raga, bisogna solo provarlo il v4 per capire che si ha sotto al culo.... da delle sensazione esagerate... se ha 5 cv in meno , frega veramente! non parler? da pilota, ma da appassionato... ma un ruggio cosi vale tranquillamente 5-10 cv in meno!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Per tutti quelli che ancora sono diffidenti sulle prestazioni del V4 Aprilia!
Collapse
X
-
Originally posted by il capo View PostSi pu? dire tutto e il contrario di tutto (del tipo che forse la moto di fagio ? un esemplare "nato male" ... ) ... l'unica vera p.uttanata ? affermare che metal ? presuntuoso ...
Detto questo continuate pure ...
Per togliere ogni dubbio pero' vi prometto che la prossima volta che vado dal mitico Fiore la faccio bancare
Comment
-
Dimenticavo, io posso garantire per Feperis che non e' assolutamente presuntuoso, anzi lo ritengo molto preparato e imparziale. E poi quando ha provato la mia moto voi non c'eravate ma era veramente entusiasta e ne ha parlato benissimo...
Certo e' un Po gay, ma qui su ddg lo sono un po tutti
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by fabiostro View Postraga, bisogna solo provarlo il v4 per capire che si ha sotto al culo.... da delle sensazione esagerate... se ha 5 cv in meno , frega veramente! non parler? da pilota, ma da appassionato... ma un ruggio cosi vale tranquillamente 5-10 cv in meno!
Comment
-
Originally posted by Sincro View PostMmmmh...non ho ben presente...chissei?!?
PS: 16-17 Maggio sar? a Rijeka...ti trover? l??
Originally posted by TWO*stroka! View Postdi quello che dici tu non glie ne frega un ***** a nessuno...mi pare chiaro..
Originally posted by fabiostro View Postraga, bisogna solo provarlo il v4 per capire che si ha sotto al culo.... da delle sensazione esagerate... se ha 5 cv in meno , frega veramente! non parler? da pilota, ma da appassionato... ma un ruggio cosi vale tranquillamente 5-10 cv in meno!
idem come chiude le curve, al solo pensiero
parlando non da pilota, ma da uno che ama fare qualche garetta e magari essere l? nei primi 5-6 (garette dei puar?t ovviamente), avere 5-10cv in meno o cmq vedere andare via quelli davanti che subito prima ti ostacolavano in curva ? un grandissimo giramento di palle
anche se poi riuscire a sopravanzare lo stesso nel guidato d? ancora pi? soddisfazione (parlo per esperienza 750 Vs 1000 o 636 Vs 750, non di RSV4 in questo caso specifico)
Originally posted by Fagio View PostDimenticavo, io posso garantire per Feperis che non e' assolutamente presuntuoso, anzi lo ritengo molto preparato e imparziale. E poi quando ha provato la mia moto voi non c'eravate ma era veramente entusiasta e ne ha parlato benissimo...
Certo e' un Po gay, ma qui su ddg lo sono un po tutti
l'RSV4 ? la moto che comprerei se avessi i soldi per farlo ne avessi anche per comprarmi che ne so la desmosedici (per parlare di prezzi stratosferici e IMHO ingiustificati se non per un collezionista appassionato del marchio)
amore
Originally posted by TWO*stroka! View Postpiu' che il ruggio direi che quello che ti ripaga e' l'erogazione...dovessi sciegliere io vorrei l'erogazione dell'aprilia anche a costo di non aver allungo!
prima che qualcuno pensi male e dica "non sai sfruttare neanche i cv del 750, cosa ti sei preso a fare un 1000 " faccio notare che volevo andare sul 600 (cbr) e che i casi della vita mi hanno mandato su un 636, quindi non ho invidia del pene o il pisllo piccolo etc etc etcLast edited by feperis; 30-03-11, 08:01.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostQuindi, dato che ormai AVETE assodato che tutte le Aprilia RSv4 sono carenti di motore con le marce alte, potrei sapere anche rispetto a quali moto ? riferita questa affermazione?
