Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 fotine di oggi a Franciacorta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by caicai View Post
    perch? il punto forte dell rsv4 sono i medi regimi, e gia con un 16\43 la moto ? nervosetta.....con un rapporto piu corto la situazione peggiora e diventa difficile fare il tempo....poi certo dipende da chi la guida e se si sta guidando o andando a spasso..... con l erogazione che ha la moto con un 15\43 diventa inguidabile e non ? questione di tc ? questione che fare una curva da seconda con il gas "in mano" nell uscita di curva quando c? da aprire forte s? caxxi e o parzializzi leggermente e quindi perdi tempo o rischi di mettertela x cappello!!!!! ? un rapporto troppo corto.....questa moto ? meglio farla scorrere che tenerla impiccata.....fosse un 4 in linea sarebbe diverso ma questo motore (lo stradale) ? cos?!!!!
    Hai mai provato??? (con il cambio Aprc chiaramente)

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #92
      no...........

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by caicai View Post
        no...........
        Vedi la 2009/2010 nasceva con il 16/40............la nuova 16/42 e se provi la 1/2/3 Aprc pur avendo due denti di corna in pi? non ? che sia molto pi? corta del 2009/2010........quindi se tu sei giusto 1/2/3 su una pista X .......Aprc per essere uguale alla Tua puoi accorciare un p? rispetto alla tua ed avere la stessa risposta(chiaro che accorcinado di pi? dopo sopra sei pi? corto..........ma se la pista ? corta)

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Fiore View Post
          Vedi la 2009/2010 nasceva con il 16/40............la nuova 16/42 e se provi la 1/2/3 Aprc pur avendo due denti di corna in pi? non ? che sia molto pi? corta del 2009/2010........quindi se tu sei giusto 1/2/3 su una pista X .......Aprc per essere uguale alla Tua puoi accorciare un p? rispetto alla tua ed avere la stessa risposta(chiaro che accorcinado di pi? dopo sopra sei pi? corto..........ma se la pista ? corta)

          Ciao Fiore
          Io lo dicevo prima che 15/42aprc ? +o- uguale al 16/43 di F (1?-2?-3?)...ma sti cialtroni di apriliati non mi credono....
          Last edited by Flaviano; 24-03-11, 20:50.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Sincro....accorcia in F.corta...meglio con la marcia corta che tira,tanto hai anche il TC, che con una marcia lunga che non ti fa uscire pi? dalle curve...
            togliti il dubbio!!!!!
            ps come sempre ottimo stile
            Last edited by giocalde; 24-03-11, 20:51.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Flaviano View Post
              Io lo dicevo prima che, 15/42aprc ? +o- uguale al 16/43 di F (1?-2?-3?)...ma sti cialtroni di apriliati non mi credono....
              Flaviano il rapporto esatto non l'ho mai controllato.....per? sicuramente ? pi? lungo nelle prime marce il modello 2011 rispetto al modello 2009/10

              Ciao Fiore

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by giocalde View Post
                Sincro....accorcia in F.corta...meglio con la marcia corta che tira,tanto hai anche il TC, che con una marcia lunga che non ti fa uscire pi? dalle curve...
                togliti il dubbio!!!!!
                ps come sempre ottimo stile

                E avendo due portacorone facilmente pu? variare anche la corona.........quindi per fare questa prova basta solo che scambi i portacorone o il pignone(quindi non dovendo accorciare o allungare la catena fa presto a fare questa prova........chiaro che dopo potr? avere una visone pi? completa su quale rapporto ? migliore per Lui su quella pista)

                Ciao Fiore
                Last edited by Fiore; 24-03-11, 20:55.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Flaviano il rapporto esatto non l'ho mai controllato.....per? sicuramente ? pi? lungo nelle prime marce il modello 2011 rispetto al modello 2009/10

                  Ciao Fiore


                  Comment


                  • Font Size
                    #99

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Mi sorge una domanda spontanea :
                      perche' hanno allungato le prime tre marce sulla APRC fino a dover girare con un 15/43 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by *Profeta* View Post
                        Mi sorge una domanda spontanea :
                        perche' hanno allungato le prime tre marce sulla APRC fino a dover girare con un 15/43 ?

                        Perch? se accorciavi di rapporto per avere giusto le finali...........poi le prime marce ti erano corte per uso pista o in certe piste ..........cos? ? pi? bilanciato secondo me

                        Ciao Fiore
                        PS:Comunque anche sulla V2 a rieka per esempio 15/45 (vega e girava in 32) e denis/denis (che girava 35/36 era pi? pesante 15/46 ..........pensa certi dicevano che per strada 15/42 era troppo corto .....pensa io 15/42 l'ho messo dal 2004 subito appena uscita e seguendo quello che si diceva nei forum anche a Profciccio nel 2010 per montargli 15/42 ho dovuto insistere minimo un'oretta per convincerlo(voleva 15/41 perch? leggendo nei forum tutti dicevano che poi era ingestibile e si era ftto questa idea)............mentre ultimamente sembra 15/42 per la V2 sia un buon compromesso(Quindi come vedi molte volte si posta le proprie idee..............per? non ? detto che coincidono con tutte le altre esigenze)

                        Dopo bisogna vedere il rotolamento della gomma..........per esempio se con il V2 mi metti un 190/50 con il 15/45 hai un rapporto finale diverso che se mi metti una gomma che sviluppa di pi?(gommone)...........quindi certi gommoni che sviluppano di pi? chiaro chiamano un rapporto pi? corto rispetto a gomme con minor circoferenza..........quindi il rapporto sulla stessa pista e stessa moto pu? cambiare dalla circoferenza della gomma
                        Last edited by Fiore; 25-03-11, 07:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Bisognerebbe provarla la APRC, sembra proprio molto diversa nelle prime 3 marce.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Bisognerebbe provarla la APRC, sembra proprio molto diversa nelle prime 3 marce.
                            Io sino ai diecimila giri circa e senza utilizzare la prima non ho sentito grandi differenze nella rapportatura; vero ? che sull altra avevo corona con due denti in pi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Fin quando l'aprc non impenna di 3?....accorciatela...tanto non s'allunga...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X