Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio copriforcellone carbonio + cupolino doppia bombatura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio copriforcellone carbonio + cupolino doppia bombatura

Ciauz

Allora, oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto fra le bvire offerte.

Visto che ho intenzione di sostituire il cupolino con uno a doppia bombatura e proteggere il forcellone con un prodotto in carbonio, chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me in merito.

veniamo al paraforcellone:

1 http://cgi.ebay.it/COPRIFORCELLONE-C...item3362ffd1c7

Questo non mi attizza molto dal punto di vista estetico, ma nella descrizione indicano che ha del kevlar nella parte interna che ne aumenta la resistenza in caso di contatto con l'asfalto (servira' davvero?)

Questo di profiber:

lo trovo bellissimo esteticamente ma non presenta internamente lo strato di kevlar.

Lasciando da parte l'impatto estetico, qualce considerate piu' funzionale?
    Avete altri suggerimenti?

Per quantor iguarda il cupolino, visto che l'originale e' leggermente segnato ne vorrei prendere uno con doppia bombatura.
    Ecco le due alternative:
    1 http://cgi.ebay.it/APRILIA-RSV4-RSV-...item19ba98bd68 Di flamingo.
    e l'altro non trovo piu' il link ma e' senza stacco fra la prima e la seconda bombatura.
    Sarei orientato verso il flamingo, mi domando solo se lo stacco cosi' netto fra la prima e la seconda bombatura non deformi eccessivamente la visione della strada una volta in carena.

Ogni consiglio e' ben accetto

• Font Size
    Per quanto riguarda il forcellone, il primo senza dubbio, anche perch? l'occhio vuole la sua parte, il cupolino ti consiglio sicuramente quello pi? bombato.....

Comment

• Font Size
      A me piace molto l'aspetto grezzo del secondo copriforcellone, mi da l'idea di qualcosa di ignorante, artigianale e essenziale.
      Ma a parte la questione estetica vorrei capire se il carbonio e' di qualita' e se il kevlar realmente rende il copriforcellone funzionale.

Per il.cupolino quello della flamingo e' davvero bellissimo, non lo prendo fume' perche' in carena voglio avere la massima visibilita' (ed e' anche il motivo per cui non uso mai visiere colorate o sfumate.
      Solo spero sia preciso perche' con le carene preforate della stessa marca un utente sul pompone ha avuto qualche problema.

Comment

• Font Size
        Per il discorso cupolino i buchi non saranno mai preciso come quello originale per? la differenza ? davvero minima penso che non avrai problemi....
        Concordo per il bianco semplice ed efficace....

Comment

• Font Size
          Il primo copriforcellone mi arriva settimana prossima, se vuoi ti dico com' e'.

Il plexi flamingo protegge meglio, ma per strada stai certo che guarderai sempre sopra e non attraverso il cupolino...
          ...in pista con la doppiabombatura sei piu' riparato dell' originale.
          Last edited by *Profeta*; 17-03-11, 23:14.

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Profeta* View Post
            Il primo copriforcellone mi arriva settimana prossima, se vuoi ti dico com' e'.

Il plexi flamingo protegge meglio, ma per strada stai certo che guarderai sempre sopra e non attraverso il cupolino...
            ...in pista con la doppiabombatura sei piu' riparato dell' originale.
            Perfetto, quando ti arriva se puoi dai una postata anche qui che tengo sottoscritto il thread

Per il cupolino hai assolutamente ragione, anche perche' la seduta e' veramente alta sulla rsv4.
            Erano anni che non guardavo una strumentazione in modo quasi perpendicolare
            Pero', dovendolo cambiare preferisco optare direttamente per quello maggiorato.

Il forcellone e' un peccato coprirlo, ma l'alluminio e' delicato, basta un sassolino qualsiasi e il danno e' fatto

Comment

• Font Size
              Io ho preso sia copriforcellone che copritelaio della PLASTICBIKE...a mio avviso ottimi prodotti

Last edited by Sincro; 18-03-11, 08:11.

Comment

• Font Size
                Bellissimi Sincro, veramente splendidi.
                Solo e' un peccato coprire quel capolavoro di telaio, ma in fondo questo e' un mezzo da guidare e merita la giusta biancheria intima
                Guardando il copritelaio sembra che lasci liberi i fori che andrei ad utilizzare per il cavalletto da telaio, ho visto bene?
                Ma dimmi, hai attaccato tutto con il silicone? E che ne pensi dei rinforzi interni in kevlar?

