Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata finalmente......grazie Smilzo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata finalmente......grazie Smilzo!

Ebbene si, dopo 2 anni finalmente ho provato anch'io sta benedetta V4, naturalmente quella magnifica del nostro Mod Smilzo (grazie Dani ) e rinaturalmente in pista, a frakkia luned?.

Il mio termine di paragone ? la mia 1098, una moto "pari" categoria quindi, e le impressioni che ho avuto sono ovviamente figlie del paragone continuo che facevo mentre la guidavo........

Grande moto davvero, mai mi sono trovato a mio agio cos? velocemente con una moto MAI guidata prima, tenedo conto che l'ho provata a fine giornata, quindi ormai stanco, ed ero consapevole di guidare 25k di moto NUOVISSIMA e alla sua prima pistata, con tanto di propietario che mi osservava dal tetto del paddok ......fosse successo qualcosa mi sarei sotterrato da solo nella via di fuga piuttosto che tornare dallo Smilzo ma ero tranquillissimo e sicuro, come penso anche lui del resto visto che di me si fida ed ero in pista praticamente da solo

Tornando alle impressioni, sta moto ? un gatto, nelle esse scende in piega con met? dello sforzo rispetto alla Ducati, anzi e meglio dire che la 1098 va buttata "dentro" questa ci va da sola.....una volta dentro per? non rimane leggera e ballerina come potrebbe far temere la sua agilit?, ma magicamente sta li, bella stabile e pronta a fare esattamente quello che chiedi.....di risponde con sincerit? e senza sorprese insomma.

Il motore ? molto "bello", a meno personalit? del mio Desmo, ? meno rabbioso e scorbutico, ma fa ugualmente tanta strada, sembra avere addirittura pi? trazione, in uscita di curva mi pareva di avere una mano sulla schiena che mi spingeva ma tutto senza mai mettermi in difficolt?, tant'? che il TC non mi pare si sia mai attivato.

Frenata ottima, tiravo delle belle staccatone gi? dal secondo giro senza patemi....

La frizione a cavo non mi piace

Il cambio elettronico ? leggermente + lento del mio ma va molto bene.

L'anti impennata rompe i maroni cazz uscendo di seconda dalle curve e tirando bene le marce praticamente ? sempre acceso!!!!

In conclusione sono soddistatto, anche se naturalmente le imppressioni si sono concentrate su pochi giri, posso dire che ? al primo posto come candidata a mia prossima moto, mi ha permesso in 6-7 giri di girare solo 2 secondi + lento rispetto alla mia che guido da un'anno, dandomi la certezza di essere meno faticosa......non dico che se ce l'avessi andrei pi? forte che con Ducatone, ma di sicuro farei meno fatica con pi? divertimento a fine giornata quindi
    Devo solo capire se quando la si usa andando forte per davvero, resta cos? come comportamento o diventa molto pi? impegnativa, come del resto la mia 1098.

qualche fotina a conferma del mio godimento!!!! mazza se sono FICO anche con la Smilzo Bike

Uploaded with ImageShack.us

Last edited by Dy27; 23-03-11, 08:56.

• Font Size
    ti leggo gi? ingrifato, qualche rotellina nel cervelletto sta gi? facendo programmi futuri.....
    puoi sempre prenderne una ed affiancarla al ducatone.....e poi fai un turno con la duca e l'altro con l'aprilia

Comment

• Font Size
      Originally posted by JOSKA View Post
      ti leggo gi? ingrifato, qualche rotellina nel cervelletto sta gi? facendo programmi futuri.....
      puoi sempre prenderne una ed affiancarla al ducatone.....e poi fai un turno con la duca e l'altro con l'aprilia
      se fabbricassi soldi invece che mobili l'averi gi? fatto

ingrifato lo sono dal primo giorno che l'ho vista da quanto mi piace e adesso che l'ho provata ho avuto le conferme che cercavo, cio? grande godimento nella guida, e minor sforzo a parit? di andatura ripetto la Ducati.........

c'? da dire che il motore della mia ? pi? godurioso, pi? "cazzuto" direi per? doveri spremere meglio il V4 per capire
      Last edited by Dy27; 23-03-11, 09:14.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dy27 View Post
        Ebbene si, dopo 2 anni finalmente ho provato anch'io sta benedetta V4, naturalmente quella magnifica del nostro Mod Smilzo (grazie Dani ) e rinaturalmente in pista, a frakkia luned?.

ma tutto senza mai mettermi in difficolt?, tant'? che il TC non mi pare si sia mai attivato.
        nn avevo dubbi

e in quanto hai girato? cos? come prima esperienza in sella alla v4???

