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[problemi]Tuono batteria e altro....

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    #1

    [problemi]Tuono batteria e altro....

    dopo aver fatto la prima uscita la settimana scorsa.....con la Tuono 2008...sabato la prendo x fare delle commisioni.... praticamente mi si spegne andando, me ne torno a casa e verifico un p? meglio, provo di nuovo ad accederla mi si spegne andando piano anche in prima e poi dopo anche in folle....la riaccendo e dallo scarico esce una leggera fumata azzurina.....

    do un'occhiata al livello dell'olio..vedo il tubiciono completamente pieno....

    La Tuono gli ho appena messo su gli Evo6 ? gia mappata giusta...deve fare solo il C.O. non credo che sia questo il motivo...

    Provo a leggere lo stato della batteria era sugli 11.40 credo, la rimetto in carica ? adesso accendendola ? su 12.20 ? bassa secondo voi??

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    #2
    no pero se in vece della 12 metti la 14 yuasa da 12 v ma 250 a
    non avrai piu problemi

    pero potrebbe essere e sarebbe strano che hai bruciato lo statore
    e la moto non ricarica piu la batteria

    e quindi quando vai man mano si scarica e poi scoppietta fino a spegnersi
    strano perche il difetto citato era delle 2006 2007
    le 08 sembravano immuni
    fino a oggi
    mi spiace essere io a darti tale notizia e spero sia solo la batteria
    le 2008 dovrebbero montAre il volano nuovo non quello da 500 che cucinava gli statori
    fammi sapere se rimarrai dinuovo a piedi
    mi interessa
    se la tua e' una 08 siamo fritti sicuro che non sia una 07 immatricolata 08
    e poi quanti km ha ?
    svusa le domande ma a distanza e' dura fare la prognosi giusta
    imbocca all lupo
    Last edited by genesis; 04-04-11, 13:14.

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      #3
      leggo tuono factory 08
      quindii hai i cerchi oro giusto confermi ?
      se li ha blu e' 07
      Last edited by genesis; 04-04-11, 13:17.

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        #4
        Originally posted by genesis View Post
        leggo tuono factory 08
        quindii hai i cerchi oro giusto confermi ?
        se li ha blu e' 07
        non ti devi scusare x le domande dimmi pure....e capisco che non ? facile...per? magari qualcuno ha avuto un problema analogo al mio...e chiedo e chiedete pi? si ha infomazioni meglio ?

        si confermo ha i cerchi in oro

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          #5
          allora se e' 2008 lo statore non dovrebbe essere
          potrebbe solo essere la batteria che non tiene piu la carica 4 anni di vita sono tanti per me
          io la cambierei per non aver problemi

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            #6
            anche per me lo statore non lo ?...so per certo che dal 2008 non ci dovrebbe essere problemi

            in ogni caso se fosse la batteria...questa potrebbe andare bene...

            BATTERIA UNIBAT SERIE CTZ APRILIA TUONO R-FACTORY 06-08 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

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              #7
              se vedi il tubicino dell'olio troppo pieno a caldo , forse ti sta' sputazzando olio nell air box...
              forse al cambio olio ne hai messo troppo...

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                #8
                Originally posted by mr.logan View Post
                se vedi il tubicino dell'olio troppo pieno a caldo , forse ti sta' sputazzando olio nell air box...
                forse al cambio olio ne hai messo troppo...
                e quasi pieno...in teoria come dovrebbe essere??

                quindi che cosa succede??


                ps. ? il mio primo bicilindrico devo ancora capire un p? di cose...

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                  #9
                  L'olio deve stare a meta' circa del tubino.... Se ne hai messo troppo te lo scatarra in cassa filtro ...
                  Controlla dentro all'air box.

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                  • Font Size
                    #10
                    Un attimo...deve stare a met? del tubicino PERO' A MOTORE CALDO!!!
                    A motore freddo non dovrebbe neppure vedersi

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                      #11
                      quindi non ? una cosa grave??? cmq a caldo ? quasi pieno...non mi ricordo se si vede a freddo il livello dell'olio lo controllerer?.

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