Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 fotine di oggi a Franciacorta :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by luigi16 View Post
    quindi secondo te gi? potresti dire un rapporto ottimale per franciacorta visto che devo andarci a girare . tu hai provato 16/42 oppure ....
    Luned? ho girato col 16/43...ma ero eccessivamente LUNGO...
    Sar? arrivato al massimo a mettere la 4^ e le curve subito dopo il rettilineo le affrontavo di 2^ troppo impiccato...
    A mio avviso (come mi veniva anche consigliato da Fiore) andrebbe provato il pignone da 15...in modo da affrontarle in 3^ e far scorrere bene la moto utilizzando una marcia in +
    Con il 16/43 ero veramente troppo impiccato di 2^ e troppo pungo di 3^...
    Io opterei x un 15/43...portandomi dietro la corona da 42 nel caso fossi troppo corto, ma non credo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luigi16 View Post
      quindi secondo te gi? potresti dire un rapporto ottimale per franciacorta visto che devo andarci a girare . tu hai provato 16/42 oppure ....
      Da Napoli a Brescia per girare a Frakkia????
      Dimmi che sei in zona

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Sincro View Post
        Luned? ho girato col 16/43...ma ero eccessivamente LUNGO...
        Sar? arrivato al massimo a mettere la 4^ e le curve subito dopo il rettilineo le affrontavo di 2^ troppo impiccato...
        A mio avviso (come mi veniva anche consigliato da Fiore) andrebbe provato il pignone da 15...in modo da affrontarle in 3^ e far scorrere bene la moto utilizzando una marcia in +
        Con il 16/43 ero veramente troppo impiccato di 2^ e troppo pungo di 3^...
        Io opterei x un 15/43...portandomi dietro la corona da 42 nel caso fossi troppo corto, ma non credo
        come ti ho gia detto secondo me con un 15\43 diventa una moto da cross e non la tieni piu....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Luca, prova a girare anche tu a Franciacorta...ci sono alcune curve molto lente ed altre da far scorrere...
          Ho voluto provarla col 16/43 nonostante Fiore mi avesse gi? consigliato il 15/43...
          E aveva (stranamente ) ragione...o almeno ne avr? conferma la prossima volta
          Te lo assicuro! Ero lungo in maniera esagerata...addirittura il tornantino finale avrei dovuto affrontarlo in 1^...
          Invece prevedo che col 16/43 far? di 2^ le + lente e di 3^ quelle da far scorrere...
          Come dicevo, quando ritorner? mi porter? dietro anche la corona da 42 in modo da allungarla un po' se risultasse troppo corta

          Comment


          • Font Size
            #50
            io a frakkia fosse mia la allungherei addirittuta Smilzo

            luned? facevo tutte le curve in seconda e mi sembrava perfetta, solo al curvone ero indeciso, ma con un dente in meno tutto di seconda, col 1098 faccio cos?

            anche secondo me se la accorci fai una puttanata
            Last edited by Dy27; 24-03-11, 10:55.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Scusate ma a Francia che velocit? raggiungete con i vostri mostri?
              E in che marcia?
              Riuscite ad appoggiare la 4?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by albtuono View Post
                Scusate ma a Francia che velocit? raggiungete con i vostri mostri?
                E in che marcia?
                Riuscite ad appoggiare la 4?
                di gps 225 circa sia io che lo smilzo io la quarta la tiro quasi al limitatore con la V4 se esco bene punto anche la quinta
                Last edited by Dy27; 24-03-11, 11:01.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  di gps 225 circa sia io che lo smilzo io la quarta la tiro quasi al limitatore con la V4 se esco bene punto anche la quinta
                  Minkia ma se con tuono appoggiavo appena la 4?
                  Vel max indicata 200 o poco pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Luca, prova a girare anche tu a Franciacorta...ci sono alcune curve molto lente ed altre da far scorrere...
                    Ho voluto provarla col 16/43 nonostante Fiore mi avesse gi? consigliato il 15/43...
                    E aveva (stranamente ) ragione...o almeno ne avr? conferma la prossima volta
                    Te lo assicuro! Ero lungo in maniera esagerata...addirittura il tornantino finale avrei dovuto affrontarlo in 1^...
                    Invece prevedo che col 16/43 far? di 2^ le + lente e di 3^ quelle da far scorrere...
                    Come dicevo, quando ritorner? mi porter? dietro anche la corona da 42 in modo da allungarla un po' se risultasse troppo corta
                    visto che anche tu hai detto che giravi tranquillo, secondo me se inizi a entrare gia piu forte in curva la cosa si riduce di molto......per quello ti dico che se la prox volta che vai giri con gomme piu fresche e conoscendo la moto un po di piu, anche piu forte, con i rapporti piu corti ti troverai impiccato e con una erogazione ai medi esagerata da diventare ingestibile..
                    se ? come la factory la tua esce con 16\40.....con il 15\43 sono 5 denti in piu!!!! e mi sembra un po troppo....per?.....
                    Last edited by caicai; 24-03-11, 11:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Si, ma il concetto ? sfruttare + marce = maggior velocit?...
                      Se ad esempio col 16/43 usavo 2^ in curva e 4^ in rettilineo, col 15/43 user? 3^ in cuva e 5^ in rettilineo...
                      Ottenendo maggior velocit?, prendendo maggior giri motore...logico che user? una marcia in + rispetto a quelle che usavo la prima volta no?
                      Pensate al rettilineo del Muggio o di Rijeka...l? si gira col 16/43...come si fa a tenere gli stessi rapporti a Franciacorta che ha un rettilineo corto + della met??
                      Last edited by Sincro; 24-03-11, 11:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        No Dani al muggio e Monza con Pirelli 16-42 e rijeka e frakkia 16-43
                        con dunlop 211-kr Monza muggio 16-43 o 15-41(io) e rijeka frakkia 16-44 o 15-42 tu avevi su i 209 quindi come se usassi un Pirelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          C'? da tener presente la diversa rapportatura della aprc...ma anche secondo me 15/43 diventa troppo scorbutica...se non sbaglio Ciccio Metal l'ha provata a Binetto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            L aprc e anche pi? corta le prime tre marce no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by caicai View Post
                              L aprc e anche pi? corta le prime tre marce no?
                              E' pi? lunga...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                C'? da tener presente la diversa rapportatura della aprc...ma anche secondo me 15/43 diventa troppo scorbutica...se non sbaglio Ciccio Metal l'ha provata a Binetto....


                                Con dolorosissimi risultati ............ah non solo la mia era 15-42!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X