Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 Factory 2011 con ABS...? vero?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GabroOrco View Post
    invidia del pene!?
    Il bello e' che hanno anche messo l'antiimpennata... ma ache servira' poi... il lro mica s'alza...

A noi si che serve, altrimenti si va in candela ogni volta

Comment

• Font Size
      Originally posted by il capo View Post
      Io penso che il 95% dei possessori della srr l'ha aquistata solo ed esclusivamente per i suoi cv
      appunto perche esteticamente paga pegno a sua maesta rsv4 aprc e di brutto
      degustibus poi
      ma come la 916 la rsv 4 esteticamente sposta la lancetta piu avanti di un bel po
      e quindi perche prendere l abmw ??? se nonper i suoi cv????
      poi ognuno compra cio ch epiu gli piace ma ????
      i cv fanno gola
      ti porto l'esempio del cbr 2007 un flop se paragonato alle precedenti versioni di cbr
      poi la cbr 2008 che i giornali incoronano
      "superbike" magazine come la sportiva migliore che i soldi posssano comprare "
      e ne hanno vendute un fottio eppure e' brutta propio (e io lho avuta inguardabile )

se leggi i giornali del 2010 tutti a palesare la superiorita' di motore della tedesca
      ma di ciclistica nessun paragone con la regina
      sul motore non discuto ma estetica oggettiva e ciclistica io metterei i puntini sulle U
      la lungimiranza di dotare di elettronica sopraffina l ha fatta da padrone nel 2010
      bravi bmw
      come dissi gia' tempo a dietro bravi in bmw un po meno in aprilia

Comment

• Font Size
        Senza offesa, ma vi sbagliate tutti...
        Parlate con un venditore Motorrad qualsiasi e vi confermer?...
        Al primo posto...il marchio sulle fiancate, poich? BMW ? sempre BMW (assistenza, garanzia, servizio etc.)
        Al secondo posto...il fatto che la moto va forte ma ? relativamente ben sfruttabile anche se non guidata da un pilota
        Al terzo posto...gli accrocchi elettronici che la rendono la pi? sicura su strada (ABS + TC)
        Al quarto posto...la aspettativa di un acquisto che non si svaluter? in maniera sudamericana...
        Questo ?...dall'analisi dei dati di mercato (ufficiali) post vendita...
        Se poi ritenete che il successo ? stato determinato dal motore...vabb?, vorr? dire che la Kawasaki 2011, che ha quasi i cavalli della BMW, quest'anno sar? la seconda moto supersportiva pi? venduta in europa...si, si...come no!

PS: comunque oggetto della discussione era la correttezza o meno della notizia data da Motociclismo in merito alla presenza dell'ABS sulla RSV4 2011...poich? tale informazione mi interessava...se non ? presente l'ABS, come pare, il "tutto" non mi interessa purtroppo pi?. Forse sar? il solo...forse no, chiss?!
        Last edited by stradivari; 30-03-11, 14:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Senza offesa, ma vi sbagliate tutti...
          Parlate con un venditore Motorrad qualsiasi e vi confermer?...
          Al primo posto...il marchio sulle fiancate, poich? BMW ? sempre BMW (assistenza, garanzia, servizio etc.)
          Al secondo posto...il fatto che la moto va forte ma ? relativamente ben sfruttabile anche se non guidata da un pilota
          Al terzo posto...gli accrocchi elettronici che la rendono la pi? sicura su strada (ABS + TC)
          Al quarto posto...la aspettativa di un acquisto che non si svaluter? in maniera sudamericana...
          Questo ?...dall'analisi dei dati di mercato (ufficiali) post vendita...
          Se poi ritenete che il successo ? stato determinato dal motore...vabb?, vorr? dire che la Kawasaki 2011, che ha quasi i cavalli della BMW, quest'anno sar? la seconda moto supersportiva pi? venduta in europa...si, si...come no!

PS: comunque oggetto della discussione era la correttezza o meno della notizia data da Motociclismo in merito alla presenza dell'ABS sulla RSV4 2011...poich? tale informazione mi interessava...se non ? presente l'ABS, come pare, il "tutto" non mi interessa purtroppo pi?. Forse sar? il solo...forse no, chiss?!
          Mah', sara'... io non vedo un solo motivo se non la potenza per preferire una S1000RR all'APRC-F.
          Per inciso, a parte qualche folle che ha bisogno di grana il V4 tiene bene, almeno qui al nord (infatti per trovare un buon usato son dovuto andare in trasferta,

In ogni caso, spero nessuno compri una moto pensando a quanto terra' in futuro, perche' in questo caso meglio prendersi uno scarabeo e via...
          Last edited by VQuattrista; 30-03-11, 15:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hornettista View Post
            Mah', sara'... io non vedo un solo motivo se non la potenza per preferire una S1000RR all'APRC-F.
            Per inciso, a parte qualche folle che ha bisogno di grana il V4 tiene bene, almeno qui al nord (infatti per trovare un buon usato son dovuto andare in trasferta,

