Originally posted by Metal-74
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
3 fotine di oggi a Franciacorta :)
Collapse
X
-
Cmq sto incasinato anch'io con i rapporti da sceghliere.......non so se tenerla cos' (16-42) oppure accorciarla, ma credo che accorciando non riesco pi? a guidarla. Gi? cos? mi trovo meglio con la mappa S perch? con la T a ruotare il gas in uscita di curva mi sento ancora insicuro.
Comment
-
Originally posted by Metal-74 View PostCmq sto incasinato anch'io con i rapporti da sceghliere.......non so se tenerla cos' (16-42) oppure accorciarla, ma credo che accorciando non riesco pi? a guidarla. Gi? cos? mi trovo meglio con la mappa S perch? con la T a ruotare il gas in uscita di curva mi sento ancora insicuro.
Comment
-
Originally posted by Flaviano View Post16/43... A Racalmuto stendo bene la 4?..tu, che sicuramente esci pi? forte di me dalle curve che mettono sul dritto, stacchi dopo il ponte e sei pi? leggero, dovresti sfiorare il limitatore...
Con il 15 - 40 (quando andavo con trasmissione originale e pignone -1) beccavo il limitatore sotto al ponte con la 4?.
Sarebbe lo stesso che mettere una rapportatura 16-43?
Comment
-
-
Con il 15/43 per me la 2a non la usi neppure nei tornantini...
... devi fare tutto dalla 3a in su'...
A Misano per quel poco che ho provato il 16/43 va' bene, ma voglio fare una prova con il 16/42 per avere una moto meno nervosa nelle curve di 2a...
Comment
-
cmq vabb? magari l ho avete gia tutti per? carico un programmino per farsi un idea dei rapporti da usare e le varie combinazioni possibili.....dovete solo controllare il rotolamento del pneumatico posteriore e inserirlo nella tabella....ovvio non sono dati precisissimi ma cmq il suo sporco lavoro lo f?!!!!Attached Files
Comment
-
Sincro anche io la penso come gli altri, 15/43 troppo corta. Con la factory 2010 ho girato al muggio col 16/42 e andava bene; poi con la stessa rapportatura ho girato a binetto. Ovviamente ero lungo, per? trattandosi della mia prima pistata con la moto nuova nel circuito di casa, man mano che giravo miglioravano i tempi e la senzazione che la moto fosse lunga diminuiva. Tenendo presente che ho girato di passo sul 53 senza forzare ritengo che con 1 solo altro dentino di corona a binetto si possa girare bene. Mi sa che ? addirittura possibile infilarci una corona con 4 denti in pi?.
Comment
-
X
Comment