Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 R APRC o S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• RSV4 R APRC o S1000RR

Secondo voi allo stato attuale (pro e contro) quale tra le 2 scegliereste e per quali motivi (preciso che il prezzo di acquisto e' identico)

P.s. come si fa' ad aprire un sondaggio sia qui che nel forum Bmw....???

P.p.s. specifico che la S1000RR e' in questa configurazione:
    1) ABS+DTC
    2) Cambio Elettronico
    3) Colorazione Motorsport
    119
    Aprilia RSV4 R Aprc
    73.11%
    87
    Bmw S1000RR (Abs+Dtc/Cambio Elettronico/Coloraz. Motorsport)
    26.89%
    32

The poll is expired.

• Font Size
    Io ho avuto l'occasione di provarle in pista entrambe e devo dire che, pur molto diverse, mi hanno fatto tutte e due un'ottima impressione.

dovendo scegliere, penso andrei sull'Aprilia per gusto estetico e per "carattere" del v4

Comment

• Font Size
      Il BMW avr? un gran motorone...
      Avevo avuto l'occasione di provare l's1000rr a Monza...
      NON MI ERA X NULLA PIACIUTA di telaio/sospensioni...
      Decisamente troppo ballerina, lontana anni luce dalla stabilit? che contraddistingue Aprilia.
      Per questo ho scelto di prendere l'aPRC e SONO SUPER FELICE DELLA MIA SCELTA!!!
      Sabato a Monza ho provato x la prima volta la mia RSV4 aPRC e ti assicuro che ? una goduria fenomenale ed il motore ? + che sufficiente...
      Girando con molta calma, gomme usate e vecchie dell'anno scorso, senza aprire il gas x bene, ho preso i 290 di gps quindi effettivi sul rettilineo...non oso immaginare quando uscir? bene dalla parabolica

Comment

• Font Size
        Originally posted by MrBrandy View Post
        Io ho avuto l'occasione di provarle in pista entrambe e devo dire che, pur molto diverse, mi hanno fatto tutte e due un'ottima impressione.

dovendo scegliere, penso andrei sull'Aprilia per gusto estetico e per "carattere" del v4
        Grazie della risposta

Infatti quel che mi manca e la prova della Rsv4

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Il BMW avr? un gran motorone...
          Avevo avuto l'occasione di provare l's1000rr a Monza...
          NON MI ERA X NULLA PIACIUTA di telaio/sospensioni...
          Decisamente troppo ballerina, lontana anni luce dalla stabilit? che contraddistingue Aprilia.
          Per questo ho scelto di prendere l'aPRC e SONO SUPER FELICE DELLA MIA SCELTA!!!
          Sabato a Monza ho provato x la prima volta la mia RSV4 aPRC e ti assicuro che ? una goduria fenomenale ed il motore ? + che sufficiente...
          Girando con molta calma, gomme usate e vecchie dell'anno scorso, senza aprire il gas x bene, ho preso i 290 di gps quindi effettivi sul rettilineo...non oso immaginare quando uscir? bene dalla parabolica
          Ciao Sincro,
          volevo chiederti una info in quanto non c'e' ancora una vera e propria scheda tecnica della R Aprc, oltre alle sospensioni, all'ammo di sterzo ed ai cerchi, e' confermata la mancanza dei cornetti variabili....???

Comment

• Font Size
            Si, confermo...non ci saranno i cornetti variabili...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              Si, confermo...non ci saranno i cornetti variabili...

Peccato speravo ci fossero

Comment

• Font Size
                A detta di alcuni tecnici che conosco quei cornetti non ? che "fanno la differenza" se non di markenting.

Comment

• Font Size
                  La differenza la fanno...regolarizzano l'erogazione...soprattutto agli alti regimi

Comment

• Font Size
                    Provate entrambe in pista ed in strada, S1000 rr con i sistemi di controllo e il quick shift , l'Aprilia semplicemente la R 010'.
                    La Bmw ha un gran motore, stabile lunga, i controlli elettronici intervengono in modo non invasivo a parte l'antiweeeling, vuotina sotto e un turbine passati gli 11.000 giri/min.
                    L'Aprilia ha una ciclistica pi? agile, sei pi? seduto dentro la moto, hai tutto perfettamente sotto controllo, molto reattiva e agile, un filino nervosa se guidata con il gas impiccato, molto meglio sfruttare la gran schiena del v4 che ha meno motore in alto rispetto alla concorrenza ma assolutamente non ne senti la mancanza
                    Tra le due la pi? divertente sicuramente l'Rsv4.
                    La R confermato non ha i cornetti a geometria variabile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iraz View Post
                      A detta di alcuni tecnici che conosco quei cornetti non ? che "fanno la differenza" se non di markenting.
                      Dopo aver provato sia la R che la F senti un'erogazione totalmente diversa, nella F senti meglio i medi e agli alti il motore si distende decisamente meglio...

Comment

• Font Size
                        Secondo me non sono paragonabili per prezzo siamo sui 5.000 di differenza....

Comment

• Font Size
                          Una cosa non ho capito, si vedono delle ottime offerte di RSV4 base.
                          Ma nessuno pi? la prende in considerazione?
                          Io penso che di cv ne abbia gi? abbastanza, con quello che si risparmia si pussono sistemare le forke, cambiare il mono, carene e terminale.
                          E' quello che ho detto a mio fratello ma ha optato per quell'orrendo ZX10 - 2011

Comment

• Font Size
                            Io comprerei la BMW

Ho avuto modo di provarle entrambe (su strada....purtroppo) e mi sono sentito pi? a mio agio con la tedesca

Per? la RSV ? bella forte

Comment

• Font Size
                              Beh che te lo dico a f?...
                              Last edited by gamby77; 04-04-11, 12:32.

Comment

X
                              Working...
                              X