Comment

• Font Size
                  Guarda...rimango della tua stessa idea che forcellone/telaio siano DELLE OPERE D'ARTE...
                  Per? usandola SOLO IN PISTA, non me la sentivo di non proteggerla...metti anche un dritto nella via di fuga...sai che sassate che arrivano???
                  Si...i fori ci son tutti...quindi non avresti problemi! Anche io ho dovuto sfruttarne alcuni, per mettere i tamponi paratelaio ad esempio...stai solo all'occhio quando li incolli a centrali bene! E magari van sistemati un pelo con due passatine di dremel
                  Per attaccarli, ho usato del silicone trasparente, dopo aver rivestito il talaio con del nastro americano per non attaccarci direttamente il silicone

Comment

• Font Size
                    Per il rodaggio usero' solo il paraforcellone in carbonio, poi a seconda della scimmia decidero' cosa fare...
                    Tanto lo so gia' come finira', mi sputtanero' tutto per coccolarla

Comment

• Font Size
                      Anch'io prenderei PlasticBike
                      Last edited by Flaviano; 18-03-11, 09:30.

Comment

• Font Size
                        Plastikbike, Lightec e Febur penso siano superiori... pero' costano di piu', almeno le ultime due. Plastikbike non so', dovevo andare dal rivenditore di zona ma non ho avuto voglia.

Per il copritelaio te lo consiglio vivamente... ti salva dai segni dei sassolini e non solo... testato di persona

Comment

• Font Size
                          Io ho preso il copriforcellone in carbonio con i rinforzi in kevlar da un utente del forum maxv250 e devo dire che ? davvero ben fatto e il prezzo ? molto buono.Io ho una old ma magari fa qualcosa anche per il v4.Lo conoscete gia?

Comment

• Font Size
                            Ti consiglio anche io plastik bike!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hornettista View Post
                              Ciauz

Allora, oggi pomeriggio mi sono fatto un giretto fra le bvire offerte.

Visto che ho intenzione di sostituire il cupolino con uno a doppia bombatura e proteggere il forcellone con un prodotto in carbonio, chiedo a voi che avete sicuramente piu' esperienza di me in merito.

veniamo al paraforcellone:

1 http://cgi.ebay.it/COPRIFORCELLONE-C...item3362ffd1c7

Questo non mi attizza molto dal punto di vista estetico, ma nella descrizione indicano che ha del kevlar nella parte interna che ne aumenta la resistenza in caso di contatto con l'asfalto (servira' davvero?)

Questo di profiber:

lo trovo bellissimo esteticamente ma non presenta internamente lo strato di kevlar.

Lasciando da parte l'impatto estetico, qualce considerate piu' funzionale?
                              Avete altri suggerimenti?

Per quantor iguarda il cupolino, visto che l'originale e' leggermente segnato ne vorrei prendere uno con doppia bombatura.
                              Ecco le due alternative:
                              1 http://cgi.ebay.it/APRILIA-RSV4-RSV-...item19ba98bd68 Di flamingo.
                              e l'altro non trovo piu' il link ma e' senza stacco fra la prima e la seconda bombatura.
                              Sarei orientato verso il flamingo, mi domando solo se lo stacco cosi' netto fra la prima e la seconda bombatura non deformi eccessivamente la visione della strada una volta in carena.

Ogni consiglio e' ben accetto
                              il primo che hai postato sono io..e dico che il mio carbonio ? con kevral dietro ed ? ben fatto..se ti serve sono qui!
                              visto che hai chiesto, mi permetto di rispondere..in pratica il carbonio non serve ad una mazza..cio? ? bello ? resistente ma non resiste per nulla ai nostri scopi, cio? L'ABRASIONE...infatti in caso di contatto e abrasione con l'asfalto il carbonio si consuma subito, ma quello che resiste ? il kevral, provato personalmente sulla mia moto, per una scivolata banale in pista in un tornantino, la moto ha fatto 10mt sull'asfalto e praticamente non si ? fatto nulla..se volete vi posto una foto, si vede il carbono consumato e il giallo del kevral sotto che ha resistito.
                              Last edited by kindly; 18-03-11, 13:32.

Comment

X
                              Working...
                              X