Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 fotine di oggi a Franciacorta :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il capo View Post
    Sincro anche io la penso come gli altri, 15/43 troppo corta. Con la factory 2010 ho girato al muggio col 16/42 e andava bene; poi con la stessa rapportatura ho girato a binetto. Ovviamente ero lungo, per? trattandosi della mia prima pistata con la moto nuova nel circuito di casa, man mano che giravo miglioravano i tempi e la senzazione che la moto fosse lunga diminuiva. Tenendo presente che ho girato di passo sul 53 senza forzare ritengo che con 1 solo altro dentino di corona a binetto si possa girare bene. Mi sa che ? addirittura possibile infilarci una corona con 4 denti in pi?.
    Con il 15/43 la sesta a Franciacorta sicuramente nonriesci a sfruttrala tutta.........quindi il rapporto per una determinata pista ? giusto quando sfrutti ultimo rapporto(a meno che non usi solo 4 oppure 5 marce quindi scelta condivisibile e giusta per? usi altri rapporti per questo uso)..............ma se vuoi sfruttare la 6 devi accorciare..........e di conseguenza usare una marcia in pi? in altre curve.

Dopo se guardi i tempi vedi conquale rapporto uno si trova meglio................ma sostenere che in sesta sei corto a franciacorta con il 15/43 e quindi ti entra il limitatore.....la vedo duretta!!!!

Ciao Fiore
    Last edited by Fiore; 24-03-11, 19:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Fiore View Post
      Con il 15/43 la sesta a Franciacorta sicuramente nonriesci a sfruttrala tutta.........quindi il rapporto ? giusto quando sfrutti ultimo rapporto(a meno che non udi solo 4 oppure 5 marce)..............ma se vuoi sfruttare la 6 devi accorciare..........e di conseguenza usrae una marcia in pi? in altre curve.

Ciao Fiore
      Ma Fiore hai presente il rettilinero di Franciacorta?
      Non riesci a tirare nemmeno la 3? in un Garelli Vip 3

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Ma Fiore hai presente il rettilinero di Franciacorta?
        Non riesci a tirare nemmeno la 3? in un Garelli Vip 3

Non la conosco

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Non la conosco

Ciao Fiore
          E' veramente corto.
          Penso che per una moto come RSV4 sia utilizzabile solo come pistino per prendere confidenza a inizio stagione.

Comment

• Font Size
            Per? pensavo...correggetemi se sbaglio...
            Io ho girato con 16/43...
            Rimane il fatto che voglio x forza accorciare...
            Quindi se metto il pignone da 15 = +3 denti di corona
            Se metto la corona da 42 = -1 dente
            Quindi se mettessi 15/42 ? come se accorciassi solo di 2 denti di corona...ESATTO?
            Diciamo una via di mezzo x vedere come va

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sincro View Post
              Quindi se mettessi 15/42 ? come se accorciassi solo di 2 denti di corona...ESATTO?
              15/42 della aprc dovrebbe essere simile al 16/43 della F...secondo me ? una buona rapportatura

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sincro View Post

Sincro dipende da molti fattori un rapporto ideale per Te...........esempio se in rettileneo ti va benissimo il 15/43 e magari su 2/3 curve del tracciato ti penalizza(perch? la marcia superiore sarebbe lunga e quella inferiore ti entra il limitatore) e quindi sull "tempo totale " hai una perdita rispetto ad un altro rapporto pi? lungo o pi? corto che ti avvantaggia(Il rapporto va scelto provando e vedendo come si comporta la moto........chiaro che a Monza 16/42 e sei sei bravo ti entra il limitatore mentre la Muggello 16/43)

Ciao Fiore
                PS: Se per sbaglio provi il 15/43 e ti trovi bene come la mettiamo??? (oppure potersti trovarti male................per? per saperlo devi provare.........per cambiare un pignone per fortuna si fa velocemente.....)
                Last edited by Fiore; 24-03-11, 19:24.

Comment

• Font Size
                  smilzo....a pagina 5 ho messo un allegato scaricalo e vedi la differenza con i vari rapporti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by caicai View Post
                    smilzo....a pagina 5 ho messo un allegato scaricalo e vedi la differenza con i vari rapporti
                    sei troppo tecnico ...

Comment

• Font Size
                      Scusa a cosa serve il TC ??? facciamolo lavorare porca oca prima che diventi ruggine (tanto Sincro gi? di suo ci da poco gas........)

Ciao Fiore
                      Fiore ti voglio bene, per? caxxo con quel rapporto il tc non gli fa fare strada!!!! ? un taglio unico!!!!

Comment

• Font Size
                        sei troppo tecnico ...

no ? che siete dei gheyyyyyy e non l' avevate visto!!!!
                        Last edited by caicai; 24-03-11, 19:36.

Comment

• Font Size
                          no ? che siete dei gheyyyyyy e non l' avevate visto!!!!
                          io lo avevo visto ... ma sono troppo impedito per usarlo

Comment

• Font Size
                            io lo avevo visto ... ma sono troppo impedito per usarlo
                            Devi zufolare nell'avvisatore ed attivare un circuito Y di rigore....

[YOUTUBE]JmMzWrTRCK4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Fiore ti voglio bene, per? caxxo con quel rapporto il tc non gli fa fare strada!!!! ? un taglio unico!!!!
                              Scusami al Muggio il 16/43 ? un rapporto che ci pu? stare..............e se vai su una pista pi? corta perch? devi andare con un rapporto che va bene al Mugello e non lo puoi accorciare per una pista molto pi? corta???

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Scusami al Muggio il 16/43 ? un rapporto che ci pu? stare..............e se vai su una pista pi? corta perch? devi andare con un rapporto che va bene al Mugello e non lo puoi accorciare per una pista molto pi? corta???

Ciao Fiore
                                perch? il punto forte dell rsv4 sono i medi regimi, e gia con un 16\43 la moto ? nervosetta.....con un rapporto piu corto la situazione peggiora e diventa difficile fare il tempo....poi certo dipende da chi la guida e se si sta guidando o andando a spasso..... con l erogazione che ha la moto con un 15\43 diventa inguidabile e non ? questione di tc ? questione che fare una curva da seconda con il gas "in mano" nell uscita di curva quando c? da aprire forte s? caxxi e o parzializzi leggermente e quindi perdi tempo o rischi di mettertela x cappello!!!!! ? un rapporto troppo corto.....questa moto ? meglio farla scorrere che tenerla impiccata.....fosse un 4 in linea sarebbe diverso ma questo motore (lo stradale) ? cos?!!!! meglio sfruttare la guidabilit? e la coppia facendola correre.....perch? se non si puo mettere mano al cambio ? scontato che non in tutte le piste si riusciranno a usare le 6 marce.....addirittura meglio usarne 4 soltanto per? tenendo una erogazione bella corposa ma lineare....

ps al muggio c? solo una curva da seconda.....
                                Last edited by caicai; 24-03-11, 20:29.

Comment

X
                                Working...
                                X