Eccomi appena tornato, con 2 punti in meno sulla patente
Vabb? cose che capitano.
Questa mattina ho avuto finalmente la possibilit? di provare il V-twin che avevo sognato per la tuono.
Purtroppo la mia prova ? monca nel senso che la moto era nuova e vi ? un blocco a 6.000 giri indicati, arrivati a quella soglia il motore taglia la potenza in tutte le marce e configurazioni.
Appena salito in sella mi sembra di essere tornato a casa, specchietti leve e comandi sono molto simili alla mia vecchia e amata tuono 2006. Solo le pedane danno fastidio quando si mettono i piedi a terra al semaforo.
La frizione ? abbastanza dura ma modulabile. Un traffico micidiale e la mappa T rende la moto abbastanza pastosa e utilizzabile senza scalciare troppo.
Appena il traffico lo consente metto la mappa S e il motore sembra un p? pi? pronto. Faccio due curvone, a 175 km/h che poi ? la velocit? massima raggiungibile a moto bloccata, il manubrione largo le pedane avanzate rendono la moto un pochino ondeggiante. Insomma non stabilissima come Tuono o Brutale. Ma nulla di preoccupante.
Quello che mi ? piaciuto un sacco ? la frenata!!!
Potente, pronta e l'ABS funziona veramente. Collaudato volutamente. Funziona, lo voglio!!!!
Su una moto da strada deve esserci, mi sto convincendo pure io.
Confort, buono per sospensioni, buono per protezione cupolino (mica potevano metterlo sulla TUONO!!!!!!) e il motore non scalda neppure tantissimo nel traffico.
Purtroppo dovrei riprovarla col motore libero
Vabb? cose che capitano.
Questa mattina ho avuto finalmente la possibilit? di provare il V-twin che avevo sognato per la tuono.
Purtroppo la mia prova ? monca nel senso che la moto era nuova e vi ? un blocco a 6.000 giri indicati, arrivati a quella soglia il motore taglia la potenza in tutte le marce e configurazioni.
Appena salito in sella mi sembra di essere tornato a casa, specchietti leve e comandi sono molto simili alla mia vecchia e amata tuono 2006. Solo le pedane danno fastidio quando si mettono i piedi a terra al semaforo.
La frizione ? abbastanza dura ma modulabile. Un traffico micidiale e la mappa T rende la moto abbastanza pastosa e utilizzabile senza scalciare troppo.
Appena il traffico lo consente metto la mappa S e il motore sembra un p? pi? pronto. Faccio due curvone, a 175 km/h che poi ? la velocit? massima raggiungibile a moto bloccata, il manubrione largo le pedane avanzate rendono la moto un pochino ondeggiante. Insomma non stabilissima come Tuono o Brutale. Ma nulla di preoccupante.
Quello che mi ? piaciuto un sacco ? la frenata!!!
Potente, pronta e l'ABS funziona veramente. Collaudato volutamente. Funziona, lo voglio!!!!
Su una moto da strada deve esserci, mi sto convincendo pure io.
Confort, buono per sospensioni, buono per protezione cupolino (mica potevano metterlo sulla TUONO!!!!!!) e il motore non scalda neppure tantissimo nel traffico.
Purtroppo dovrei riprovarla col motore libero
Comment