In ogni caso, spero nessuno compri una moto pensando a quanto terra' in futuro, perche' in questo caso meglio prendersi uno scarabeo e via...
            Finisco con l'ultimo OT, poi ognuno la vede come gli pare...andiamo io e te affiancati alla velocit? che vuoi tu...a tuo insindacabile piacimento dai un segnale e inchiodiamo ad unisono...non freniamo...inchiodiamo proprio, a mo' di simulazione di un ostacolo improvviso che ci si para davanti...
            Ecco, facciamolo sull'asciutto e, se te la senti, sul bagnato...e vediamo se un secondo motivo lo scopri o meno
            Last edited by stradivari; 30-03-11, 15:13.

Comment

• Font Size
              Finisco con l'ultimo OT, poi ognuno la vede come gli pare...andiamo io e te affiancati alla velocit? che vuoi tu...a tuo insindacabile piacimento dai un segnale e inchiodiamo ad unisono...non freniamo...inchiodiamo proprio, a mo' di simulazione di un ostacolo improvviso che ci si para davanti...
              Ecco, facciamolo sull'asciutto e, se te la senti, sul bagnato...e vediamo se un secondo motivo lo scopri o meno
              messa cosi suona di frattura multipla per chi non ha l'abs
              mi hai convinto
              Last edited by genesis; 30-03-11, 15:58.

Comment

• Font Size
                Ma qui si sta parlando di mezzi votati alla pista.

Che l'abs sia importante non lo nego ma che sia una discriminante per comprare una supersportiva da 180 e passa cavalli mi sembra improbabile.

Basta un velocissimo giretto su strada con un V4 per capire che e' una moto assolutamente sprecata su strada, e l'S1000RR ancor di piu' visto il tipo di architettura scelto a livello motoristico.

Se parliamo di sicurezza allora prendiamo tutti delle belle naked tranquille, tutte con ABS e via, o meglio ancora degli scooter, consumano meno, stancano meno, e costano meno.
                Che senso ha comprare un S1000RR scegliendola ad un altra supersportiva solamente perche' ha un dispositivo che, vorrei ricordarlo, e' prettamente stradale?

S1000RR = potenza
                RSV4 = ciclistica

Tutto questo nell'immaginario collettivo di chi compra leggendo le cartelle stampa (non che sia falso intendiamoci).

Personalmente se dovessi scegliere fra APRC e S1000RR sceglierei APRC per finiture di pregio, elettronica superiore e ciclistica.

L'abs?

In pista non serve.

Comment

• Font Size
                  Ma qui si sta parlando di mezzi votati alla pista.

Che l'abs sia importante non lo nego ma che sia una discriminante per comprare una supersportiva da 180 e passa cavalli mi sembra improbabile.

Basta un velocissimo giretto su strada con un V4 per capire che e' una moto assolutamente sprecata su strada, e l'S1000RR ancor di piu' visto il tipo di architettura scelto a livello motoristico.

Se parliamo di sicurezza allora prendiamo tutti delle belle naked tranquille, tutte con ABS e via, o meglio ancora degli scooter, consumano meno, stancano meno, e costano meno.
                  Che senso ha comprare un S1000RR scegliendola ad un altra supersportiva solamente perche' ha un dispositivo che, vorrei ricordarlo, e' prettamente stradale?

S1000RR = potenza
                  RSV4 = ciclistica

Tutto questo nell'immaginario collettivo di chi compra leggendo le cartelle stampa (non che sia falso intendiamoci).

Personalmente se dovessi scegliere fra APRC e S1000RR sceglierei APRC per finiture di pregio, elettronica superiore e ciclistica.

L'abs?

In pista non serve.
                  Torniamo alla casella di partenza: di 100 supersportive "votate alla pista" si e no 10 andranno saltuariamente tra i cordoli e si e no 5 saranno adibite ad uso only pista.
                  Le moto da pista, almeno in Italia, circolano per le strade...pressoch? in via esclusiva!
                  Dato inconfutabile...per cui

PS: tu la RSV4 dove la usi? nel caso di utilizzo stradale, qual ? la percentuale di Km fatti su strada sul totale percorso? ...giusto per capire se rientri nel 90% o meno
                  Last edited by stradivari; 30-03-11, 16:35.

Comment

• Font Size
                    Torniamo alla casella di partenza: di 100 supersportive "votate alla pista" si e no 10 andranno saltuariamente tra i cordoli e si e no 5 saranno adibite ad uso only pista.
                    Le moto da pista, almeno in Italia, circolano per le strade...pressoch? in via esclusiva!
                    Dato inconfutabile...per cui
                    Il tuo dato e' accettabile, senza dubbio e su questo conrcordo.
                    E sono anche d'accordo sul fatto che una moto stradale debba avere l'abs.

