Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova DD1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prova DD1200

Eccomi appena tornato, con 2 punti in meno sulla patente
    Vabb? cose che capitano.
    Questa mattina ho avuto finalmente la possibilit? di provare il V-twin che avevo sognato per la tuono.
    Purtroppo la mia prova ? monca nel senso che la moto era nuova e vi ? un blocco a 6.000 giri indicati, arrivati a quella soglia il motore taglia la potenza in tutte le marce e configurazioni.
    Appena salito in sella mi sembra di essere tornato a casa, specchietti leve e comandi sono molto simili alla mia vecchia e amata tuono 2006. Solo le pedane danno fastidio quando si mettono i piedi a terra al semaforo.
    La frizione ? abbastanza dura ma modulabile. Un traffico micidiale e la mappa T rende la moto abbastanza pastosa e utilizzabile senza scalciare troppo.
    Appena il traffico lo consente metto la mappa S e il motore sembra un p? pi? pronto. Faccio due curvone, a 175 km/h che poi ? la velocit? massima raggiungibile a moto bloccata, il manubrione largo le pedane avanzate rendono la moto un pochino ondeggiante. Insomma non stabilissima come Tuono o Brutale. Ma nulla di preoccupante.
    Quello che mi ? piaciuto un sacco ? la frenata!!!
    Potente, pronta e l'ABS funziona veramente. Collaudato volutamente. Funziona, lo voglio!!!!
    Su una moto da strada deve esserci, mi sto convincendo pure io.
    Confort, buono per sospensioni, buono per protezione cupolino (mica potevano metterlo sulla TUONO!!!!!!) e il motore non scalda neppure tantissimo nel traffico.
    Purtroppo dovrei riprovarla col motore libero

• Font Size
    tu sei innamorato e apriliato anche se hai preso la brttale
    il tuo futuro e' su un altra aprilia

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      tu sei innamorato e apriliato anche se hai preso la brttale
      il tuo futuro e' su un altra aprilia
      Ad Aprilia sono sempre legato.
      Non capisco molto cose della casa di Noale ma ne apprezzo alcuni prodotti.
      Non dimenticare che ho sempre uno Sportcity
      Ma la Tuono V4 mi intriga

Comment

• Font Size
        Si ma che tristezza, far provare una moto con il blocco, mi sono prenotato pure io per la prova spero non mi facciano uno scherzo del genere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Johnny Cage View Post
          Si ma che tristezza, far provare una moto con il blocco, mi sono prenotato pure io per la prova spero non mi facciano uno scherzo del genere.
          Dove hai prenotato?
          Ma guarda anche loro erano sorpresi, ma bastano solo 400 km per disattivarlo.

Comment

• Font Size
            Anch'io si pu? dir che sono appena tornato da una prova DD 1200..

A differenza per? albtuono il mio motore era sbloccato e ti posso garantire che la devi riprovare si.. di motore ne ha abbondantemente.. quello che non mi ? piaciuto ? proprio quell'ondeggiamento che parlavi tu e inoltre la tendenza ad allargare nelle curve.. io sinceramente ho avuto l'impressione che la moto che ho provato aveva la gomma sgonfia (perlomeno non con la giusta pressione) per? il conce mi ha garantito di no a questo punto penso che sia il mono posteriore da regolare.. perch? in curva no si pu? aprire che esci di traverso e inoltre portandoti ad allargare quando invece dovrebbe chiudere..
            per me l'abs invece devo proprio dire che non mi va gi?.. per? sicuramente prendendoci l'abitudine fa la sua parte senza dubbio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              Dove hai prenotato?
              Ma guarda anche loro erano sorpresi, ma bastano solo 400 km per disattivarlo.
              Io la provo settimana prossima, ma se ? bloccata nemmeno c salgo

Comment

• Font Size
                Originally posted by FastRider View Post
                Io la provo settimana prossima, ma se ? bloccata nemmeno c salgo
                vai vai e vedrai che la tua la cambi subito.
                il motore ha troppa differenza rispetto al 750

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  Anch'io si pu? dir che sono appena tornato da una prova DD 1200..

A differenza per? albtuono il mio motore era sbloccato e ti posso garantire che la devi riprovare si.. di motore ne ha abbondantemente.. quello che non mi ? piaciuto ? proprio quell'ondeggiamento che parlavi tu e inoltre la tendenza ad allargare nelle curve.. io sinceramente ho avuto l'impressione che la moto che ho provato aveva la gomma sgonfia (perlomeno non con la giusta pressione) per? il conce mi ha garantito di no a questo punto penso che sia il mono posteriore da regolare.. perch? in curva no si pu? aprire che esci di traverso e inoltre portandoti ad allargare quando invece dovrebbe chiudere..
                  per me l'abs invece devo proprio dire che non mi va gi?.. per? sicuramente prendendoci l'abitudine fa la sua parte senza dubbio...
                  Cosa non ti ? piaciuto dell ABS?
                  Io ho provato a inchiodare sul breccino col posteriore. Fantastico
                  Ma pure su asfalto non fa saltare il posteriore.
                  A me davano fastidio le pedane quando mettevo il piede a terra. A te no?
                  Se non hai gli stivali ti frracassi le tibie.

Comment

• Font Size
                    Provata anch'io, moto con 616 km, dunque senza blocco ghghghghg

Comment

• Font Size
                      agendo sul men? mi sa che si pu? sbloccare

Comment

• Font Size
                        Cosa non ti ? piaciuto dell ABS?
                        Io ho provato a inchiodare sul breccino col posteriore. Fantastico
                        Ma pure su asfalto non fa saltare il posteriore.
                        A me davano fastidio le pedane quando mettevo il piede a terra. A te no?
                        Se non hai gli stivali ti frracassi le tibie.
                        Bhe io l'ho provata con assetto da guida.. giubottino, stivali e guanti.. quindi non ho avuto particolari problemi con le pedane..

In riferimento a ABS la mia ? solo una menata psicologica in effetti non ? mai intervenuto anche con pinzate improvvise.. poi alla fine l'ho spento per vedere fino a dove frenava sola (meccanicamente) e mi ? sembraca in ugual modo.. il freno posteriore esiste??? mai usato???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oengus View Post
                          agendo sul men? mi sa che si pu? sbloccare
                          no dovrebbe essere un blocco a livello di km passato i 400 si autosblocca.. (perlomeno cos? spiegava il conce)

Comment

• Font Size
                            l'ABS funziona veramente. Collaudato volutamente. Funziona, lo voglio!!!!
                            Su una moto da strada deve esserci, mi sto convincendo pure io.
                            Benvenuto nel club !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MSIAMD View Post
                              no dovrebbe essere un blocco a livello di km passato i 400 si autosblocca.. (perlomeno cos? spiegava il conce)
                              sento odore di minchiate

Comment

X
                              Working...
                              X