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Non mi parte piu' :( tuono new :|

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    #1

    Non mi parte piu' :( tuono new :|

    Ciao ragazzi ieri ho comprato il mantenitore di carica perche' pensavo mi fosse morta la batteria..invece oggi vado a rimontare tutto contento e fa la solita cosa dell'altra volta ovvero quando pio il pulsante avviamento la moto cerca di accendersi pero' si sente un rumore tipo di "attacca stacca" nella zona vicino alla centralina...e ovviamente la moto non parte ma e' come se si volesse accendere ogni mezzo secondo...pensavo fosse il rele' che se non sbaglio e' quello attaccato alla batteria...l'ho staccato e aperto..ma la moto fa la solita cosa..cosa potrebbe essere?
    aiutooooooooooo

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    #2
    Se il rel? ? andato non penso che basti staccarlo e riattaccarlo per farlo ri-funzionare ....

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      #3
      intendevo che pure senza il rele' la moto fa la solita cosa..e' normale? :\

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        #4
        bha...con un ponte e' partita...forse e' la batteria che non ce la fa piu' ad avere spunto..maremma ciua...

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          #5
          molto probabilmente hai la batt. morta e sepolta anche se ci attacchi un mantenitore per camion non servir? a nulla!!!!
          cambia batt. e via....

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            #6
            Cambia batteria e tienila in buone condizioni utilizzando sempre il mantenitore

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              #7
              Quante volte bobbiamo ripeterlo.
              Un motore bicilindrico necessita di tanta coppia per essere avviato.
              La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
              Usare un buon mantenitore di carica quando non la si usa quotidianamente.
              In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.

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                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Cambia batteria e tienila in buone condizioni utilizzando sempre il mantenitore




                Originally posted by albtuono View Post
                Quante volte bobbiamo ripeterlo.
                Un motore bicilindrico necessita di tanta coppia per essere avviato.
                La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
                Usare un buon mantenitore di carica quando non la si usa quotidianamente.
                In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.


                ragione!!!!!!!

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                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Quante volte bobbiamo ripeterlo.
                  Un motore bicilindrico necessita di tanta coppia per essere avviato.
                  La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
                  Usare un buon mantenitore di carica quando non la si usa quotidianamente.
                  In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.
                  Vero ma perch? la nostra apriliona ? una fighetta, la mia raptor 1000 parte sempre senza tutti i cazzi e mazzi che gli faccio all'rsv, niente mantenitore ne nulla.Pensa che c'? un mio amico che ha ancora la batteria originale che ha ormai 9 anni e la moto parte sempre, e non credo l'abbia mai pulita, ne lubificata ne altre frocerie.Il succo del discorso ? che non ? un problema dei v2 ma delle nostre aprilia.Comunque a parte ci? sono daccordo, cambia la batteria e tienila sotto mantenitore.
                  Last edited by Johnny Cage; 23-03-11, 00:24.

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Quante volte bobbiamo ripeterlo.
                    Un motore bicilindrico necessita di tanta coppia per essere avviato.
                    La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
                    Usare un buon mantenitore di carica quando non la si usa quotidianamente.
                    In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.
                    4 o 5?
                    la prima originale ? durata 2 anni,la seconda non originale 2 anni (la seconda col mantenitore di carica)

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                      #11
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      4 o 5?
                      la prima originale ? durata 2 anni,la seconda non originale 2 anni (la seconda col mantenitore di carica)
                      A me ? durata 4 anni e il mantenitore lo usavo solo in inverno.
                      4 anni ? buono per una batteria 2 NO.

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                        #12
                        idem, la mia Tuono ? di Febbraio 2006 e la batteria l'ho cambiata a Dicembre 2010, quindi sono quasi 5 anni.
                        E l'ho cambiata perch? perdeva qualche colpo, ma non era morta...

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