1000k7 standard
R1 07 standard
Bmw standard
1098 di dany un po' meno di standard
il 1000k5 di alek mi sembra sia l?...per? quando l'ho provato io gli ho detto che mi sembrava un po' sottotono rispetto agli altri provati
il che vuol dire che, A NASO, pure il 1000k5/6 ne ha qlc di pi?
continui con la tua presunzione per? con quell'AVETELast edited by feperis; 30-03-11, 08:26.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postpersonalmente
1000k7 standard
R1 07 standard
Bmw standard
1098 di dany un po' meno di standard
il 1000k5 di alek mi sembra sia l?...per? quando l'ho provato io gli ho detto che mi sembrava un po' sottotono rispetto agli altri provati
il che vuol dire che, A NASO, pure il 1000k5/6 ne ha qlc di pi?
continui con la tua presunzione per? con quell'AVETE
Comment
-
Originally posted by feperis View Postpersonalmente
1000k7 standard
R1 07 standard
Bmw standard
1098 di dany un po' meno di standard
il 1000k5 di alek mi sembra sia l?...per? quando l'ho provato io gli ho detto che mi sembrava un po' sottotono rispetto agli altri provati
il che vuol dire che, A NASO, pure il 1000k5/6 ne ha qlc di pi?
continui con la tua presunzione per? con quell'AVETE
Ancora con sto discorso della presunzione?!:tafazz:
A parte che sia tu che Fagio siete stati un po pesantucci senza alcun motivo, quando bastava esprimere le proprie idee....
Io non ho mai detto che ci? che dico ? "cos? e basta", la mia esperienza ad oggi ? stata questa, ho detto che non ho ancora visto queste grandi lacune di motore rispetto alle altre moto recenti.
Tu e gli altri le avete notate, e dato il modo in cui ne parlate non sembrano sciocchezzuole ma differenze notevoli.
Sono semplicemente due esperienze diverse, non vedo perch? deve prevalere l'una o l'altra
Ps rispetto alla mia ex k5 1000 (la R1 07 era una preda facilissima sul dritto), e che andava abbastanza forte a detta di molti, non ho notato tutta questa differenza.
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostIo non ho avuto modo di fare molte prove...ho girato a Misano, ma eravamo tutte RSV4 F e a Racalmuto tirando a limitatore la 4? e nessuno mi ha passato di motore...credo a ci? che dite, ma non mi spiego come mai, facendo ad esempio riferimento alle moto elencate da Feperis, malgrado qualsiasi prova al banco abbia dato valori di potenza superiori per l'Aprilia e il V4 prende giri in maniera spaventosa (bmw a parte), paghi poi in termini di risultato in pista...pareri?
Questo ? davvero un mistero che non mi spiego......Da parte mia posso dire che tutto coincide, il V4 aprilia (parliamo di moto ORIGINALI DI FABBRICA) ? al pari alle altre rivali.
L'unico neo che gli ha marchiato a fuoco la nomina di motore fermo agli alti, ? stato causato dal confronto diretto con la prima rivale....la BMW, che motoristicamente parlando ? qualcosa di spaventoso rispetto a tutte le altre.Last edited by Metal-Tek; 30-03-11, 08:57.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostAncora con sto discorso della presunzione?!:tafazz:
A parte che sia tu che Fagio siete stati un po pesantucci senza alcun motivo, quando bastava esprimere le proprie idee....
Io non ho mai detto che ci? che dico ? "cos? e basta", la mia esperienza ad oggi ? stata questa, ho detto che non ho ancora visto queste grandi lacune di motore rispetto alle altre moto recenti.
Tu e gli altri le avete notate, e dato il modo in cui ne parlate non sembrano sciocchezzuole ma differenze notevoli.
