Sabato scorso mi reco in campagna e decido di mettere in moto la Tuono in maniera che sia pronta per la riattivazione dell'assicurazione sabato prossimo
La moto ? in cantina, sui cavalletti, col suo bel telo apposito sopra e la batteria al mantenitore
La temperatura ? costante sui 2/3 gradi
Era in primo inverno che passava da sola, ? ancora giovane
Levo il telo, infilo la chiave e giro per accendere il quadro e...fa un rumore tipo quando pesti la coda ad un cercopiteco...gneeeee...
andiamo bene dico io, ma penso che sia la pompa della benzina
vabbe, ora provo a skiacciare il mitico pulsante rosso e....
manco lo sfioro la moto parte subito, anzi parte quasi prima che lo toccassi

come se mi avesse letto nel pensiero, lo scarico non fuma ed il minimo ? subito regolare, non tente a spengersi, non devo assolutamente fare niente col gas
La Hornettona ricordo, si metteva in moto sempre al primo, ma a volte dovevo insistere un secondo col motorine, e sputava per 5 secondi gas bianchissimo, oltre a non essere assolutamente regolare i primi 30 secondi (andava aiutata di gas a tenerla in moto)
che dire, sono molto contento (grazie anche al mantenitore), ora che me la sono tirata per di pi? per iscritto, sono pronto a romper lo statore nei prossimi 4 kilometri...appena uscir? dal cancello...

GRANDE PRILIA
La moto ? in cantina, sui cavalletti, col suo bel telo apposito sopra e la batteria al mantenitore
La temperatura ? costante sui 2/3 gradi
Era in primo inverno che passava da sola, ? ancora giovane
Levo il telo, infilo la chiave e giro per accendere il quadro e...fa un rumore tipo quando pesti la coda ad un cercopiteco...gneeeee...
andiamo bene dico io, ma penso che sia la pompa della benzina
vabbe, ora provo a skiacciare il mitico pulsante rosso e....
manco lo sfioro la moto parte subito, anzi parte quasi prima che lo toccassi

La Hornettona ricordo, si metteva in moto sempre al primo, ma a volte dovevo insistere un secondo col motorine, e sputava per 5 secondi gas bianchissimo, oltre a non essere assolutamente regolare i primi 30 secondi (andava aiutata di gas a tenerla in moto)
che dire, sono molto contento (grazie anche al mantenitore), ora che me la sono tirata per di pi? per iscritto, sono pronto a romper lo statore nei prossimi 4 kilometri...appena uscir? dal cancello...

GRANDE PRILIA
Comment