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Arrow per Aprilia RSV4!!!

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    #1

    Arrow per Aprilia RSV4!!!

    Salve ragazzi!!!

    Dopo quasi un anno ho deciso di dotare di un bel terminale la mia dolce met?!!! ( so che avrei dovuto farlo prima, ma come si sul dire... non ? mai troppo tardi )

    Tra le varie scelte esteticamente ho notato l'Arrow con decatalizzatore... che mi sembra davvero molto bello (titanio e finale in carbonio)!

    Volevo sapere da voi esperti o da chiunque lo avesse gi? sulla propria Apriliona come va e i vari pareri (tecnico-estetici) in merito!!!

    Grazie a tutti
    Last edited by Mercutio; 06-04-11, 12:20.

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    #2
    Se non metti la centralina Race fai la minchiata pi? grossa del mondo....

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      #3
      Originally posted by Flaviano View Post
      Se non metti la centralina Race fai la minchiata pi? grossa del mondo....
      Perch? ??? Io ho decatalizzato lo slip-on akrapovic (tra l'altro con raccordo arrow che costa 1/3 ) e la moto va benissimo sia con db killer che senza.....nemmeno uno scoppietto da smagrimento.....nemmeno rilasciando da 10.000 giri e scalando in sequenza un paio di marce....

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        #4
        Certo che mappa race e filtro aperto (K&N o BRC o altro) ? meglio e la moto guadagna anche qualchecosina ma penso che levando il katalizzatore e lasciando la valvola allo scarico con filtro aria originale non succeda nulla di che.....anzi probabilnente il motore scalda un pochino meno.....

        Comunque la mia sembra ok.....

        poi come forzatura a comprare uno scarico by aprilia o una centralina da 450 euro mi pare una trovata commerciale salvo abbinare il tutto con uno scarico COMPLETO senza valvola.....

        Last edited by Hotslider; 06-04-11, 14:03.

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          #5
          Originally posted by Hotslider View Post
          Perch? ??? Io ho decatalizzato lo slip-on akrapovic (tra l'altro con raccordo arrow che costa 1/3 ) e la moto va benissimo sia con db killer che senza.....nemmeno uno scoppietto da smagrimento.....nemmeno rilasciando da 10.000 giri e scalando in sequenza un paio di marce....
          Ho guidato la mia per il lungo tragitto casa/officina col completo montato ma senza mappa e faceva letteralmente cagare come erogazione e risposta alla prima apertura del gas....

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            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            Ho guidato la mia per il lungo tragitto casa/officina col completo montato ma senza mappa e faceva letteralmente cagare come erogazione e risposta alla prima apertura del gas....
            ok ma tu mi parli di COMPLETO !!!! oh guarda che la valvola allo scarico conta un casino !!!!

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              #7
              Originally posted by Hotslider View Post
              ok ma tu mi parli di COMPLETO !!!! oh guarda che la valvola allo scarico conta un casino !!!!
              .......

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                #8
                B?.... cambiare e mappare... (centralina), si hanno vantaggi anche con catalizzatore e finale originale... nel senso che spesso le moto sono mappate e hanno una erogazione non ottimale, ma anche considerando quelli che sono omologazioni e test... inquinamento acustico e ambientale..

                Secondo me montare il decat e il finale.. gli si fa solo bene.. mica si monta uno scatico da corsa particolare... e poi l'aprilia non ha la lambda?


                Prendi Arrow.... fodero titanio e finale in carbonio... vedi la mia firma..

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                  #9
                  Se monti il terminale con lo scatalizzatore devi rimappare altrimenti smagrisci troppo con o senza valvola.
                  Non farlo significa rischiare grosso.
                  C'e' un motivo se aprilia ha deciso di imporre la mappa race sia sul completo che sullo scatalizzato.
                  Se scatalizzi RIMAPPA ASSOLUTAMENTE altrimenti monta il finale lasciala catalizzata e bon

                  Questa e' una mia opinione pero' vedi tu.

                  Per il resto bisognerebbe sentire Fiore, anche se credo di sapere gia' cosa dira'...

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                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    B?.... cambiare e mappare... (centralina), si hanno vantaggi anche con catalizzatore e finale originale... nel senso che spesso le moto sono mappate e hanno una erogazione non ottimale, ma anche considerando quelli che sono omologazioni e test... inquinamento acustico e ambientale..

                    Secondo me montare il decat e il finale.. gli si fa solo bene.. mica si monta uno scatico da corsa particolare... e poi l'aprilia non ha la lambda?


                    Prendi Arrow.... fodero titanio e finale in carbonio... vedi la mia firma..


                    Sai che non s? se ha la lambda ??? ma credo di si e sicuramente non sullo scarico......almeno la mia 2009 !!

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                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      B?.... cambiare e mappare... (centralina), si hanno vantaggi anche con catalizzatore e finale originale... nel senso che spesso le moto sono mappate e hanno una erogazione non ottimale, ma anche considerando quelli che sono omologazioni e test... inquinamento acustico e ambientale..

                      Secondo me montare il decat e il finale.. gli si fa solo bene.. mica si monta uno scatico da corsa particolare... e poi l'aprilia non ha la lambda?


                      Prendi Arrow.... fodero titanio e finale in carbonio... vedi la mia firma..
                      Che ci sia la Lambda non significa che hai l'auto-tune...

                      Per fare lavorare i kat alle dovute temperature, le mappe di serie sono sempre piuttosto magre; se si monta uno scarico libero la situazione sicuramente peggiora (specie col titanio) e se si superano certi limiti i rischi di rotture inevitabilmente aumentano....

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                        #12
                        Originally posted by hornettista View Post
                        Se monti il terminale con lo scatalizzatore devi rimappare altrimenti smagrisci troppo con o senza valvola.
                        Non farlo significa rischiare grosso.
                        C'e' un motivo se aprilia ha deciso di imporre la mappa race sia sul completo che sullo scatalizzato.
                        Se scatalizzi RIMAPPA ASSOLUTAMENTE altrimenti monta il finale lasciala catalizzata e bon

                        Questa e' una mia opinione pero' vedi tu.

                        Per il resto bisognerebbe sentire Fiore, anche se credo di sapere gia' cosa dira'...
                        Si certo credo anch'io di sapere cosa dir?......comunque la mia non mappando race va bene !!!! Non smagrava a 13/15 gradi di 1 mese f?......figurati in piena estate !!!!!
                        Last edited by Hotslider; 06-04-11, 14:26.

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                          #13
                          Secondo me se monti solo il finale con o senza kat ma mantenendo i collettori originali, la valvola allo scarico e il filtro aria originale non c'? assolutamente bisogno di ingrassare la carburazione..... OHHHH fa i 12 Km con un litro a trattarla bene !!!! Vi sembra magra ???

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                            #14
                            Originally posted by Hotslider View Post


                            Sai che non s? se ha la lambda ??? ma credo di si e sicuramente non sullo scarico......almeno la mia 2009 !!
                            Come no??!!! Guarda dietro al cavalletto....Poi ti dico un'altra cosa: sulle R/F, la valvola di scarico rimane chiusa in folle e sempre aperta con le marce innestate senza influenzare l'erogazione....
                            Last edited by Flaviano; 06-04-11, 14:32.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              Come no??!!! Guarda dietro al cavalletto....Poi ti dico un'altra cosa: sulle R/F, la valvola di scarico rimane chiusa in folle e sempre aperta con le marce innestate senza influenzare l'erogazione....
                              Questo non lo sapevo.....ecco pench? a moto in folle ha un rumore e non appena si mette la prima cambia rombo.....

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