Sono semplicemente due esperienze diverse, non vedo perch? deve prevalere l'una o l'altra
Ps rispetto alla mia ex k5 1000 (la R1 07 era una preda facilissima sul dritto), e che andava abbastanza forte a detta di molti, non ho notato tutta questa differenza.
e ti soffermi esclusivamente su questo punto, quando sempre gli stessi dicono che per il resto sia una moto fantastica....
ma la tua non paga e allora non ? vero...per me questo vuol dire non considerare le idee e le esperienze degli altri...forse io ho calcato un po' la mano, lo ammetto, ma ? davvero incredibile come tu e qualche altro difendiate a spada tratta un mezzo da TUTTI considerato spettacolare, ma che non ? perfetto, come nessun altro
rispetto alla tua vecchia 1000k5 non noti grande differenza con la tua RSV4? allora tutto torna no?
anch'io dico che le 1000k5/6 vanno bene o male come la RSV4...
cmq le differenze non sono poi cos? notevoli, mica stiamo dicendo che ? un 600 contro un 1000...solo che magari invece che tenere la scia, non dico avvantaggiarsi, perde invece qualche metro...in gara questo ? un problema poco simpatico...nelle prove libere decisamente molto meno
io stesso con la 750 ero straentusiasta nelle prove libere, ma alla prima gara che ho fatto ho avuto questa bella sorpresa (che in realt? sorpresa non doveva essere )
velocit? max da gps a rijeka R103 273kmh, 750k6 269kmh...bazzecole...
addirittura al mugello R1 273 (non ce la faceva di pi? ) e 750k6 272
eppure con l'R1 perdevo molti meno metri, quando addirittura non riuscivo a passare grazie alla migliore uscita di curva rispetto all'avversario...l? era ovviamente una questione di coppia, ma il succo ? lo stesso...con l'RSV4 entri meglio, esci meglio, ma se il rettilineo ? lungo insesorabilmente finisci dietro, per quanto forte tu possa staccareLast edited by feperis; 30-03-11, 09:15.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postma se in ogni post ti lamenti di quelli che dicono che l'aprilia paga un po' sull'allungo
e ti soffermi esclusivamente su questo punto, quando sempre gli stessi dicono che per il resto sia una moto fantastica....
ma la tua non paga e allora non ? vero...per me questo vuol dire non considerare le idee e le esperienze degli altri...forse io ho calcato un po' la mano, lo ammetto, ma ? davvero incredibile come tu e qualche altro difendiate a spada tratta un mezzo da TUTTI considerato spettacolare, ma che non ? perfetto, come nessun altro
rispetto alla tua vecchia 1000k5 non noti grande differenza con la tua RSV4? allora tutto torna no?
anch'io dico che le 1000k5/6 vanno bene o male come la RSV4...
Ma perch? continuiamo a parlare 2 lingue diverse..............
Ho ripetuto non so quante volte che non mi interessa difendere l'aprilia a spadatratta, anzi mi sta pure sul c.... per molti aspetti tanto che ho pure detto che a me non ? piaciuta la trazione che molti decantano!
Se poi non credo che esista tutta la differenza di cui parlate, posso averne i mie buoni motivi o bisogna essere piloti supervelocissimi come qualcuno?
Se ? cos? mi tiro indietro xk? ancora non sono ne pilota, ne veloce.....
Ma dal lato dell'esperienza vissuta, se pur breve, credo di avere le carte in regola affermare ci? che dico.....ovviamente pronto a smentirmi, dato che non ho vissuto direttamente l'esperienza di gareggiare su una pista come il mugio o come monza dove il rettilineo ? pi? lungo (anche se quel che mi ha raccontato chi ha partecipato alla gara di cui ho postato i risultati prima era daccordo con me....saranno capitate tutte moto spompate magari).
(ora divento presuntuoso davvero)...
Cmq durante le gare del trofeo aprilia (che correvamo in griglia mista con tutte le altre marche) credo di averne incontrate molte pi? di voi rsv4 sulle quali poter farmi un'idea.....
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostQuesto ? davvero un mistero che non mi spiego......Da parte mia posso dire che tutto coincide, il V4 aprilia (parliamo di moto ORIGINALI DI FABBRICA) ? al pari alle altre rivali.
L'unico neo che gli ha marchiato a fuoco la nomina di motore fermo agli alti, ? stato causato dal confronto diretto con la prima rivale....la BMW, che motoristicamente parlando ? qualcosa di spaventoso rispetto a tutte le altre.
Comment
X
Comment