quello che riguarda l'utilizzo, credo che la terr? fra i cordoli per il 95% del tempo...quindi immagino che un mono sia da mettere in conto.
              Si se compri una R e non una Factory, il mono post ? indispensabile se fai pista.
              Le forke invece vanno bene, al massimo un revisionata.
              Pure i freni sono ok anche con la pompa originale.
              Le pastiglie sulla 2006 sono 4 per pinza (Triple Bridge), se vai sulle versioni pi? recenti sono due. In ogni caso hai abbondanti possibilit? di scelta come marche e mescola (Brembo, SDS, Carbon Lorain).
              Poi ti servono due terminali (scatalizzati) applichi la mappa 2 alla centralina.
              Se invece monti il completo Akra c?? una mappatura dedicata (3).
              Se la usi in pista lo statore, per assurdo, da meno problemi.
              Se ti servono ricambi chiedi a Genesis che ha tutto doppio o triplo e guarda sul mercatino. Trovi tutto.

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                #8
                Originally posted by maxegb View Post
                ...pi? specificamente una tuono del 2006.
                mi consigliate cosa controllare, per favore?

                inoltre:ho notato un danneggiamento della cromatura di una delle due frecce del codone. secondo il venditore ? un problema congenito del modello...potete confermare o smentire la cosa?

                grazie!
                guarda che poi ti tocca fare ledenon per met? in monoruota...

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                  #9
                  Originally posted by tuchino View Post
                  guarda che poi ti tocca fare ledenon per met? in monoruota...
                  eh, correr? il rischio

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                    #10
                    Originally posted by maxegb View Post
                    ...pi? specificamente una tuono del 2006.
                    mi consigliate cosa controllare, per favore?

                    inoltre:ho notato un danneggiamento della cromatura di una delle due frecce del codone. secondo il venditore ? un problema congenito del modello...potete confermare o smentire la cosa?

                    grazie!
                    azz la tuonazza, spettacolo!!sostituira' l'sv?con questa in pista si viaggia alla grande!
                    cmq la mia alle frecce non aveva nessun difetto, tuono factory 07.

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                      #11
                      ti dir? si pu? arrivare a girare in 36 ma ti tocca farlo con una ruota sola... quindi doppia botta di adrenalina e rischio infarto...

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                        #12
                        Originally posted by tuchino View Post
                        ti dir? si pu? arrivare a girare in 36 ma ti tocca farlo con una ruota sola... quindi doppia botta di adrenalina e rischio infarto...
                        ci credi se ti dico che non vedo l'ora di provare ad uscire dalla triple gauche solo sulla posteriore per vedere se riesco a metterla a terra prima della virage du pont? e credo che anche uscire a fuoco dalla cuvette per imboccare il rettilineo possa avere il suo perch?....ma io non sono troppo normale

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                          #13
                          eeeeeeeeeeh cavolo..
                          io ho provato le brezza l'anno scorso ? gi? mi cagavo addosso..
                          il salto dopo la triple si fa su una ruota
                          l'uscita dalla virage du pont si fa su una ruota
                          il salto della virage du courmelle si fa su una ruota
                          lo scollinamento del rettilineo...su una ruota...

                          il tutto girando in 40 quindi piano
                          per?...una figata!!!!!

                          non vedo l'ora arrivi agosto

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