Il punto e' che l'rsv4 (la S1000 la provero' al muggio e ti diro') di stradale non ha nulla, manco gli specchietti che sono poco piu' che appendiabiti.

Ora, che la maggioranza usi questi mezzi per fini non consoni sara' sicuramente un fatto ma che questi mezzi si debbano adattare all'uso non consono che ne viene fatto e' tutto da dimostrare.
                    Non si spiegherebbero altrimenti certe soluzioni tecniche adottate sul V4 che con la strada non hanno nulla che spartire.

Comment

• Font Size

PS: tu la RSV4 dove la usi? nel caso di utilizzo stradale, qual ? la percentuale di Km fatti su strada sul totale percorso? ...giusto per capire se rientri nel 90% o meno
                      Mi sono perso il quote

Vicino a me c'e' Franciacorta, purtroppo non posso permettermi ne avrei il posto per parcheggiare un carrellino. Quindi l'idea e' mettere le carene in VTR e andarci per conto mio facendo non so quante pistate all'anno.

Per girare in strada uso uno scarabeo 100.
                      Non escludo faro' quache uscita in rodaggio molto tranquilla e qualche uscita domenicale.
                      Posso pero' dirti, parlando di V4, che quando ero alla ricerca di un buon usato ne trovavo a pacchi con chilometraggi bassissimi.

Su strada e' davvero sfiancante.

Comment

• Font Size
                        Se provi la S1000RR al Mugello metti in mappa race o slick...in sport hai la frenata integrale e l'antistoppies che sono funzionali all'utilizzo esclusivamente stradale...oltre che una marea di cavalli in meno ai medi regimi.
                        La forza della S1000RR ? la poliedricit?...
                        Va forte in pista...? adatta un po' a tutti...su strada ? sicura e non ti sfianca!

Comment

• Font Size
                          Se provi la S1000RR al Mugello metti in mappa race o slick...in sport hai la frenata integrale e l'antistoppies che sono funzionali all'utilizzo esclusivamente stradale...oltre che una marea di cavalli in meno ai medi regimi.
                          La forza della S1000RR ? la poliedricit?...
                          Va forte in pista...? adatta un po' a tutti...su strada ? sicura e non ti sfianca!
                          Vedro' se e' possibile cambiare mappatura in pista, non vorrei che modificando il setting di base mi facessero storie nel caso scivolassi...

Su strada sarei curioso di provarla, molto curioso

Di sicuro se aprilia consentissie di mettere l'abs anche a 1500? in piu' come aftermarket sulla R lo comprerei al volo
                          E' vero che conto di fare le mie belle pistate, ma la frenata d'emergenza in strada e' sempre dietro l'angolo

Comment

• Font Size
                            Vedro' se e' possibile cambiare mappatura in pista, non vorrei che modificando il setting di base mi facessero storie nel caso scivolassi...

Su strada sarei curioso di provarla, molto curioso

Di sicuro se aprilia consentissie di mettere l'abs anche a 1500? in piu' come aftermarket sulla R lo comprerei al volo
                            E' vero che conto di fare le mie belle pistate, ma la frenata d'emergenza in strada e' sempre dietro l'angolo
                            Certo che ti fanno storie...ma la mappatura si pu? cambiare anche in marcia tirando la frizione!!!
                            Ti consiglio di farlo perch? in pista il settaggio dell'impianto frenante su mappature stradali (nella S1000RR la elettronica arriva a modificare la idraulica dei freni!) non ? il massimo della vita...su strada la franata integrale e l'antistoppies sono eccezionali per evitare incidenti...in pista sono eccezionali...nel favorire "lunghi" nella ghiaia!!!
                            Vai di race...e non solo perch? ai medi ci sono anche 15 cv in pi?...

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo...visto che sei di Milano magari uno scambio moto lo si potrebbe organizzare!
                              Ma la mia di ciclistica non ? propriamente di serie...qundi la equivalenza
                              BMW:motore=Aprilia:ciclistica nel mio caso non funziona!!!

Comment

• Font Size
                                Dimenticavo...visto che sei di Milano magari uno scambio moto lo si potrebbe organizzare!
                                Ma la mia di ciclistica non ? propriamente di serie...qundi la equivalenza
                                BMW:motore=Aprilia:ciclistica nel mio caso non funziona!!!
                                Sarebbe bello

Sulla mia sono state rifatte totalmente le forche dal precedente proprietario spedendole da lanci (lui pesa 10 kg piu' di me ), il mono e' stato lasciato orginale (vorrei cambiarlo con un bitubo o con un TTX, devo capire bene chie ' in grado d'assistermi meglio ).

Ora voglio prender le misure alla bestiolina e capire come si comporta (e' stata oggetto di sostituzione blocco motore quindi devo ancora rodarla) poi ci si puo' trovare volentieri

Comment

X
                                Working...
                                X