Comment

• Font Size
          Originally posted by stexmj View Post
          nn avevo dubbi

e in quanto hai girato? cos? come prima esperienza in sella alla v4???
          con la mia stavo girando in 24 con qualche 23 alto, con la V4 sul 26 circa

tempi abbastanza modesti, anche perch? io a frakkia comunque sotto il 22 non ci sono mai andato
          Last edited by Dy27; 23-03-11, 09:46.

Comment

• Font Size
            dimitri, l'RSV4 ? quasi perfetta...10+ alla ciclistica, 9 al motore...verissima la sensazione di qlc che ti spinge fuori dalle curve...veramente impressionante
            cos? come ? impressionante la capacit? di prendere la corda...

9 al motore (ma parlo della "vecchia", la APRC dovrebbe essere molto migliorata sotto questo aspetto, sulla carta) per via della mancanza di motore in alto...mancanza rispetto alla migliore concorrenza, non in senso assoluto ovviamente

e vero anche che il motore non ? cos? "emozionante" in tutto l'utilizzo...il pezzo forte direi che sono proprio le uscite di curva con questa coppia scaricata a terra in maniera cos? perfetta

compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
            Last edited by feperis; 23-03-11, 09:54.

Comment

• Font Size
              io ho provato la fucktory di fagio al mugello...3 giretti in 2.09 (il mio best era 2.04) in tutta tranquillit?
              e fagio ci gira fortissimo, quindi puoi tranquillamente tirarle il collo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                con la mia stavo girando in 24 con qualche 23 alto, con la V4 sul 26 circa

tempi abbastanza modesti, anche perch? io a frakkia comunque sotto il 22 non ci sono mai andato
                quindi nn andavi proprio a spasso...giracchiavi...in 26 gi? ti diverti...ma in effetti sui quei tempi il TC nn serve a niente...e il controllo dell'impennata ti leva un sacco di divertimento

cmq si.... ? una moto troppo "facile" da subito, godereccia ...
                Last edited by stexmj; 23-03-11, 09:58.

Comment

• Font Size
                  e ribadisco che la livrea di smilzo mi piace un frego!!!!!! no bellissima....BELLERRIMA...se esistesse

Comment

• Font Size
                    Che dire...vederti girare dal tetto ? stato bello...anche x assaporare il magnifico suono di quel propulsore e le "botte" che tirava lo scarico
                    Poi logicamente mi ha fatto piacere farla provare ad un amico...il mio gioiellino mica lo faccio usare a tutti
                    Cmq 6 stato fantastico...sei entrato...hai girato...sei uscito...ED AVEVI UNA FACCIA TROPPO PERPLESSA!!!
                    Per la serie: Perch? kazzo l'ho voluta provare
                    Ecco la foto che ti ho scattato subito dopo la prova eheh

Comment

• Font Size
                      Dy, benvenuto a bordo!!

Hai ragione sul dicorso comando frizione: quello di serie ? piuttosto scadente ed anch'io, provenendo da un'idraulica, sono rimasto deluso...? stata una delle prime cose che ho cambiato sulla mia e posso dire che adesso ? meglio di un'idraulica...morbida e madulabile ed anche la guida, specie in staccata, ne giova...
                      Last edited by Flaviano; 23-03-11, 10:14.

Comment

• Font Size
                        Complimenti per la moto e la disponibilit? di Sincro.
                        Non ? da tutti far provare la propria moto nuova.
                        E complimenti a Dimitr? per le impressioni.

Comment

• Font Size
                          ecco la foto che volevo vedere

non sapevo che in foto ci fosse anche la mia "signora" l? dietro ......per? mi volta le spalle................che stia sospettando qualcosa??????

ma quanto bello sono su sta moto?????? sono anche quasi in tinta con la tuta, mi sa che me la devi prestare ancora Smilzoooooooooo
                          Last edited by Dy27; 23-03-11, 10:13.

Comment

• Font Size
                            U? u? u?...non allarghiamoci troppo adesso
                            Ora non vedo l'ora di spremerla x bene a Monza
                            Quest'anno facciamo a gomitate Dy...non mi vai + via

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Complimenti per la moto e la disponibilit? di Sincro.
                              Non ? da tutti far provare la propria moto nuova.
                              E complimenti a Dimitr? per le impressioni.
                              Grazie Alb, e grazie ancora allo Smilzo
                              Forse me l'ha fatta provare perch? sa che se la sdraio posso ripagargliela

Originally posted by Sincro View Post
                              U? u? u?...non allarghiamoci troppo adesso
                              Ora non vedo l'ora di spremerla x bene a Monza
                              Quest'anno facciamo a gomitate Dy...non mi vai + via
                              quest'anno a Monza ci sar? da ridere se impari a staccare sono fottuto
                              ma se fai le staccate saltellanti come luned? sono apposto

Comment

X
                              Working...
                              X