Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi parte piu' :( tuono new :|

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non mi parte piu' :( tuono new :|

Ciao ragazzi ieri ho comprato il mantenitore di carica perche' pensavo mi fosse morta la batteria..invece oggi vado a rimontare tutto contento e fa la solita cosa dell'altra volta ovvero quando pio il pulsante avviamento la moto cerca di accendersi pero' si sente un rumore tipo di "attacca stacca" nella zona vicino alla centralina...e ovviamente la moto non parte ma e' come se si volesse accendere ogni mezzo secondo...pensavo fosse il rele' che se non sbaglio e' quello attaccato alla batteria...l'ho staccato e aperto..ma la moto fa la solita cosa..cosa potrebbe essere?
    aiutooooooooooo

• Font Size
    Se il rel? ? andato non penso che basti staccarlo e riattaccarlo per farlo ri-funzionare ....

Comment

• Font Size
      intendevo che pure senza il rele' la moto fa la solita cosa..e' normale? :\

Comment

• Font Size
        bha...con un ponte e' partita...forse e' la batteria che non ce la fa piu' ad avere spunto..maremma ciua...

Comment

• Font Size
          molto probabilmente hai la batt. morta e sepolta anche se ci attacchi un mantenitore per camion non servir? a nulla!!!!
          cambia batt. e via....

Comment

• Font Size
            Cambia batteria e tienila in buone condizioni utilizzando sempre il mantenitore

Comment

• Font Size
              Quante volte bobbiamo ripeterlo.
              Un motore bicilindrico necessita di tanta coppia per essere avviato.
              La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
              Usare un buon mantenitore di carica quando non la si usa quotidianamente.
              In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post
                Cambia batteria e tienila in buone condizioni utilizzando sempre il mantenitore

Originally posted by albtuono View Post
                La batteria bisogna tenerla sempre pulita, i morsetti ben serrati e protetti con apposito grasso o spray lubrificante per non fare ossidare i contatti.
                In ogni caso dopo 4 o 5 anni la batteria pu? essere "stanca" e occorre sostituirla.

ragione!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Vero ma perch? la nostra apriliona ? una fighetta, la mia raptor 1000 parte sempre senza tutti i cazzi e mazzi che gli faccio all'rsv, niente mantenitore ne nulla.Pensa che c'? un mio amico che ha ancora la batteria originale che ha ormai 9 anni e la moto parte sempre, e non credo l'abbia mai pulita, ne lubificata ne altre frocerie.Il succo del discorso ? che non ? un problema dei v2 ma delle nostre aprilia.Comunque a parte ci? sono daccordo, cambia la batteria e tienila sotto mantenitore.
                  Last edited by Johnny Cage; 23-03-11, 00:24.

Comment

• Font Size
                    4 o 5?
                    la prima originale ? durata 2 anni,la seconda non originale 2 anni (la seconda col mantenitore di carica)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolinomts View Post
                      4 o 5?
                      la prima originale ? durata 2 anni,la seconda non originale 2 anni (la seconda col mantenitore di carica)
                      A me ? durata 4 anni e il mantenitore lo usavo solo in inverno.
                      4 anni ? buono per una batteria 2 NO.

Comment

• Font Size
                        idem, la mia Tuono ? di Febbraio 2006 e la batteria l'ho cambiata a Dicembre 2010, quindi sono quasi 5 anni.
                        E l'ho cambiata perch? perdeva qualche colpo, ma non era morta...

Comment

X
                        Working...
                        X